Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

• Risposte 29
  • Visite 8.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Riuppo questo antico topic per aggiornarlo, in quanto non ho voglia di aprirne uno nuovo. A quasi 8 anni dall'acquisto (ritirata usata nel settembre del 2012 con 19.022 km, immatricolata a febbraio

• Dovevo sempre guardare il tachimetro per sapere se ero dentro i limiti di velocità. Avevo anche servosterzo e aria condizionata. Giulia ormai era vecchia e stanca. Capivo a quanto andavo dal

• Nah, troppo sporca, sfigura. Quando le ritrovo riposto le foto del 2012.    EDIT: eccone qualcuna.   Dimenticavo: è grandinata, dall'anno scorso  

Immagini Pubblicate

Inviato
10 ore fa, Sandro scrive:

A quasi 8 anni dall'acquisto (ritirata usata nel settembre del 2012 con 19.022 km, immatricolata a febbraio 2011) la mia 159 TBi SW Disctintive ha raggiunto il traguardo del 100.000 km percorsi e trovo doveroso stilare una sorta di "rapporto di maturità" del'auto.

Abbastanza singolare leggere le stesse cose accadute e gli stessi difettucci che ritrovo sulla Mito. :D

Dato lo sbalzo gratto spesso, tanto che la parte inferiore del paraurti è tutta graffiata. 

Inoltre, lo stesso paraurti è tutto scheggiato dalle pietre prese in autostrada, e l'effetto è bruttissimo quando è pulita (e tenerla sporca con Rosso Alfa met. è delittuoso...)

Anche la rottura della vaschetta del liquido di raffreddamento, e me ne accorsi per puro culo, alzando il cofano per riempire quella dell'acqua dei tergicristalli. 

Il guasto al fendinebbia destro, invece, ugualmente non segnalato e non dipendente dalla lampadina, fu l'unico guasto in 200k km percorsi con la 147.

Mi manca l'infiltrazione, ma spero continui a mancarmi :D 

Lunga vita alle ns Alfa!!!!!

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato
  • Autore

@gianmy86 cambia lo stabilimento ma non i fornitori/capitolati tecnici :§ 

Lunga vita.... vediamo...

- AR Giulia Nuova Super: 1977-1997. 146.000 km.

- AR 145 1.6 TS L: 1997-2011. 76.000 km :attorno: 

- AR 159 TBi SW: 2012-... (100.000 km)

Direi che siamo sulla buona strada.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Inviato
14 ore fa, Sandro scrive:

Nah, troppo sporca, sfigura.
Quando le ritrovo riposto le foto del 2012. 

EDIT: eccone qualcuna.

Dimenticavo: è grandinata, dall'anno scorso :( 

...

Tenuta benissimo 

Modificato da nucarote
Rimozione foto dal quote

• 4 settimane fa...
Inviato
On 12/7/2020 at 22:27, Sandro scrive:

@gianmy86 cambia lo stabilimento ma non i fornitori/capitolati tecnici :§ 

Lunga vita.... vediamo...

- AR Giulia Nuova Super: 1977-1997. 146.000 km.

- AR 145 1.6 TS L: 1997-2011. 76.000 km :attorno: 

- AR 159 TBi SW: 2012-... (100.000 km)

Direi che siamo sulla buona strada.

Per curiosità, quanto era stato traumatico il passaggio da una Giulia Nuova Super ad una 145? :D

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

Inviato
  • Autore
1 ora fa, Puntor89 scrive:

Per curiosità, quanto era stato traumatico il passaggio da una Giulia Nuova Super ad una 145? :D

Dovevo sempre guardare il tachimetro per sapere se ero dentro i limiti di velocità.

Avevo anche servosterzo e aria condizionata.

Giulia ormai era vecchia e stanca. Capivo a quanto andavo dal rumore del motore e lo "sculettamento" in frenata era peggiorato con l'invecchiamento generale.

Le manovre da fermo (o quasi) sostituivano una sessione di palestra.

L'avviamento a freddo, poi, aveva una check-list degna di un aereo :lol: 

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

• 3 settimane fa...
Inviato
  • Autore
41 minuti fa, LucioFire scrive:

su certi dettagli mi pare più curata\studiata di giulia

Attenzione: quando osservo attentamente Giulia e Stelvio, è quel che ogni tanto penso anch'io. 

Però poi, sorvolando il lato estetico, su quello tecnico beh... si passa dalla notte al giorno. 159 è lontana anni luce dalla raffinatezza meccanica di Giulia, per quanto oggi dica ancora la sua nel campo delle berline a trazione anteriore. Lo ripeto da molti anni ormai: 159 è un'ottima Lancia.

Inviato
32 minuti fa, Sandro scrive:

Attenzione: quando osservo attentamente Giulia e Stelvio, è quel che ogni tanto penso anch'io. 

Però poi, sorvolando il lato estetico, su quello tecnico beh... si passa dalla notte al giorno. 159 è lontana anni luce dalla raffinatezza meccanica di Giulia, per quanto oggi dica ancora la sua nel campo delle berline a trazione anteriore. Lo ripeto da molti anni ormai: 159 è un'ottima Lancia.

pare una cojonata ma  il manometro turbo in plancia era bello...mentre su giulia non c'è manco a display (roba ch eha la giulietta in tutte le motorizzazioni). pure certi dettalgi dlela plancia paiono più "ricchi".come dici tu è più lancia che alfa

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]