Vai al contenuto

quanto ti piace la Maserati Ghibli 2013?  

380 voti

  1. 1. quanto ti piace la Maserati Ghibli 2013?

    • • Molto
      273
    • • Abbastanza
      53
    • • Poco
      16
    • • Per niente
      3


Messaggi Raccomandati:

Sulle bottiglie del Chinotto una volta stava scritto che...

CHI INSEGUE GLI ALTRI NON ARRIVA MAI PRIMO

:D tralasciando la autorevolissima fonte, trovo che il ragionamento sia più che azzeccato in questo caso.. Maserati è ALTRO rispetto ad Audi, BMW e Mercedes.. Perchè inseguirle sul loro terreno??

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Perché stanno avanti, perché un 6 cilindri da 410Cv sanno mettercelo tutti ma non tutti i clienti sanno distinguerlo, perché quando compri Maserati vuoi un prodotto milgiore sotto tutti gli aspetti e perché il mercato l'infotainement di qualità lo vuole!

Hanno riempito tutta la banca organi: motori, cambi, telai, trasmissioni e via discorrendo. E' giunto il momento dell'infotainement, costa soldi ma non è impossibile. Coraggio!

Giustissimo, ma qui andiamo sulla userfriendliness. Il touch è un enorme passo avanti in questo, basta saper organizzare bene il sistema. L'Uconnect lo conosco poco ma mi pare messo bene.

Ghibli direi che ufficialmente è una E. Panamera è un po' sopra, una F. Stando a certe slide di FGA Quattroporte la vedono nientemeno che come G!

Al di là delle lettere credo che effettivamente Panamera sia a metà tra le due. Come diceva Matteo-sama, appunto.

PS: ho saltato tutta la parte sul confronto Maserati vs Cruccolusso. Spero di non fare un torto a nessuno... :)

Ma siamo proprio sicuri che "un 6 cilindri da 410Cv sanno mettercelo tutti" ? :pen: Qualche dubbio mi viene.......almeno fino all'arrivo dell'M3/4....... Stesso dicasi per il V8...............Potendo scegliere, meglio il 3.8 italiano o il 4.4 bavarese ? Su tutto il resto, concordo in pieno..........:D

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me il fatto che vogliano attuare un strategia aggressiva di prezzi era evidente già dal momento in cui hanno deciso di proporla depotenziata per il mercato italiano.

P.S. La Panamera diesel base, non vi da manco le ruote di serie. Se la volete decente (come spero sia di base o quasi la Ghibli) tocca metterci 10k €.

Modificato da Nico87
Link al commento
Condividi su altri Social

La questione prezzo di listino della 3.0 Diesel 250cv è relativa. Non credo sarà poi tanto base come modello, nel senso che penso che di serie ci sia sicuramente navigatore e selleria in pelle, oltre che tutte le cose ormai comune.

magari saranno a parte accessori la cui necessità è discutibile (cruise adattivo, etc...).

CI sarà sicuramente la solita tassa da pagare sulla vernice metallizzata, ma in fondo lo fanno tutti...

La vera differenza sarà sulla valutazione che si farà in termini di prezzo di riacquisto dopo 3 anni. E' l'elemento chiave per definire i possibili canoni di leasing/full rental, che decideranno se Ghibli potrà o meno entrare nella battaglia delle auto aziendali alto di gamma...

Non nego che un pensierino ce lo sto facendo, ma dipenderà tutto dal canone potenziale. Avendo io la possibilità di prendere un 525-530d come prossima aziendale, va capito se è fattibile fare un ugrade a Ghibli, mettendoci io una quota...

Qui bisognerebbe capire se FGA vorrà essere aggressiva commercialmente, come fanno i tedeschi, garantendo prezzi di riacquisto usato di 3 anni decente. Ad oggi credo sia uno dei motivi per cui FGA è fuori mercato sulle aziendali di un certo tipo... a parte l'assenza totale di prodotti dopo 159 e 166

Link al commento
Condividi su altri Social

Oh...ma ancora con 'sta storia delle aziendali? :|

Se gli dice straculo, nei sogni più perversi e ubriachi, ne vogliono vendere 25.000 all'anno in tutto il mondo.

VENTICINQUEMILA IN TUTTO IL MONDO.

Magari adesso si legge.

Di più, NON VOGLIONO e NON POSSONO (per fare i volumi di serie 5 & Co. serve un modello industriale comepletamente diverso).

La strategia non è "te la ficco calandomi le braghe nelle flotte perchè se non riesco a saturare le linee da 150.000 pezzi/anno dò il giro in meno di 12 mesi", ma "sono piccolo, mi saturo facilmente. La vuoi, la paghi. Non la vuoi? di fisso in giro per il mondo qualche americano-brasiliano-indiano-cinese-giapponese-arabo-inglese che prende il tuo posto è già al telefono che freme...."

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh io per sfizio mi son vestito tutto bello compunto, giacca e cravatta, camicia ben stirata e sono andato in una concessionaria maserati (che proprio facile trovare non è) a farmi fare un preventivo (di massima) per la ghibli diesel 250cv. Il concessionario non aveva i listini proprio sottomano ma un'idea dei prezzi (ed anche ben precisa secondo me) si. Tralasciando il prezzo finale sulla configurazione finale dell'auto con eventuali optional (che per ovvi motivi non sono ancora ben chiari) quel che mi ha lasciato un pochino perplesso è stato quando ho chiesto: ok prezzi ancora non definiti, ok che va in vendita in estate, ma se la ordinassi oggi quando me la date? A gennaio dovremmo farle una telefonata per comunicarle l'arrivo, la risposta; sa, mi fa, a Grugliasco stanno rimanendo sorpresi dai preordini in arrivo e le comunicazioni sulle consegne che ci danno è di tenere sei mesi minimo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Oh...ma ancora con 'sta storia delle aziendali? :|

Se gli dice straculo, nei sogni più perversi e ubriachi, ne vogliono vendere 25.000 all'anno in tutto il mondo.

VENTICINQUEMILA IN TUTTO IL MONDO.

Magari adesso si legge.

Di più, NON VOGLIONO e NON POSSONO (per fare i volumi di serie 5 & Co. serve un modello industriale comepletamente diverso).

La strategia non è "te la ficco calandomi le braghe nelle flotte perchè se non riesco a saturare le linee da 150.000 pezzi/anno dò il giro in meno di 12 mesi", ma "sono piccolo, mi saturo facilmente. La vuoi, la paghi. Non la vuoi? di fisso in giro per il mondo qualche americano-brasiliano-indiano-cinese-giapponese-arabo-inglese che prende il tuo posto è già al telefono che freme...."

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi fate un esempio di un altra macchina che grosso modo fa questi numeri?

Giusto due numeri al volo:

Nel 2011, Panamera ha venduto poco oltre 20.000 unità

911, dovremmo essere attorno alle 35.000

Prova a chiedere una Porsche aziendale :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.