Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta M.Y. 2014 (Spy)


nucarote

Messaggi Raccomandati:

Per avere 300km di autonomia su una Giulietta basterebbe anche qualche kiletto di metano in meno.

E inizierebbe ad essere una percorrenza interessante con un sacrificio di bagagliaio imho accettabile.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 573
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mistero totale. Gran cazzata, imho.

Ma non credere.. il metano rende molto bene in motori turbocompressi. Meglio del gpl.

Per avere 300km di autonomia su una Giulietta basterebbe anche qualche kiletto di metano in meno.

E inizierebbe ad essere una percorrenza interessante con un sacrificio di bagagliaio imho accettabile.

Vedi sopra, il metano rende bene, e i costi di gestione sono interessanti vs. gpl e diesel (22€ = 450 km sul passerat di mio padre)

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, se fanno la Focus con il 1.0, può starci pure la Giulietta con il 0.9 tecnicamente.. ma a livello di immagine è una mazzata..
Link al commento
Condividi su altri Social

Sicuramente c'è da fare un bell'investimento economico(ma che imho varrebbe la pena fare),per il resto l'unico problema che potrebbe sussistere è l'autonomia,il doblò 1.4 t-jet ha bombole per 95l(16,5kg)di metano e dichiara un'autonomia di 325km,su una giulietta caricare un simile quantitativo di bombole credo sia impensabile,a meno di annullare completamente il bagagliaglio,metterci una capacità minore vorrebbe dire diminuire ancora l'autonomia(che già sul doblò non è tantissima)...non a caso le future a3-golf sulle versioni a metano adotteranno uno schema sospensivo fatto ad hoc per recuperare spazio per le bombole;)

Una soluzione potrebbe essere farla monofuel,ma al gruppozzo pare non piacciano questo tipo di vetture:pen:

Non per niente, ma..

Auto nuove: Alfa Romeo, Giulietta, 1.4 TB 105cv Benzina o Metano, Benzina, ? 16.200,- pagina di dettaglio

Qui lo fanno, con suppongo 15kg di capienza, ci sono le foto e il bagagliaio non mi sembra così annullato.

Ed è un impiantino aftermarket, come la Giulietta GPL stock dalla fabbrica dopotutto, non credo che richiederebbe chissà quale investimento da parte loro, basterebbe stringere un accordo con lo stesso installatore del GPL e dire "... e ora anche Metano!" nelle stesse pubblicità.

Avrebbero dovuto farlo anni fa, secondo me. Ora sicuramente se ne usciranno dopo VAG, bella occasione sprecata.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Non per niente, ma..

Auto nuove: Alfa Romeo, Giulietta, 1.4 TB 105cv Benzina o Metano, Benzina, ? 16.200,- pagina di dettaglio

Qui lo fanno, con suppongo 15kg di capienza, ci sono le foto e il bagagliaio non mi sembra così annullato.

Ed è un impiantino aftermarket, come la Giulietta GPL stock dalla fabbrica dopotutto, non credo che richiederebbe chissà quale investimento da parte loro, basterebbe stringere un accordo con lo stesso installatore del GPL e dire "... e ora anche Metano!" nelle stesse pubblicità.

Avrebbero dovuto farlo anni fa, secondo me. Ora sicuramente se ne usciranno dopo VAG, bella occasione sprecata.

Saranno rimasti 200 dm3 di bagagliaglio a spanne,un pò pochetti per una C con un impianto a gas di fabbrica;) come intervento aftermarket ci stà invece se il bagagliaglio non lo sfrutti tutto...

PS la Giulietta gpl non ha un semplice impianto aftermarket montato in fabbrica,alcune componenti sono dedicate;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Si possono rinfacciare tanti difetti a Fiat, ma non quello di aver tirato fuori versioni a gas (Gpl o Metano) raffazzonate tanto per seguire la moda del momento come hanno fatto nel periodo degli incentivi certi marchi....

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Non per niente, ma..

Auto nuove: Alfa Romeo, Giulietta, 1.4 TB 105cv Benzina o Metano, Benzina, ? 16.200,- pagina di dettaglio

Qui lo fanno, con suppongo 15kg di capienza, ci sono le foto e il bagagliaio non mi sembra così annullato.

Ed è un impiantino aftermarket, come la Giulietta GPL stock dalla fabbrica dopotutto, non credo che richiederebbe chissà quale investimento da parte loro, basterebbe stringere un accordo con lo stesso installatore del GPL e dire "... e ora anche Metano!" nelle stesse pubblicità.

Avrebbero dovuto farlo anni fa, secondo me. Ora sicuramente se ne usciranno dopo VAG, bella occasione sprecata.

se guardi i modelli a Metano son tutti con assetti rialzati per non mangiare bagagliaio...e sulla Giulietta non credo beneficerebbe dell'assetto Trekking 8-)

oltretutto, come già detto, le versioni che escono già con GPL/CNG non sono delle semplici versioni Gasate...ma sono dedicate, gli stessi motori sono diversi perchè studiati per il funzionamento a gas...quindi non mi sembra un'operazione a costo zero ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non per niente, ma..

Auto nuove: Alfa Romeo, Giulietta, 1.4 TB 105cv Benzina o Metano, Benzina, ? 16.200,- pagina di dettaglio

Qui lo fanno, con suppongo 15kg di capienza, ci sono le foto e il bagagliaio non mi sembra così annullato.

Ed è un impiantino aftermarket, come la Giulietta GPL stock dalla fabbrica dopotutto, non credo che richiederebbe chissà quale investimento da parte loro, basterebbe stringere un accordo con lo stesso installatore del GPL e dire "... e ora anche Metano!" nelle stesse pubblicità.

Avrebbero dovuto farlo anni fa, secondo me. Ora sicuramente se ne usciranno dopo VAG, bella occasione sprecata.

Peccato che se FGA ti dà il metano come suo, deve garantirti che funzioni tutto e se lo deve omologare.

tutti costi che non deve affrontare chi ha proposto quell'offerta (e non parliamo di pochi spicci)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Domanda tennico-tattica.

Il singolo (in questo caso il concessionario) puo' omologare a libretto l'impianto a gas (GPL o metano che sia).

Ed evidentemente a prezzi umani.

Puo' farlo anche la casa madre, ma a quali prezzi? Possibile che sia antieconomico?

Che differenze ci sono tra i singoli e la casa madre?

Illuminatemi, che sono curioso :pen:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.