Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Sì ma dipende dal libretto, io a libretto non ho gomme più strette sono sempre 205/40 R17 o 205/45 R16 con indicazione M+S per le invernali, cambia anche il codice di velocità ma le misure sono quelle

Non sono nemmeno sicuro che il passaggio ai 16 mi convenga molto in termini economici e di reperibilità.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

• Risposte 133
  • Visite 7.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Io per principio rimango sui 17' ma mi fa «sorridere» che le Nokian invernali andranno peggio delle estive sul bagnato.

BMW M135i xDrive 306 cv

Inviato
Sì ma dipende dal libretto, io a libretto non ho gomme più strette sono sempre 205/40 R17 o 205/45 R16 con indicazione M+S per le invernali, cambia anche il codice di velocità ma le misure sono quelle

Non sono nemmeno sicuro che il passaggio ai 16 mi convenga molto in termini economici e di reperibilità.

Abbiamo una misura dell'ozzac, io monto 205/50/16 e il mio gommista aveva DUE (e dico due) marche a disposizione. Gli altri pure peggio.

Alla fine le ho montate a Lecco Se ti fidi te le fai spedire dalla Germania che spedite costano comunque meno rispetto all'Italia :si:

Per la faccenda dei sordi, non dirlo a me, ho un rapporto difficile coi sordi. Pero' boh, mi fa strano. A me l'idea di mettere i lattoni non e' nemmeno passata per l'anticamera del cervello. Un po' perche' non posso fisicamente, un po' perche' sono piu' belli quelli in lega. Come per te non posso montare gomme piu' strette, sempre e solo 205. Volendo posso mettere le 235 e fare pattinaggio :P

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato

Vuoi i miei 205/40 r17?

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Inviato
In offerta (ogni anno oramai) una nota catena di officine/autoricambi propone:

- gomme (bridgestone di solito) + cerchi in lega da 14" : 399€

- da 15" : 499€

- da 16" : 599€

Un microtamponamento, una strisciata su muretto/guardrail, un marciapiede che piega il braccetto....si è davvero sicuri che "pesa meno sul bilancio familiare"?

Credo tu conosca l'italiano medio.

La spesa di 500 euro in cerchi e pneumatici è sicura.

La spesa per la macchina abbottata potrebbe verificarsi solo se si facesse un incidente...

Senza considerare che molti magari la bottarella/strisciata manco la riparano.

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Inviato
Credo tu conosca l'italiano medio.

La spesa di 500 euro in cerchi e pneumatici è sicura.

La spesa per la macchina abbottata potrebbe verificarsi solo se si facesse un incidente...

Senza considerare che molti magari la bottarella/strisciata manco la riparano.

e poi vanno a piangere in televisione "le istituzioni devono fare qualcosa" (possibilmente a costo zero per me :roll:)

lo so bene che l'italiano medio coi soldi ha un rapporto stretto quanto quello di giurato e la grammatica....non si può pretendere che lo accetti come se fosse normale, giusto e da assecondare :)

in questi casi, bisogna ragionare come per le assicurazioni (altro settore dove siamo indietro come le palle dei cani, e non mi riferisco alla RCA ma ai rischi per la persona).

quanto mi costa la copertura vs. Conseguenze dell'evento.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Io per principio rimango sui 17' ma mi fa «sorridere» che le Nokian invernali andranno peggio delle estive sul bagnato.

Beh, non ci sono solo le Nokian, ci sono altri pneumatici che se la cavano bene anche sull'umido.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato
Beh, non ci sono solo le Nokian, ci sono altri pneumatici che se la cavano bene anche sull'umido.

Questo è il terzo inverno e all'epoca erano da tutti decantate come il riferimento quando invece sono molto al di sotto della media.

BMW M135i xDrive 306 cv

Inviato
Questo è il terzo inverno e all'epoca erano da tutti decantate come il riferimento quando invece sono molto al di sotto della media.
Parli delle WRG2? Io le ho sempre considerate un'onesto pneumatico, ma ormai più che superato, hanno avuto anni d'oro, ma adesso non mi sembrano eccezionali.

Tra l'altro, il primo inverno che feci con la Punto notai un bel passo avanti sull'umido/bagnato rispetto alle Turanza che montavo come estive... L'inverno dopo invece le Nokian erano diventate di marmo e sul bagnato erano un discreto schifo... Il terzo anno non ne parliamo nemmeno: delle saponette :)

Inviato
Vuoi i miei 205/40 r17?

no ce li ho già grazie :D :D

6824101279_bb2826f7df.jpg

per quanto riguarda la tenuta sul bagnato, adesso ci sono le etichette che danno un indicazione.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png