Vai al contenuto

3.5JTB

Messaggi Raccomandati:

Eccola la review nuova di Hdmotori:

A 5:04 dicono una cosa che mi lascia perplesso, ovvero che in "manuale" in cambio TCT sale di marcia da solo..

Non si era detto che il TCT teneva la marcia a differenza del DSG? :pen:

Il mio TCT in manuale non è mai salito di marcia. Mai.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Ne abbiamo parlato nel topic delle impressioni di guida della mia ;)

Io onestamente....ogni volta che la vedo in garage, che apro la porta, e che la guido....non mi viene minimamente il dubbio sulla scelta.

Non sarà la perfezione assoluta, ma me ne frego. È inebriante, solletica tutti i tuoi sensi e lo fa nel modo giusto.

se per quello anche la golf ha limiti ;)

riportavo le impressioni che come vedi si ripetono con una certa regolarità

questo vuol dire che se alfa sta sul pezzo e non molla la prossima (magari con una diffusione e tiratura più estese) potrebbe impensierire proprio a3 e golf anche come penetrazione di mercato...e siccome è fatta in italia direi che è cosa buona e giusta.

secondo me senxa fare troppo il rompiOO devono puntare molto su ergonomia e qualità dei montaggi che vedi che non tte li perdona proprio più nessuno

ah l'altra cosa che rilevano - e lì mi trovano abbastanza d'accordo - era il volante :|

Link al commento
Condividi su altri Social

Non vorrei dire una fesseria ma mi sembra che l'abbia fatto. Ma io ho fatto pochissimi km in dynamic. Potrebbe anche essere una sorta di protezione in rodaggio...che sbattere a limitatore una macchina con 1500km non fa proprio bene

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il mio TCT in manuale non è mai salito di marcia. Mai.

Ho letto meglio i commenti.... Lo staff di HD motori ha detto che il TCT in manuale (che avevano provato su altre motorizzazioni) non cambia marcia.

Ma in quello della QV cambia da solo.. Evidentemente avranno fatto delle modifiche specifiche sulla QV...

Io sinceramente ne sono rimasto stupito, ma a quanto pare è così. :nonso:

PS: Non credo sia una questione di "rodaggio" l'esemplare provato aveva fatto 13'886 KM..

Modificato da SevenOfNine
Link al commento
Condividi su altri Social

Ho letto meglio i commenti.... Lo staff di HD motori ha detto che il TCT in manuale (che avevano provato su altre motorizzazioni) non cambia marcia.

Ma in quello della QV cambia da solo.. Evidentemente avranno fatto delle modifiche specifiche sulla QV...

Io sinceramente ne sono rimasto stupito, ma a quanto pare è così. :nonso:

PS: Non credo sia una questione di "rodaggio" l'esemplare provato aveva fatto 13'886 KM..

Non cambia da solo. Ma in N, anche in manuale, fa il kickdown... Forse cambia anche a limitatore, anche in manuale. Su 4c se non ricordo male fa cambio automatico a limitatore anche in manuale anche in D, ma non in Race

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse cambia anche a limitatore, anche in manuale.

Togli il forse, l'ha confermato anche Tony che ce l'ha sotto casa... :birra:

Magari il fatto che cambia da solo anche in "manuale" è un bene per tutelare la salute del motore... :saggio

Comunque i cerchi dell'esemplare della prova sono i miei preferiti! :ammic:

alfa-romeo-giulietta-quadrifoglio-verde-cerchi-lega.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

Ciao a tutti, rispolvero questo topic per portare orrende notizie.

Dopo 1 anno di vita tondo (e meno di 21mila Km), la mia Giuly QV ha iniziato a dare i primi segni di cedimento strutturale: semiassi da cambiare, tritati... il conce sostiene che siano stati montati male, io dico che sono gli stessi della 120cv e quindi non studiati per il doppio di cavalli e coppia.

Del cambio TCT, assolutamente pessimo, ancora nessuna novità, se non fosse che ha gli stessi identici problemi anche su MiTo QV.

Per carità, tutto in garanzia, ma scazza in ogni caso !

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti, rispolvero questo topic per portare orrende notizie.

Dopo 1 anno di vita tondo (e meno di 21mila Km), la mia Giuly QV ha iniziato a dare i primi segni di cedimento strutturale: semiassi da cambiare, tritati... il conce sostiene che siano stati montati male, io dico che sono gli stessi della 120cv e quindi non studiati per il doppio di cavalli e coppia.

Del cambio TCT, assolutamente pessimo, ancora nessuna novità, se non fosse che ha gli stessi identici problemi anche su MiTo QV.

Per carità, tutto in garanzia, ma scazza in ogni caso !

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti, rispolvero questo topic per portare orrende notizie.

Dopo 1 anno di vita tondo (e meno di 21mila Km), la mia Giuly QV ha iniziato a dare i primi segni di cedimento strutturale: semiassi da cambiare, tritati... il conce sostiene che siano stati montati male, io dico che sono gli stessi della 120cv e quindi non studiati per il doppio di cavalli e coppia.

Del cambio TCT, assolutamente pessimo, ancora nessuna novità, se non fosse che ha gli stessi identici problemi anche su MiTo QV.

Per carità, tutto in garanzia, ma scazza in ogni caso !

Ti consiglio un bell'allungamento di garanzia :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.