Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

ØØØ non ha senso tutto questo allarmismo, sono solo politiche di bilancio che influenzano lo sviluppo dei prodotti non é una scelta strategica pluriennale di fermare il capitolo Alfa Romeo, anche perché devono ancora iniziare a vendere queste macchine per vedere se ne vale la pena o no.

http://ilmalpaese.files.wordpress.com/2011/01/fiat-marchionne-linghiotto-operai.jpg

Firma editata dallo staff: dimensioni non consentite, verificare i formati utilizzabili elencati nel regolamento

Link al commento
Condividi su altri Social

Quante paranoie...

Vi piacerà la Giulia, quando uscirà? Prendetela.

Vi piacerà la Kamal o come cacchio si chiamerà? Prendetevi quella.

Vi serve un'altra auto che Alfa non ha in listino? Prendete altro. Se no, aspettate che esca quello che vi serve.

Non è che se Alfa non ha un E-SUV allora non posso comprare la Giulia, eh... Le vendite dei primi due modelli saranno le stesse sia che gli altri escano nel 2017 che se uscissero nel 2018.

Link al commento
Condividi su altri Social

la gamma 2 AT ed il nuovo X1 a TA sono nati esclusivamente per ammortizzare il costo del pianale UKL1.

Se BMW avesse fatto un'altra scelta per MINI (ad esempio comprare il pianale B da PSA o Ford, tanto per citarne due) potevate star tranquilli che una BMW 2 AT non sarebbe mai nata. O almeno se lo fosse stata, sarebbe stata TP.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Si anche io mi riferivo a quelle dichiarazioni, mi sembra disse che poteva bloccare l'investimento quando voleva ma questo fu dopo i grandi proclami di cui parla Vuotto, con cui concordo tutto quello che ha scritto.

Poi lui disse che poteva stoppare se avesse visto che non funziona, ma qui ancora devono uscire sul nercato e già si parla di stop e di ritardi. Se continuano così diventano Fantozziani, dopo di tutto non è un caso se ormai non gli crede più nessuno.

Poi ripeto, non puoi rilanciare un marchio premium con due modelli, serve molto più tempo e continuità, soprattutto per un marchio che deve replcuperare taaaanta fiducia persa.....e qusto non può avvenire in uno o due anni che sei appena sul mercato.

Su questo siamo d'accordo. È il motivo per cui citavo Audi e i 20 anni durante en quali hanno raccolto pive, prima di cominciare a fare quattrini.

Ma sai, FCA ha i debiti esagerati, e per di più si è quotata sulla borsa più liquida ma anche spietata del pianeta. Quindi deve sottostare al giogo degli analisti, sopratutto se deve imbellettare FCA per un futuro matrimonio (al quale SM tiene parecchio).

Strategia obiettivamente paradossale per AR, ma funzionale alle necessità congiunturali per FCA.

ma ritorno a chiedere: per he tutte ste cose solo lato Europa? È già stato spremuto per 5 anni, il barile è vuotino, le conce hanno modelli vecchi e solo ora cominciano a metterne di nuovi...e riparti con i tagli proprio qua? Boh, qualcosa manca per far quadrare il cerchio IMO,

Link al commento
Condividi su altri Social

Quante paranoie...

Vi piacerà la Giulia, quando uscirà? Prendetela.

Vi piacerà la Kamal o come cacchio si chiamerà? Prendetevi quella.

Vi serve un'altra auto che Alfa non ha in listino? Prendete altro. Se no, aspettate che esca quello che vi serve.

Non è che se Alfa non ha un E-SUV allora non posso comprare la Giulia, eh... Le vendite dei primi due modelli saranno le stesse sia che gli altri escano nel 2017 che se uscissero nel 2018.

Ci mancherebbe altro, però poi che non si vada in giro a dire "gneeeee FCA non vende perché sono tutti esterofili!!11!1!!1!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che il piano studiato per Alfa romeo, 400k modelli tutti più o meno costosi e concentrati in aree tendenzialmente emozionali, sia come dire, più facile da centrare che da sbagliare.

Considerato quindi lo sforzo tecnico ed economico che stanno facendo per realizzarlo, se dovesse andare storto (e per storto non intendo sfiorare il pareggio..ma storto storto), ci sia in loro la convinzione che non ne vale più la pena. In 30 anni di gestione del marchio questa è la prima e vera possibilità di dargli il collocamento tecnico/tecnologico che merita.

Se non vi si riesce e se il mercato dimostra di non recepirlo, salvo quel migliaio che ogni tanto si emoziona e stacca l'assegnone, lo tengono lì giusto per giocarci di tanto in tanto con qualche dream car.

Come vedi non è questione di scherzare. Ma maledettissima constatazione della realtà.

Giocare con alfa romeo ti porta via miliardi di euro come fosse niente. E la consistenza economica del gruppo, ad oggi, non può permetterselo.

I soldi che stanno spendendo in caso di flop di Alfa verranno recuperati in tempi più lunghi, visto che gran parte del lavoro che hanno fatto fino ad ora servirà per FARE le nuove generazioni di CJD oltre a buona parte delle Maserati che in questo caso potrebbe assorbire l'intera lineup Alfa. IMHO l'unica cosa quasi certa, nel caso di flop di AR sarebbe la chiusura di Cassino e del reparto design AR.

I 400K, IMHO sono utopici anche con il plan odierno e il voler presentare e/o vendere la Giulia QV come se fosse la 4C... e in ogni caso nelle dichiarazioni sarebbe stato meglio un "se in questa generazione di vetture non faremo ... allora chiudiamo gli investimenti".

Link al commento
Condividi su altri Social

Dubito che esista una Casa automobilistica che faccia esplicitamente o implicitamente un discorso diverso.

Primerrimo: io non ho mai sentito nessuno ricattare in questi termini. Hai mai sentito cose del tipo "se la Macan non vende, addio 911?".

Seconderrimo: il reiterato "best in class" da parte di Marchionne me lo ricordo solo io? Allora sì convinto del prodotto e portalo avanti come dio comanda.

Metto il santino promemoria qui sotto:

Alfa%20Romeo_plan%202018.jpg

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

I soldi che stanno spendendo in caso di flop di Alfa verranno recuperati in tempi più lunghi, visto che gran parte del lavoro che hanno fatto fino ad ora servirà per FARE le nuove generazioni di CJD oltre a buona parte delle Maserati che in questo caso potrebbe assorbire l'intera lineup Alfa. IMHO l'unica cosa quasi certa, nel caso di flop di AR sarebbe la chiusura di Cassino e del reparto design AR.

La condivisione con altri marchi sponda USA fa già parte integrante della profittabilità dell'investimento ;)

E' l'insieme che lo ha reso possibile. Ed è nell'insieme che tutto deve funzionare, pena, danneggiare di qua e di la.

I 400K, IMHO sono utopici anche con il plan odierno e il voler presentare e/o vendere la Giulia QV come se fosse la 4C... e in ogni caso nelle dichiarazioni sarebbe stato meglio un "se in questa generazione di vetture non faremo ... allora chiudiamo gli investimenti".

Io su questo non mi esprimo...

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Primerrimo: io non ho mai sentito nessuno ricattare in questi termini. Hai mai sentito cose del tipo "se la Macan non vende, addio 911?".

Seconderrimo: il reiterato "best in class" da parte di Marchionne me lo ricordo solo io? Allora sì convinto del prodotto e portalo avanti come dio comanda.

Ma quale sarebbe questo ricatto? :pz:

Se il verduriere sotto casa dice alla moglie (i finanziatori) "se fallisco non venderò albicocche a primavera" è un ricatto o una constatazione?

Non parla nemmeno al cliente, non dice nemmeno "compra le castagne, così in primavera potrò venderti le albicocche" .. dice solo che se non vende non avrà i soldi per pagare il mutuo e rifornirsi di albicocche.

Così è più comprensibile cosa dicono alle assemblee azionisti e perchè devono rallentare per non aumentare il rosso a fine anno?

Modificato da Kippur
Link al commento
Condividi su altri Social

Ammazza quanta dietrologia :lol:

Il maglionato ha fatto due cose:

Ha detto che se le cose non vanno bene, ha la possibilità di bloccare l'intervento. Tradotto: ha tranquillizzato gli investitori sul fatto che se alfa non ingrana non ci perdono le mutande

Ha stoppato qualche programma di sviluppo perchè probabilmente avrebbe dovuto registrare troppe perdite nell'anno. Siamo ad ottobre. Tradotto: ha ritranquillizzato il mercato evitando di scrivere a bilancio perdite maggiori rispetto a quelle preventivate con competenza 2015.

In pratica ha fatto quello che fanno tutte le società quotate. Il loro bello è che non cercano soldi pubblici (di norma), il brutto è che devono renderne conto agli investitori. Quindi i contafagioli dettano i tempi a tecnici. Ma sinceramente non vedo industria che non sia soggetta a queste leggi.

Se facessi la conta dei miei progetti che partono si piantano e poi magari ripartono, direi che sono sull'80% e la questione è sempre la stessa: liquidità e normative.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.