Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Lele, il gas sui motori a iniezione indiretta diventa poco conveniente: l'installazione è più cara (quindi più tempo per ammortizzarne il costo) e costi maggiori di consumo dovuti all' integrazione di benzina mediamente del 20%

In più considera che si parla di un impianto tecnicamente più laborioso, e quindi teoricamente più delicato. E per i tanti km e per l'uso dell'auto che facciamo, ci conviene un motore gasato che sia un mulo e che di km ne sopporti un bel po' e bene, perchè pensa, ora stai per sostituire una Smart e la piazzi facilmente, ma tra 2-3 anni un'auto tanto kilometrata a gpl verrà valutata 0 o poco più. Quindi tanto vale sfruttarle al massimo finchè decoro e affidabilità del mezzo ci sono.

Ripeto, per me vai di Giulietta o Mi.To; con qualsiasi declinazione del 1.4 caschi in piedi!

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Volevo dire "diretta", pardon! E' che ho sonno! Buonanotte.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

• Risposte 53
  • Visite 5.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Gusto personale?

La mito/giulietta e l'unica che mi stuzzica esteticamente!

Sia mito che giulietta escono gasate di fabbrica.. Sulla mito risulta divertente quel motore ;)

Inviato

Io ho attualmente l'auto di cui si parla (mito gpl).

Secondo me e' la soluzione.

Io ci ho percorso ad oggi 165 mila km, manutenzione regolare, il motore e' ancora in ottina forma. A GPL con 38 l di pieno faccio ancora mediamente 470 km.

La macchina, con 120 cv turbo, non e' di certo ferma....ai bassi/medi giri te la giochi con una grande punto abarth, la coppia c'e', la macchina ai bassi medi e' bella incazzosa, sicuramente su strada i cv sono quasi fin troppi.

Ovvio, non e' una sportiva di razza.....telaio, sterzo e controlli invasivi lasciano poca iniziativa....e oltre i 4000 giri e' meglio non spingersi.....

Pero' come mulo di tutti i giorni e' ben piu divertente del solito TDI.

;)

uoxc.jpg

Inviato
Anch'io ti consiglio il gas, sia perché più idoneo alla città, sia perché economicamente ti conviene sul diesel (un 2 litri diesel che fa 15 km/l tirandolo non credo ci sia).

Mi sembra però che nessuna delle auto elencate sia gasabile col GPL: non escludo la RCZ 1.6 THP, ma non ci conterei.

Ti consiglio quindi un turbo GPL: MiTo, Giulietta o Astra GTC se prediligi la linea da coupé.

In alternativa buona idea anche l'ibrido.

Una Honda CR-Z potrebbe fare al caso tuo.

Ma anche meglio ibrido a GPL , che va come un pupo :mrgreen:

Cià Edolo!

Inviato
  • Autore

Ok comunque credo mi stia orientando su una scelta tra:

Giulietta allestimento sport 120/170cv da farci su il GPL

Audi A1 diesel ( sto in fissa con l'estetica de sta macchina allestita s line )

Scirocco diesel solo se full optional e un'occasione senno sempre troppo su di prezzo

Inviato

Anche io ho MiTo GPL, con 114k km ma io ne ho fatti solo 26k.

Per ora va bene, l'auto è bella da vedere e da guidare, e come consumi (io però faccio 80% extraurbano) sto sui 12 al litro a GPL calcolati col metodo pieno-pieno (quello più preciso).

...e oltre i 4000 giri e' meglio non spingersi.....

Se posso...perchè? :mrgreen:

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Inviato

Perche' il 1400 da 120 cv, oltre i 4000 e' discretamente un cadavere.:)

Del resto credo che la coppia max l'abbia gia A 2000 e qualcosa giri.

La 155 cv, aveva discretamente piu schiena agli alti regimi....nonostante questi frullini non siano il massimo da far girare alti..

Anzi, ti invogliano a usarli come un diesel.;)

uoxc.jpg

Inviato
Perche' il 1400 da 120 cv, oltre i 4000 e' discretamente un cadavere.:)

Del resto credo che la coppia max l'abbia gia A 2000 e qualcosa giri.

La 155 cv, aveva discretamente piu schiena agli alti regimi....nonostante questi frullini non siano il massimo da far girare alti..

Anzi, ti invogliano a usarli come un diesel.;)

Prova a spingere quando sei a 2000 e quando sei a 3000, poi mi dici quando senti più coppia ;)

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Inviato

Non mi pare un mistero che su questi turbo moderni, pergiunta con cilindrate del genere, schiacciare oltre i 4000/4500 sia accanimento inutile...

Il 1.4 120 cv ai bassi medi sembra davvero un 2.0....

Oltre certe soglie invece la realta' irrompe e penso sia normale.....

uoxc.jpg

Inviato

La potenza massima dovrebbe essere intorno ai 5000 rpm...io quando l'ho provato quel motore,fino a circa 5000-5500rpm spingeva discretamente bene(nelle media dei turbo di questa fascia,quindi nulla di eccezionale),oltre calava.Certo sono motori che invogliano più a guidare a regimi medio/bassi.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)