Vai al contenuto

Windows 10 e altre cose Microsoft


DSPGT

Messaggi Raccomandati:

Ecco un articolo dove spiego velocemente cosa ha presentato Microsoft:

Microsoft ha mostrato la scala reale nella partita a poker coi competitor: è composta da Windows 10 (per PC, Tablet, Smartphonee anche Xbox One), Project Spartan, Microsoft Surface Hub e le HoloLens

Windows 10: La rivoluzione | Torquemada

Voi avete visto l'evento? Che ne pensate?

spacer.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi è chiaro se IE continuerà ad esistere...

Ho letto dell'aggiornamento gratuito per i possessori W7 e W8

IE dovrebbe continuare ad esistere, soprattutto per la compatibilità con determinati standard

questa è una risposta ufficiale

"Riconosciamo che alcune aziende hanno siti web legacy che utilizzano precedenti tecnologie progettate solo per Internet Explorer, come ad esempio, i controlli Active X personalizzati e i Browser Helper Object. Per tali utenti Internet Explorer sarà disponibile anche in Windows 10. Internet Explorer utilizzerà gli stessi engine dual rendering come Spartan, garantendo che i web developer possano puntare in maniera coerente ai più recenti standard web"

quindi non è chiaro come coesisteranno i due browser

Ecco un articolo dove spiego velocemente cosa ha presentato Microsoft:

Microsoft ha mostrato la scala reale nella partita a poker coi competitor: è composta da Windows 10 (per PC, Tablet, Smartphonee anche Xbox One), Project Spartan, Microsoft Surface Hub e le HoloLens

Windows 10: La rivoluzione | Torquemada

Voi avete visto l'evento? Che ne pensate?

per quanto riguarda desktop, tablet e mobile sicuramente hanno fatto un passo avanti

io mi aspetto ancora qualcosa, quel che abbiamo visto al riguardo non è ancora tutto

settimana prossima dovrebbe essere disponibile una nuova preview per win10 desktop

a febbraio quella per smartphone

sono curioso di provarle

Link al commento
Condividi su altri Social

Si si, per chi ha W7 e 8 è gratis per il primo anno, cosa buona e giusta.

A quanto pare Spartan non sostituirà IE, ma probabilmente sarà quello che spingeranno ad usare per i consumer.

Io sto provando W10 sul mio pc da un po' e a parte qualche piccolo rallentamento di IE, probabilmente dovuto anche alla vecchiaia del Pc non ho riscontrato problemi. Bisogna anche dire che però mancano ancora le molte cose che hanno presentato ieri!

spacer.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Non l'ho visto in diretta ma sono rimasto piacevolmente colpito... Sembra stiano lavorando bene davvero, si vede che dopo le mazzate in ambito mobile hanno deciso di darsi una mossa...

Infatti dopo aver visto Win10 ho scritto questo http://www.jeby.it/2015/01/caro-tim-cook-datti-una-mossa/

La mossa dei due browser è un po' tipica di Microsoft che si è trascinata dietro di tutto per la retrocompatibilità.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ieri, per la prima volta da secoli, Microsoft ha presentato una suite di prodotti che mi ha fatto dire: esticazzi.

Sono curioso di vedere Windows 10.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Da quanto ho capito, la cosa "potente" sarà la convergenza tra OS desktop e mobile, dove la stessa app dovrebbe essere disponibile per entrambi gli ambienti in maniera trasparente, con tutti i benefici di avere desktop e smartphone, sincronizzati, allineati, etc etc.

Potenzialmente è una figata come concetto, vediamo come sarà l'esperienza d'uso.

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

La prima domanda che mi viene è: che fine ha fatto Windows 9. Anche per la legge dell'alternanza Microsoft:

3.1: buono

95: 'nzomma

98: buono

2000: schifo

XP: buono

Vista: schifo

7: buono

8: non si capisce nulla

se saltano il 9 (in teoria buono) passano direttamente ad un altro "no buono".

Oltre a questo la cosa che mi serve di più è che si ritorni alla praticità del sistema desktop sul genere XP/7 e si lasci ai supporti mobile il sistema dell'8. Io col PC ci lavoro anche, non mi serve a farci i selfie.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.