Vai al contenuto
  • 0

Polo sovraprezzata di almeno 2500 euro cosa consigliate?


PANDA

Domanda

Lupo da sostituire, viste tutte le B, premium escluse! Moglie vuole la polo tdi 1.4 90 BMT. Costa in media a parità di allestimento 2500 euro in più. Giuro che io l'ho presa come una vera rapina, non capisco il vero motivo di questo furto. Se fosse per me li avrei mandati a quel paese, mia moglie la vuole comunque. Mi ha detto che ... E va bene, costa di più ... Ma è una vw... Mica una fiat o una Ford che cadono a pezzi!!!! Oddio! Lupo a 156k km da buttare con il cambio(SIC!) rotto, golf dsg TDI 4 iniettori da buttare sostituiti per fortuna in garanzia, doppia frizione sostituita in garanzia così come pompa acqua e cinghia servizi. Volante in pelle già nero adesso azzurrino, plastiche interne graffiate, mille spie, e... Dell' assistenza ne vogliamo parlare?... Spia avaria freni in autostrada, arrestare il veicolo, recarsi in assistenza. Arrivo in officina, ma in accettazione trovo il tecnico audi, che fa spallucce e mi dice, purtroppo i colleghi vw sono andati già via io mi occupò i Audi, non saprei cosa dirle... Eppure lei (mogli) dice che non può fare a meno di quel tonfo grave quando si chiude lo sportello, di quel ptum ptum quando si passa sulle sconnessioni che fa sembrare la vettura solida e compatta, di quello stile sobrio e triste che non passa mai di moda, di quella sorta di feeling volkswagen che lei dice nemmeno audi ha, A1le fa schifo ad esempio Che consigliate??? Come faccio a farla rinsavire? E poi 400 euro di estensione di garanzia per il terzo anno non sono un furto, per UN solo anno i garanzia in più ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 105
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

,.-

Vedo che molti puntate il dito contro l'affidabilità, ma aldilà di questo (in effetti è capitato a molti di aver dei problemi con VW, peraltro costosi) visto che può capitare anche con altre marche, trovo che Polo sia davvero una delle segmento B con meno appeal e meno punti di forza in assoluto.

E' un modello che trovo invecchiato prima del tempo, scialbo sotto tutti i punti di vista... Parere personale ovviamente, dopo anni che spulcio automobili.

E pure costoso... Parere oggettivo e tangibile.

Seriamente, piuttosto vado a comprarmi una Kia Rio, o la Hyundai i20. Almeno ho un prodotto garantito molti anni e che hanno in pochi.

E se devo spendere tanti soldi, prendo la nuova Mazda 2, almeno meccanicamente li vale, esteticamente pure.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
,.-

Vedo che molti puntate il dito contro l'affidabilità, ma aldilà di questo (in effetti è capitato a molti di aver dei problemi con VW, peraltro costosi) visto che può capitare anche con altre marche, trovo che Polo sia davvero una delle segmento B con meno appeal e meno punti di forza in assoluto.

E' un modello che trovo invecchiato prima del tempo, scialbo sotto tutti i punti di vista... Parere personale ovviamente, dopo anni che spulcio automobili.

E pure costoso... Parere oggettivo e tangibile.

Seriamente, piuttosto vado a comprarmi una Kia Rio, o la Hyundai i20. Almeno ho un prodotto garantito molti anni e che hanno in pochi.

E se devo spendere tanti soldi, prendo la nuova Mazda 2, almeno meccanicamente li vale, esteticamente pure.

Concordo pienamente. Tra l'altro a me questa polo, osservandola da più angolazioni, ha sempre dato un'impressione...come dire...di "fiat uno del 2010" :mrgreen:

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Poi secondo me è un buco dentro. Questa Polo (ma anche le precedenti, a dire il vero) è la tipica auto che avrebbe ragione di essere comprata solo se la tirassero dietro... Golf ha avuto alti e bassi, in Polo gli alti non me li ricordo.

Comunque tutto questo è parte della diluizione dell'appeal del marchio. Una generazione vede la Golf IV (auto riuscita) e si accatta una Polo tristezza per vivere nel riflesso di quella gloria. La prossima generazione vede per strada le Polo tristezza* e le Passat flotta... il gioco non si alimenta da solo, prima o poi si esaurisce.

*oltretutto in un mondo in cui puoi vestire a festa pure una Kia e farci una discreta figura, per non parlare di 500, Ypsilon, C3, perfino Adam...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Secondo me non lo è affatto. Seriamente, da utente di Passat da anni, non ne posso dire esageramente male :lol: ma non saprei nemmeno dire in cosa è superiore al resto della truppa.

Come tutte le auto ha cose migliori o peggiori della media del segmento (es. ottimo motore e infotainment di tre secoli fa), ma queste sono cose transitorie: tra sei anni potrebbe tranquillamente avere motori loffi e infotainment della Madonna... è già successo.

Ma il giudizio complessivo non è che la ponga su un piano diverso rispetto ad una qualsiasi Insignia o C5... davvero non vedo il plus. Forse il fatto che, volendo, più delle altre potrebbe essere allestita in modo figo. Intanto però la mia, come quasi tutte, è una barbon-flotta, e non è che se guardare il volante mi deprime posso andare in giro col catalogo della Highline da 55 chiloeuro e farmi una sega a bordo strada pensando a come avrebbe potuto essere fantastica la mia esperienza di guida :lol:

Comunque è evidente che qui il problema non è nella macchina ma è nella testa della moglie. Qui Panda non deve cercare di usare armi convenzionali per convincerla, così non ne esce. Qui deve far saltare il processo (il)logico che ha innescato questa convinzione.

Un analista potrebbe aiutare, però spendendo meno comincerei con l'indagare quale amica ha il fidanzato che ha l'auto premium presa in 2700 comode rate (+ otto bollini del Despar). Secondo me la chiave è lì :mrgreen:

Cos'hai? Una B6? Io ho avuto in passato una B5 (1.8 T) e l'auto era veramente valida oltre che un quasi unicum tra le generalista, ovviamente siccome dava fastidio alla "sorella" A4 con cui condivideva quasi tutto, dalla versione successiva l'hanno downgradata, ma altrettanto ovviamente per la gente la Passat questo solamente non è stato in problema ma anzi adesso gode di un immagine di poco inferiore alla triade premium e sicuramente superiore a prodotti ben superiori a livello tecnico e meccanico. Bravi i cucchi e fessi noi...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

B7 (che poi è una B6). A fine anni '90 avemmo pure una B5 1.8 che ricordo staccarsi nettamente rispetto alla coeva Mondeo, che era un'auto del '92 e la differenza si vedeva tutta.

Il '98 è stato un anno d'oro per VW, hanno infilato due tombole come Passat B5 e Golf IV, e nello stesso anno Lupo e New Beetle.

Il fatto è che oggi le auto si sono evolute tutte verso l'alto mentre VW non l'ha fatto così tanto. Nel '99 mettendo di fianco Passat e Mondeo si vedevano nettamente delle differenze di sostanza oltre che di finitura; oggi non le vedo...

Ma questo è un discorso più vasto: per me le generaliste sono salite di standard al punto da aver quasi tutte passato quella soglia minima di completezza che un tempo era risultato per pochi. Per quanto mi riguarda, oggi, la differenza tra un'Insignia e un'A4 sta nella scelta di motori e personalizzazione di fascia altissima, per il resto a parità di motore e con un tot di accessori.

Tolto il motore, oggi Mazda 6 ha a catalogo TUTTO quello che avevo di "figo" su A5 Sportback, è bella, è fatta bene e costa una frazione... con i soldi che risparmio posso far foderare in pelle l'intero abitacolo col colore che voglio e ancora me ne avanza qualcosa, e non mi sto "accontentando".

Il punto è che con la scusa che il gap tra generaliste e premium si è assottigliato, io davvero non riesco a collocare VW e la sua pretesa di essere un "di più". Se rispetto alla concorrenza mi allettassero le sue caratteristiche di solida serietà... comprerei una Skoda...

E comunque nei segmenti bassi per me VW non è MAI stata avanti.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si se poi mettiamo il fatto che qui in Italia fanno sparire versioni tipo la GT e non mettono a listino i Tsi più potenti (1.2 110 cavalli e 1.4 150 cavalli ACT), per esempio, rendono ancora più pietosa la situazione nostrana.

b8D8MhT.png

Oggi abbiamo 1.0 MPI e 1.2 Tsi nelle varianti meno potenti, stessa cosa per il 1.4 Tdi fornito in variante 75 e 90 cv (manca il 105 cv) e ancora si ostinano a non voler far uscire l'allestimento highline (abbiamo il fresh come alternativa).

VaJ73Tl.png

(1.0 Tsi che costa di più del 1.2 Tsi con cavalli identici...wat)

Il 1.6 Tdi non c'è su Polo neanche negli altri mercati europei...si aspettano di vendere il tricilindrico 1.4.

Scandaloso se pensiamo che prima del restyling in italia vendevano come benzina solo il 1.2 e 1.4 aspirati...e la gente li comprava pure.

Mi fa venire un nervoso questo atteggiamento di VW che non potete capire, siamo ridotti a comprare gli scarti degli altri mercati pagandoli fior di euro e qui la gente pensa di star comprando il non plus ultra.

2 anni fa ho dovuto scegliere la Ibiza FR per avere il 1.2 Tsi, tolto dal mercato Italiano su Polo, ed è assurdo perchè rinunciano direttamente a potenziali clienti (non che io abbia mai desiderato una Polo Tsi) ma in questo modo se uno vuole restare in casa VW deve puntare, volendo quel motore specifico, Fabia o Ibiza.

Vuoi la Polo perchè le due alternative sono troppo barbone? Beccati il 3 cilindri o il 1.4 aspirato, vai di meno, paghi di più.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A me esteticamente la Polo non dispiace affatto,e qualitativamente è al top del segmento,indubbiamente,però il rapporto qualità/prezzo è effettivamente sfavorevole,2000-2500€ in più di una 208 a caso sono davvero troppi e non li vale imho...

Senza considerare la gamma motori un pò sottotono con i diesel 3cil o i 1.2-1.4 benzina aspirati della pre-resty,o la tristezza degli interni nelle versioni più basilari imho.

Al mercato però evidentemente piace visto che sia in Italia che ancora di più in Europa è tra le più vendute....

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Polo secondo me è la più bella della categoria esteticamente, però:

- scelta motori triste

- interni raccapriccianti, da depressione suicida, non capisco come ci riescano

- affidabilità tutt'altro che da esempio positivo

- allestimenti insensati, in quelli superiori non si aggiunge nessuna sostanza rispetto al Trendline

- prezzi alti

- listino interpretato da Saw l'enigmista, optional che vincolano altri optional che vincolano pacchetti o allestimenti vari

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La Polo secondo me è la più bella della categoria esteticamente, però:

- scelta motori triste

- interni raccapriccianti, da depressione suicida, non capisco come ci riescano

- affidabilità tutt'altro che da esempio positivo

- allestimenti insensati, in quelli superiori non si aggiunge nessuna sostanza rispetto al Trendline

- prezzi alti

- listino interpretato da Saw l'enigmista, optional che vincolano altri optional che vincolano pacchetti o allestimenti vari

Oltre a questo che condivido in pieno, come fai a dire che è la più bella del segmento?

È un restyling della vecchia, quindi un modello di quasi 10 anni e già vecchio quando uscì in quanto copia in scala ridotta di golf.

Imho è la più brutta del segmento, della serie vorrei la golf ma sono talmente tirato che mi accontento dello scartino....

incomprabile se hai un minimo di capacità cognitiva

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
A me esteticamente la Polo non dispiace affatto,e qualitativamente è al top del segmento,indubbiamente,però il rapporto qualità/prezzo è effettivamente sfavorevole,2000-2500€ in più di una 208 a caso sono davvero troppi e non li vale imho...

Senza considerare la gamma motori un pò sottotono con i diesel 3cil o i 1.2-1.4 benzina aspirati della pre-resty,o la tristezza degli interni nelle versioni più basilari imho.

Al mercato però evidentemente piace visto che sia in Italia che ancora di più in Europa è tra le più vendute....

Onestamente sul qualitativamente non sono d'accordo, a meno che per qualità non si intendano solo le plastiche della plancia .

Pianale della serie precedente, motori , per lo meno in Italia minimali, tutti cambi a 5 marce , accessori caratterizzanti solo a pagamento ( tipo airbag per la testa )

Ci sono auto per esempio le jap, che fanno molto meglio .

Che poi venda, dipende molto dal mercato interno, che si sa, assorbe qualsiasi cosa purchè made in Germany :)

Detto questo, per quanto riguarda il dilemma di Panda :) , in realtà non c'e' onestamente da arrabbiarsi troppo :) . Se la signora ha scelto, tanto vale accontentarla, visto che comunque l'auto vale le concorrenti e la sua ( cioè della moglie ) soddisfazione e felicità vale il gap di prezzo ( ingiustificato da altri punti id vista, ma l'amour toutjour gagnes :) ) Tutt'al più la reindirizzerei sulla TSI benzina o veriicherei se si può avere in qualche modo una 1.6 TDI 4L ancora in rete.

Modificato da stev66

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.