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Featured Replies

Inviato
Cita

Dopo l’intervento Audi le emissioni su strada sono rimaste sostanzialmente immutate ma il test di omologazione su rulli ha rilevato un chiaro aumento delle emissioni di NOx: un risultato prevedibile poiché il software illegale eliminato abbassava proprio le emissioni nella fase dei test di omologazione.
I nuovi valori registrati da Altroconsumo sono risultati talmente alti da sforare di gran lunga i limiti Euro 5: 225,5 mg al chilometro contro i 180 previsti dalla normativa, il 25% in più

 

https://www.altroconsumo.it/organizzazione/media-e-press/comunicati/2016/dieselgate-vw-test-altroconsumo-emissioni-nox-superiori-a-limiti-di-legge-dopo-campagna-di-richiamo

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

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  • No niente, non ce la puoi fare.   Ad oggi c'è un cheat device confermato ed è quello di VW. Alla Germania, anche per ragioni mediatiche (Bild ci ha fatto su una campagna), ciò non sta bene.

  • ☏ iPhone ☏

  • RayLaMontagna
    RayLaMontagna

    Eppure vendono sempre più. Eppure le questioni tecniche non contano più nulla o quasi nelle valutazioni e nel giudizio delle masse Eppure Finiture e Sistemi Infotainment Hi-tech sono i nuovi

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Inviato

A me fa girare i coglioni che Muller, dopo richiesta di un Europarlamentare, dica che è impensabile risarcire i clienti Europei come è stato fatto per i clienti Usa perchè:

  • Significa ammettere che esistono clienti di serie A (Usa) e serie B (Europa)
  • Significa sbattersene altamente il cazzo dell'Unione Europea
  • Significa che si arrogano il diritto di scegliere come e quando pagare le sanzioni
  • Significa che in quanto Tedeschi si credono al di sopra di tutti

E questo in sintesi estrema di traduce in aumento delle vendite delle auto del gruppo in Italia, giustamente.

 

C̤̰̳͉I̸̡̘̯͙̥̞͈͜ ̵̟͖̬͢V͔U̕͏͕͈O̹̗͝ͅL͓͔̖̣̘̞͝È̴͖̩̰̘̫̘̝ ̸̞̗̯͔̲̝͝Ļ̸̭͕̬̺̬̻A͏̼̺̠͙ ҉̩͖̱̭̹ͅV̧̢̪̭̯̪̟̘I̛̳̙̟͠O̪̗̝̝̞̲͇̺͝ͅL̜̻̖͓̣̗̠͓͕͞E͏̬N̵͍͚̠͔Z̸̸̡̟͍A̧̛͔̻̱͞

Inviato

Secondo me Altroconsumo va bene per comparare le lavatrici e i ferri da stiro.

Ciò che va al di là di questo perimetro è meglio che lo faccia qualcun'altro (anche se di fatto questo qualcun'altro se ne sta lavando le balle)

Inviato
21 ore fa, Sadman dice:

A me fa girare i coglioni che Muller, dopo richiesta di un Europarlamentare, dica che è impensabile risarcire i clienti Europei come è stato fatto per i clienti Usa perchè:

  • Significa ammettere che esistono clienti di serie A (Usa) e serie B (Europa)
  • Significa sbattersene altamente il cazzo dell'Unione Europea
  • Significa che si arrogano il diritto di scegliere come e quando pagare le sanzioni
  • Significa che in quanto Tedeschi si credono al di sopra di tutti

E questo in sintesi estrema di traduce in aumento delle vendite delle auto del gruppo in Italia, giustamente.

 

C̤̰̳͉I̸̡̘̯͙̥̞͈͜ ̵̟͖̬͢V͔U̕͏͕͈O̹̗͝ͅL͓͔̖̣̘̞͝È̴͖̩̰̘̫̘̝ ̸̞̗̯͔̲̝͝Ļ̸̭͕̬̺̬̻A͏̼̺̠͙ ҉̩͖̱̭̹ͅV̧̢̪̭̯̪̟̘I̛̳̙̟͠O̪̗̝̝̞̲͇̺͝ͅL̜̻̖͓̣̗̠͓͕͞E͏̬N̵͍͚̠͔Z̸̸̡̟͍A̧̛͔̻̱͞

L'estensione automatica agli utenti UE degli indennizzi previsti per gli acquirenti US non è possibile per due motivi evidenti:

1) le auto VW omologate US secondo lo standard Tier 2 Bin 5 o ULEV II non sono mai state commercializzate in europa dove circolano veicoli Euro 5 o Euro 6;

 

2) le leggi EU e quelle US sono differenti in materia di defeat device, in US la disabilitazione/riduzione dei dispositivi anti inquinamento non è ammessa salvo comunicazione preventiva all'autorità competente. In EU entro certe condizioni (es. preservare la funzionalità del motore) è ammessa la disabilitazione di tali dispositivi.

 

Quindi gli indennizzi, se ci saranno, avverranno solo in forza di legge e non in base alla volontà di Müller o della Merkel come cercano di far credere i giornali.

Inviato
13 minuti fa, absbeginner dice:

L'estensione automatica agli utenti UE degli indennizzi previsti per gli acquirenti US non è possibile per due motivi evidenti:

1) le auto VW omologate US secondo lo standard Tier 2 Bin 5 o ULEV II non sono mai state commercializzate in europa dove circolano veicoli Euro 5 o Euro 6;

 

2) le leggi EU e quelle US sono differenti in materia di defeat device, in US la disabilitazione/riduzione dei dispositivi anti inquinamento non è ammessa salvo comunicazione preventiva all'autorità competente. In EU entro certe condizioni (es. preservare la funzionalità del motore) è ammessa la disabilitazione di tali dispositivi.

 

Quindi gli indennizzi, se ci saranno, avverranno solo in forza di legge e non in base alla volontà di Müller o della Merkel come cercano di far credere i giornali.

 

 

ci mancava un nuovo  strenuo difensore:

pensala come ti pare ma evita di distorcere la realtà:

 

1. le auto in europa non sono omologate con le regole usa, ma SONO OMOLOGATE con le regole EURO.

 se sono omologate euro 5 ma non rispettano le regole euro 5 sono   difformi al dichiarato al momento dell avendita e quindi  il contratto è invalidato. (oltre a molte altre questioni legali e fiscali)

 

2.le elggi UE permettono la disabilitazione TEMPORANEA  di alcune funzioni antiinquinamento.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato
5 minuti fa, owluca dice:

 

 

ci mancava un nuovo  strenuo difensore:

pensala come ti pare ma evita di distorcere la realtà:

 

1. le auto in europa non sono omologate con le regole usa, ma SONO OMOLOGATE con le regole EURO.

 se sono omologate euro 5 ma non rispettano le regole euro 5 sono   difformi al dichiarato al momento dell avendita e quindi  il contratto è invalidato. (oltre a molte altre questioni legali e fiscali)

 

2.le elggi UE permettono la disabilitazione TEMPORANEA  di alcune funzioni antiinquinamento.

 

Ehm...sono io che sono stanco per l'ora o hai ripetuto sostanzialmente quello che aveva scritto l'utente che stai criticando?

Inviato
6 minuti fa, owluca dice:

 

 

ci mancava un nuovo  strenuo difensore:

pensala come ti pare ma evita di distorcere la realtà:

 

1. le auto in europa non sono omologate con le regole usa, ma SONO OMOLOGATE con le regole EURO.

 se sono omologate euro 5 ma non rispettano le regole euro 5 sono   difformi al dichiarato al momento dell avendita e quindi  il contratto è invalidato. (oltre a molte altre questioni legali e fiscali)

 

2.le elggi UE permettono la disabilitazione TEMPORANEA  di alcune funzioni antiinquinamento.

Dopo nove mesi quale ente ha messo nero su bianco la difformità dei veicoli VW omologati Euro 5/6 rispetto ai test di omologazione?

 

Tu? :::

 

Altroconsumo? :lol:

 

Le millemila (e trentordici) questioni legali e fiscali chi le fa valere? Sempre tu? Magari fai assistenza per i clienti il cui contratto è stato addirittura invalidato... :-P

Inviato
Dopo nove mesi quale ente ha messo nero su bianco la difformità dei veicoli VW omologati Euro 5/6 rispetto ai test di omologazione?

 

Tu? :::

 

Altroconsumo? :lol:

 

Le millemila (e trentordici) questioni legali e fiscali chi le fa valere? Sempre tu? Magari fai assistenza per i clienti il cui contratto è stato addirittura invalidato... :-P

L'unico ente che può farlo, la kba, seppure a malincuore.. e con tanto di confessione di Vw, quasi altrettanto a malincuore.

I richiami nascono proprio dalla non conformità, auto illegali anche in eu, non da "perfezionismo tedesco" . Le auto in questione sono illegali. Punto.

Inviato
58 minuti fa, absbeginner dice:

Dopo nove mesi quale ente ha messo nero su bianco la difformità dei veicoli VW omologati Euro 5/6 rispetto ai test di omologazione?

 

Tu? :::

 

Altroconsumo? :lol:

 

Le millemila (e trentordici) questioni legali e fiscali chi le fa valere? Sempre tu? Magari fai assistenza per i clienti il cui contratto è stato addirittura invalidato... :-P

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Inviato
1 ora fa, Kippur dice:

L'unico ente che può farlo, la kba, seppure a malincuore.. e con tanto di confessione di Vw, quasi altrettanto a malincuore.

I richiami nascono proprio dalla non conformità, auto illegali anche in eu, non da "perfezionismo tedesco" . Le auto in questione sono illegali. Punto.

 

Se aspettiamo che sia il KBA\dekra\adac a mettersi contro la VW campa cavallo. E'evidente che per interessi nazionali non diranno nulla casomai vi fossero difformità.

Scandaloso piu che altro che la nostra mtct nonappena rilasciate le modifiche non abbia fatto il test di altroconsumo su 10 vetture (per avere una rilevanza statistica).
Vedo che i tedeschi vengono a rompere a noi anche quando non hanno giurisdizione, non vedo perchè non possiamo fare lo stesso anche noi.

Modificato da Nico87

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