Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Mi viene in mente il mega richiamo che 2 anni fa mi sembra abbia coinvolto le case giapponesi affette da accelleratore impazzito... se lo ricordano solo gli invasati come noi di Autopareri :D

Il cliente medio (90%) non segue i forum automobilistici...

E giornali, telegiornali, e social network? :lol:

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

ma chi è quello stolto che va a smenare un sacco di soldi vendendo ORA la sua Vag usata per comprarsi un'altra auto??? suvvia

Secondo me da noi no, ma vuoi che qualche crucco, svedese o nordeuropeo vario impallinato con la tecnologia/ecologia non faccia causa/ricorso/esposto perchè la macchina inquina più del dichiarato e voglia disfarsi immantinente della cagafumo che gli è capitata? :razz:

Link al commento
Condividi su altri Social

Se GM dopo il suo scandalo che ha procurato 174 morti accertati ha subito una multa di "Soli" 900 milioni di dollari be mi aspetto una multa equa per VW altrimenti comincio a pensare che qualcuno abbia voluto azzoppare il gigante... Non per voler sminuire il fatto che rimane GRAVE , peró mi sento piú truffato tutte le Volte che faccio un pieno e mi rendo conto che i dati di consumo di tutti i costruttori fanno ridere piú delle barzellette mitiche di Bramieri.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dai uno sguardo alla pagina fb di VW...c'è gente in sudditanza psicologica per quel marchio.

Mi auguro siano almeno dipendenti...concessionari...

C'è sempre uno 'zoccolo duro' [cit. Ochetto] :mrgreen::§

E' il solito ramo dei tifosi/diretti interessati, tra cui spesso gli stipendiati... vabbeh, facciamonece una ragione... come dicevo qui sicuramente il problema con le aziendali lo abbiamo, ma sono il solo che si è posto il problema, su dieci teste che siamo...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Se GM dopo il suo scandalo che ha procurato 174 morti accertati ha subito una multa di "Soli" 900 milioni di dollari be mi aspetto una multa equa per VW altrimenti comincio a pensare che qualcuno abbia voluto azzoppare il gigante... Non per voler sminuire il fatto che rimane GRAVE , peró mi sento piú truffato tutte le Volte che faccio un pieno e mi rendo conto che i dati di consumo di tutti i costruttori fanno ridere piú delle barzellette mitiche di Bramieri.

Anch'io ho inizialmente accostato le due vicende (GM e VW), però, a pensarci bene, non è esattamente la stessa cosa: per GM il problema era una casualità di progettazione (non voluta), su cui hanno ritardato ad intervenire perchè non era un difetto che veniva fuori ogni volta, ma solo in determinate situazioni. Per VW non è una problematica relativa al progetto, bensì c'è stata la volontà di eludere i test con il dolo.

Dal punto di vista della colpa è molto più grave, anche se, magari, VW non ha ucciso nessuno con le sue emissioni (cosa comunque da dimostrare).

Link al commento
Condividi su altri Social

Oltre tutta la truffa,il sistema tedesco e tutto quanto è in realtà:asp:.. In merito alle class action mondiali sono -tristemente- curioso di capire gli scenari, che si andranno a creare, non appena i concessionari della casa che citeranno direttamente la casa madre appunto..

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me da noi no, ma vuoi che qualche crucco, svedese o nordeuropeo vario impallinato con la tecnologia/ecologia non faccia causa/ricorso/esposto perchè la macchina inquina più del dichiarato e voglia disfarsi immantinente della cagafumo che gli è capitata? :razz:

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Meglio far costare poco il gasolio, e mettere superbollo su tutti i mezzi diesel non pesanti immatricolati dall'anno prossimo... magari nel frattempo lo togliamo over 250cv così ricomincia a girare qualche macchina vera.. che è proprio il momento giusto.

Comunque, se non fosse defiscalizzato, il diesel di suo costerebbe più della benzina... just sayin'

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ripeto: il problema sta nella fase di transizione, quando VW per tot mesi venderà molto meno di adesso a causa dello scandalo, e gli altri non riusciranno a far fronte al picco di domanda.

In questo lasso di tempo, imho (ma mi auguro di sbagliare), molti fornitori falliranno, perchè è vero che se sei fornitore VW qualcosa sai fare, ma bisogna vedre se hai spalle abbastanza forti da poter rimanere aperto con scarse commesse, mentre adegui la tua offerta per gli altri costruttori cui vorrai proporti, sempre che questi avranno deciso di aumentare la produzione e non piuttosto di allungare i tempi di consegna (come avverrebbe, per esempio, con Renegade/500X che già ora viaggiano sui massimi disponibili per la supply chain).

Esatto sbagli.

1)Non sta scritto da nessuna parte che i fornitori falliscono se Vag vende meno. Possono benissimo ridurre la produzione riducendo pure i costi.

2)Possono benissimo lavorare con altri gruppi, per Renegade sono gli stessi fornitori che non riescono a stare dietro la produzione.

Quella dei fornitori che falliscano è una giustificazione per chiedere clemenza, giustificazione che è parecchio campata in aria.

Link al commento
Condividi su altri Social

... non ho seguito le ultime 40 pagine.. :razz:

ma è dall'inizio che dico che il problema grosso per VW sarà la class action, USA o mondiale vedremo...

La multa dagli Usa la prendono, quello e' chiaro, di quanto sara' da vedere..

se non accontentano i loro clienti (ripeto) anche a costo di ritirare il "cagafumo" e dargli un'equivalente a benzina a costo zero, scusandosi ogni 10 secondi durante tutta l'operazione... rischiano una class action da "cappotto"... e anche con la sostituzione auto rischiano grosso.

Se invece non vogliono piu' vendere in USA basta che se ne sbattano e via :mrgreen:. Per i prossimi 100 anni, zero vendite VW GROUP in USA.

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.