Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Porsche 914 semplicemente bella o drammaticamente sgraziata

Featured Replies

Inviato

Semplicemente bella o drammaticamente sgraziata? Coraggiosamente innovativa o inutilmente strana? Ci sono macchine che possono piacere o non piacere, ma che non lasciano indifferenti

 

 

12565380_159162147792890_406963220629027

 

La Casa di Stoccarda aveva già provato ad abbinare il motore 1600 della 356 al corpo vettura della 911, dando vita alla 912 che però era troppo pesante rispetto alle prestazioni del propulsore e maledettamente costosa da costruire. La Volkswagen, invece, non vedeva l’ora di sostituire le coupé e spider Karmann-Ghia, costruite sul pianale del Maggiolino.

12654128_159171744458597_236475151875661

 

 

12565504_159171361125302_642426579259114

 

Niente di meglio, quindi, che unire le forze per dare la stessa soluzione a un problema comune

 

 

12642553_159165857792519_511359957329396

 

L’idea di un simile modo di costruire una sportiva non era poi così strampalata: basta guardare l’accordo che, più o meno nello stesso periodo, sottoscrissero la Fiat e la Ferrari per dare vita alle Dino Gt e Spider

 

1936966_159168661125572_4909623614764402

 

Quando la 914 venne lanciata, nel 1969, la sua linea anticonvenzionale piacque subito, con i volumi insolitamente allargati, le superfici levigate appena mosse dalle increspature innescate dai lampeggiatori anteriori, il grosso roll-bar con il lunotto incassato, la coda pulitissima e il tetto che, una volta riposto nel baule, trasformava la carrozzeria da coupé a spider

 

10577017_159172987791806_535249019867090

 

Modificato da mauxmau

  • Risposte 34
  • Visite 6.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • A me è sempre piaciuta, ha l'aria della sfigata secchiona che non sa ancora di essere una bella ragazza :#: ONE A2003 :#:

  • Per me la 914 è senz'altro sigificativa

  • Le 911 "pre-bumper" hanno subito una speculazione paurosa, in particolare le 2400 S oggi valgono sei sette volte quello che valevano dieci anni fa. La 914 a me è sempre piaciuta molto, in partico

Inviato

Io adoro le auto insolite, e questa di certo non fa eccezione.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

Inviato

A me è sempre piaciuta, ha l'aria della sfigata secchiona che non sa ancora di essere una bella ragazza :)

:#: ONE A2003 :#:

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato

Certamente insolita, che non passa inosservata: come tutte le vetture di questo genere, diciamo particolari e uniche, ha un suo certo fascino, imho.

:#: iPhone :#:

Inviato
2 ore fa, jeby dice:

A me è sempre piaciuta, ha l'aria della sfigata secchiona che non sa ancora di essere una bella ragazza :)

:#: ONE A2003 :#:

 

categoria nerdy

 

OT: il padre di un mio amico aveva da ragazzo la 912, da lui definita bella ma un discreto chiodo..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
  • Autore
16 minuti fa, stev66 dice:

 

 

vorrei vedere, una 911 con 90 CV :)   in pratica la superavano le 850 coupè e le TT 1200 :)

 

d accordo sulla tt 1200 ?

Inviato

Sempre trovata una bella macchina, nella sua stranezza, Peraltro è l'unica Porsche pre-1980 rimasta quasi abbordabile... Porella, sfigata anche da storica. :mrgreen:

 

L'altro giorno mi son fatto un giro su Autoscout per vedere a quanto stavano le prime serie di 911 e le 356 e mi è preso un colpo.

Non si scende sotto gli 80K Euro in nessun caso, io ero rimasto ai 30/40K delle quotazioni di quando avevo l'abbonamento a Ruoteclassiche 10 anni fa.

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.