Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Ebbene sì: mi si è scassato il dsg7

Featured Replies

Inviato

In effetti, se la decisione presa è rivedibile potresti operare in due modi:

- provare a contattare un'altra concessionaria, e nel frattempo far scrivere ad un legale una bella letterina. Ciò però comporterebbe inevitabilmente un fermo auto più lungo: sapete voi se ne vale o meno la pena in base alle Vs esigenze quotidiane.

- contattare per preventivi vari centri specializzati in riparazione di cambi automatici. Mi informai un po' quando acquistai la Mercedes, e so che molti Nag5 difettosi, con preventivi di 6000 € venivano spediti in un'officina specializzata a Pomigliano D'Arco o lì nei pressi, che con 1500/2000 € li mette a nuovo e rispedisce al mittente. Ci sono 3-4 officine almeno che lavorano così in tutt'Italia, ricordo quella perchè è vicino casa.

PS: per principio, a parità di spesa o con esborso poco differente, personalmente il lavoro lo farei fare altrove, e inizierei anche a ponderare il cambio auto.

Modificato da gianmy86

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

• Risposte 71
  • Visite 54k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Ti sta andando di lusso considerando la problematicità nota. Certo... Sanno che spacca, quindi avrebbero dovuto richiamarlo a suo tempo

• fixed

• mah...io fare tutti i tagliandi presso un ufficiale (anche fuori garanzia) la vedo come una cosa normale, sarò strano io...   io ho 2 furgoni con più di 5 anni e oltre 200.000 km che sono se

Inviato
  • Autore

Il problema è che l'auto è smontata e dovrei far andare un carri attrezzi.

Ma non cambierebbe nulla perché in questa vicenda c'è di mezzo vw italia che ha dato direttive alla concessionaria, cambiando conce non si risolverebbe granché.

L'attuale concessionaria si attiva per chiedere a vw l'autorizzazione a un contributo maggiore.

Se riceverò picche, mi muoverò io per altre strade. L'auto deve essere riparata perché al momento il captur è ancora in arrivo, siamo in 3 con un'auto sola e abbiamp dovuto noleggiarne un'altra dal momento che il fermo auto è 2 settimane a ns spese (per la cronaca, opel adam 1.2 a 235€ 12gg incluso annullamento franchigia).

Il punto è che legalmente dovrei io pagare tutto, perché l'auto è fuori garanzia quindi siamo nell ambito della correntezza commerciale, non posso far causa. 

Staremo a vedere come si sviluppa la vicenda.. fatto sta che se dovessi ricevere picche su tutti i fronti e tutte le strade, mai più vw. 

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

Massima comprensione allora, detto da chi viene da un recente fermo auto di 2 mesi e 22 giorni.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato
9 minuti fa, Fabione90 dice:

Il problema è che l'auto è smontata e dovrei far andare un carri attrezzi.

Ma non cambierebbe nulla perché in questa vicenda c'è di mezzo vw italia che ha dato direttive alla concessionaria, cambiando conce non si risolverebbe granché.

L'attuale concessionaria si attiva per chiedere a vw l'autorizzazione a un contributo maggiore.

Se riceverò picche, mi muoverò io per altre strade. L'auto deve essere riparata perché al momento il captur è ancora in arrivo, siamo in 3 con un'auto sola e abbiamp dovuto noleggiarne un'altra dal momento che il fermo auto è 2 settimane a ns spese (per la cronaca, opel adam 1.2 a 235€ 12gg incluso annullamento franchigia).

Il punto è che legalmente dovrei io pagare tutto, perché l'auto è fuori garanzia quindi siamo nell ambito della correntezza commerciale, non posso far causa. 

Staremo a vedere come si sviluppa la vicenda.. fatto sta che se dovessi ricevere picche su tutti i fronti e tutte le strade, mai più vw. 

Sulla causa mi informerei: stiamo parlando di un difetto noto, quasi sistematico e non risolto, che in altre parti del mondo ha portato a class action. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
1 minuto fa, stev66 dice:

Immagino che poi la omologhi tu l'auto :)

Scherzi a parte, legalmente non si può fare.

Visto i costi io mi informerei, si sa mai.

Sul discorso legale non vedo troppi problemi, quali potrebbero essere? D'altronde quel motore può montare anche un manuale, se si fa tutto in officina dovremmo essere in ordine :)

Poi ovvio la cosa rode parecchio.

Inviato

Il doppia frizione però interagisce col motore a livello di elettronica; la risposta non la so dare, però a naso mi sa l'intervento sarebbe quantomeno assai costoso e complicato dovendo operare sulla centralina e sulle impostazioni di frizione e freno. :pen: 

Al netto del discorso omologativo che probabilmente già di suo impedirebbe il tutto.

Modificato da Walker

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato
3 ore fa, Fabione90 dice:

Aggiornamento:

Concessionaria e Vw hanno decretato che non si sostituisce il cambio ma si fa la riparazione e in più si sostituisce il gruppo frizioni.

Il totale lavori è di 2400€ e a nostro carico rimarrebbero 1400€ (!!!!)

Quando ci preannunciarono che se fosse stata necessaria la sostituzione del cambio su 6000€ restavano 500€ (cinquecento!!) a carico ns, se fosse stata sufficiente una riparazione da 1300€ sarebbero rimasti a ns carico solo 200 300€. 

Abbiamo accettato la riparazione perché comunque si tratta di un guasto complesso, però non mi sta bene che preannunciano contributi del 90% e poi quando è il momento di concludere mi mettono un contributo del 40%.

Non solo, se avessi esteso la garanzia fino al quinto anno invece che al quarto non avrei dovuto spendere 1€!!

Ho educatamente fatto presente alla concessionaria che mi sarei aspettato un contributo in linea con quelli preannunciati, loro hanno ammesso di essere stati troppo precipitosi con la comunicazione e hanno detto che proveranno a risentire la casa madre per chiedere se si può fare di più ma non assicurano nulla. Gli ho risposto che se la casa dovesse rispondere picche io ci proverò con l ufficio relazione clientela e racconterò il caso ad al volante e 4R. 

Ovviamente se dovessi ottenere picche da tutti e su tutti i fronti, mai più vw e per i prossimi tagliandi vado in bosch. 

Scusa ma ti hanno preventivato il costo prima di smontare il cambio e poi a vettura smontata hanno cambiato le carte in tavola?