Vai al contenuto
  • 0

Ebbene sì: mi si è scassato il dsg7


Fabione90

Domanda

Ciao ragazzi,

 

Apro questa discussione per comunicarvi che dopo 5 anni e 110000km mi si è scassato il dsg7 della golf.

Improvvisamente il cambio ha iniziato a passare da solo da 2a a 4a e 6a a salire e a scendere di marcia rendendo l'auto inguidabile. 

Dopo averla portata dal concessionario ufficiale e aver atteso la loro diagnosi il responso è il seguente:

Danno da 6000€ che impone la sostituzione del dsg, però sebbene l'auto sia fuori garanzia da 11 mesi e 30000km ed è sempre stata tagliandata in rete ufficiale, vw copre 5500€ lasciando a ns carico 500€. Fermo auto di 2 settimane e auto sostitutiva a ns carico (la noleggeremo).

Però il carico della riparazione che si sono fatti loro devo dire che è molto apprezzabile. 

 

Vw però ha fatto marcia indietro perché forse invece di sostituire ci fanno una riparazione lasciando a ns carico 200€.

 

Sono comunque contento perché in questo caso i tagliandi in rete ufficiale anche fuori garanzia eseguiti puntualmente mi hanno premiato! :)

 

Seguiranno aggiornamenti

Modificato da Fabione90
  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Il Dsg7 si conferma un cambio particolarmente delicato, peccato perchè quando funzione è eccellente.

I tagliandi fatti in assistenza ufficiale pagano (quasi) sempre. Comportamento eccellente di Volkswagen, anche se, data l'alta difettosità del Dsg7, non avrebbero potuto negare il difetto.

  • Mi Piace 3

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Nella cattiva sorte, quantunque ampiamente prevedibile, è andata bene.

Per il resto, su un'auto nuova (almeno 5-6 anni) credo sia inconcepibile non eseguire la manutenzione programmata presso la rete ufficiale.

Ribadisco quanto ha giustamente detto Leon82; peccato perchè è un cambio godibilissimo.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il comportamento della Casa mi sembra onesto e doveroso. Vorrei capire se in caso si sostituzione c'è di nuovo il rischio che si rompa o se intanto l'hanno messo a posto

  • Mi Piace 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Nella sfortuna è andata bene che cadete dal basso e che concessionario/casa si accollano gran parte della riparazione.

 

Perchè un mio collega sta invece litigando per il cambio ASG della sua UP! nonostante l'ispettore abbia riconosciuto la difettosità non glielo passano in garanzia.

 

Alla fine, quando si trova un concessionario professionale e scrupoloso bisogna tenerselo ben caro. A prescindere dal marchio.

  • Mi Piace 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 ore fa, gianmy86 dice:

Per il resto, su un'auto nuova (almeno 5-6 anni) credo sia inconcepibile non eseguire la manutenzione programmata presso la rete ufficiale.

 

Ni.

Se i tagliandi vengono fatti usando i materiali previsti (filtri oli etc) che differenza dovrebbe fare? A parte i quattrini di ricarico del conce ufficiale?

Sulla carta (ribadisco, sulla carta) una officina vale l'altra, non credo che un Castrol 10w40 che mette il generico sia più Castrol del Castrol 10w40 che ti mette l'ufficiale.

  • Mi Piace 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.