Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

E come prezzo siamo circa 1 migliaio di € in meno della corrispondente versione della 3er. Non male, se mantengono questo posizionamento anche per gli altri allestimenti devo dire che ci avevo azzeccato :comp: 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

19 ore fa, Sadman dice:

 

 

Dovrebbe essere quella luce che si accende quando gira il volante per fare la retro, fa la stessa funzione del cornering sui fendinebbia.

 

 

Ma fammi capire, è una funzione in piu alle luci adattive anabbaglianti che ha o praticamente son quelle ?

Link al commento
Condividi su altri Social

44 minuti fa, TonyH dice:

 

Evidenziamolo bene così per la prossima volta che verrò preso a male parole :si: 

 

È che di Giulietta vi ostinate a rifornirvi dalla colonnina sbagliata :mrgreen: cosa che la mortifica molto.

Che il punto 3, specie sulla mia, si dimentica agevolmente quando si affonda il piede destro :lol: 

(e visto quanto alla fine l'ho pagata ho voglia a mettere broda...)

 

Aspetto più che volentieri la prossima... anche se per l'età che avrò, probabilmente sarà troppo piccola e mi converrà salire proprio verso Giulia.

Nella mia situazione, prendere Giulietta oggi e tenerla tot. anni non avrebbe avuto alcun senso... avrei avuto uno sterzo migliore e una tenuta di strada paragonabile, ma non avrei comunque sentito la spinta "da dietro" e ci avrei rimesso sotto un buon numero di altri fattori.

 

Spero fortemente che Alfa prosegua sulla strada intrapresa da Giulia, perché in quel caso sarei proprio il cliente tipo. :)

E coronerei anche una passione interrotta a malincuore, tutto sommato... (in famiglia abbiamo avuto tante alfa...)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, alfaromeopassion dice:

Ma fammi capire, è una funzione in piu alle luci adattive anabbaglianti che ha o praticamente son quelle ?

 

Gli anabbaglianti sono adattivi per seguire curve ed altezza fascio, ma sono allo xenon. 

 

In aggiunta vi sono 2 sorgenti LED che illuminano esclusivamente di lato nelle svolte e nelle manovre, se guardi il faro qui si notano: sono compresi tra le frecce (sotto), diurne/posizioni (sopra e a destra) ed il faro anabbagliante (a sinistra)

Alfa-Romeo-Giulia-QV-ufficiale-6.jpg

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, diffida dice:

E come prezzo siamo circa 1 migliaio di € in meno della corrispondente versione della 3er. Non male, se mantengono questo posizionamento anche per gli altri allestimenti devo dire che ci avevo azzeccato :comp: 

Mi sono perso qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri Social

Che ne dite, per la versione Business, di questa dotazione di serie:

 

Abs, Air bag laterali anteriori, Air bag lato guida, Air bag passeggero, Antenna, Appoggiatesta posteriori, Bracciolo anteriore, Cerchi in lega 17", Chiusura centralizzata, Climatizzatore automatico, Computer di bordo, Controllo trazione, Cristalli elettrici anteriori, Cristalli elettrici posteriori, Cruise control, Esp, Fendinebbia, Navigatore satellitare, Sedili in stoffa, Sensore pioggia, Sensore retromarcia, Servosterzo, Tyre kit, Window bag.

 

Secondo me mancano gli xeno, però tutto sommato ci può stare. Sono curioso di vedere la dotazione di quella base...

Fa cagare. Spero vivamente che abbia un prezzo ben al di sotto della corrispondente BMW.

☏ Jolla ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

Cita

Air bag laterali anteriori, Air bag lato guida, Air bag passeggero, Cerchi in lega 17", Climatizzatore automatico, Computer di bordo, Cruise control, Navigatore satellitare, Sedili in stoffa, Sensore pioggia, Sensore retromarcia, Window bag.

 

Scremato dalle cose che non interessano (e direi che su un'auto del genere mettere "servosterzo/antenna" per indicare che é di serie serve a fare +1 nella lista).

 

Mancano Xenon, regolazione lombare elettrica, retrovisore interno auto anabbagliante, airbag ginocchia e credo sarebbe stata a posto.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

20 ore fa, giorgio dice:

In realtà le rosse fotografate sono 2, una con targa FD448FX e l'altra FD450FX. 

Sono state fotografate poi una grigio chiaro e l'altra bianca.

La Q è di Marchionne.

 

Pare siano 300 quelle in consegna o da poco consegnate ai dipendenti.

 

19 ore fa, Adan67 dice:

Quella grigia è  FD452FX

e quella bianca  FD453FX

Mancherebbero le 449 e 451 :lol:

Riassumendo:

FD448FX Giulia rossa

 

FD450FX Giulia rossa

 

FD452FX Giulia argento

FD453FX Giulia bianca

FD454FX Giulia diesel

FD45?? Giulia Quadrifoglio nella foto

 

questa foto è stata fatta alla Maserati e presa da FB

Giulia Q targata.jpg

Modificato da Adan67

Alfa Romeo Tonale Speciale 160cv Rossa lug.2023 Alfa Romeo 147 2.0 Ts Selespeed 5p Distinctive ott.2006 Nera past. Kyalami, cerchi 17" Ext.7, Assetto EIBACH-3, BodyKit Ms-Design, Interni Pelle Rossa, Tettuccio, Spoiler, Xenon, Pack Inv.+Lavafari, Hi-Fi:Pioneer DEH-P88rs+iPod32Gb, ecc...

 

xNuovaFirna33.JPG

Link al commento
Condividi su altri Social

Finalmente qualcuno si è accorto dell'esca che avevo gettato 2 pagine fà...capisco che sia il 1° aprile ma non prendete tutto come un pesce ;)

Per chiarezza: quanto ho scritto a pag 231 viene da un'offerta che mi sono fatto fare per un NLT della Giulia 2.2 JTDm 150cv Business Launch Edition cambio manuale. Io non penso che sia malvagia come dotazione anche perché, a quanto scritto in quella lista, dovremmo aggiungere Forward Collision Warning (FCW) con Autonomous Emergency Brake (AEB) e riconoscimento pedone, il sistema frenante IBS (Integrated Brake System), il Lane Departure Warning (LDW) che, come riportato in cartella stampa, si trovano già sulla base. Come ho scritto poi poco sopra, la macchina è comparabile con l'analoga versione di serie 3 (318d business advantage manuale) a patto di togliere da quest'ultima un poco di più di 1 migliaio di euri.

Anzi, quest'ultima te la danno con i 16" mentre la Giulia ha i 17"...  

Link al commento
Condividi su altri Social

>Da false informazioni spacciandole per vere in un thread Alfa Romeo

>Le informazioni danneggiano la credibilità del modello

 

do-you-think-this-is-a-fucking-game-300x

 

Qui c'è gente che poi legge e sta male pubblica le informazioni sul proprio blog/sito spacciandole per vere con fonti attendibili. :§
 

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.