Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Quanto ti piace la Ferrari 458 MM Speciale?  

30 members have voted

  1. 1. Quanto ti piace la Ferrari 458 MM Speciale?

    • Molto
      20
    • Abbastanza
      7
    • Poco
      2
    • Per niente
      1


Recommended Posts

2016-ferrari-458-mm-speciale-2.jpg2016-ferrari-458-mm-speciale-4.jpg

2016-ferrari-458-mm-speciale-3.jpg2016-ferrari-458-mm-speciale-1.jpg

 

Cita

Ferrari's alleged entry-level V6-powered Dino previously scooped has turned out to be an in-house designed supercar called 458 MM Speciale. 

The exotic uses the same chassis and running gear as the 458 Speciale and was designed by Ferrari Styling Center for a wealthy customer, who demanded a new bodywork handcrafted in aluminum with composite carbon fiber bumpers on both ends. 

On top of the regular 458 Speciale, the 458 MM Speciale sports black-painted A-pillars for a "visor" effect of the glasshouse, sweptback C-pillars, new side air scoop that provides additional cooling of the engine bay and a rear spoiler for increased downforce. It is finished in Bianco Italia and pays homage to the Italian flag, whose colors runs across its entire length. 

The modified front and rear light clusters help it stand out furthermore and completing its exterior design is a fresh set of wheels, designed exclusively for it. In the cockpit, upgrades count Cioccolato leather upholstery with white stitching, satin white rings around the tunnel controls and an enhanced audio system. 

Performance details are kept a secret for the moment, but since the 458 MM Speciale is based on the 458 Speciale, it's probably safe to assume that the mid-mounted 4.5-liter naturally-aspirated V8 engine has an unchanged output of 605 PS (597 HP) and 540 Nm (398 lb-ft) of torque sent to the rear wheels via a seven-speed dual clutch transmission. Even in that form, performance is stellar, with a 0-100 km/h (0-62 mph) sprint in just 3 seconds and a top speed 325 km/h (202 mph). 
 

 

http://www.carscoops.com/2016/05/one-off-458-mm-speciale-is-ferrari.htm


 

Cita

 

  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

458? alla fine avevo ragione nonostante il buco sulla fiancata

brutta la "visiera" che fa tanto Lotus Evora (assieme alle grafiche) per il resto boh, il design Ferrari non mi entusiasma ultimamente

Edited by Aymaro
  • I Like! 3

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 minuto fa, Matteo B. dice:

aprite un topic apposta. non è una one-off

 

mio commento:  MINKIA!!!!!!!!!!! :shock:

come non è uno one-off? 

Share this post


Link to post
Share on other sites
3 minuti fa, Aymaro dice:

come non è uno one-off? 

 

No è la SPECIALE. c'è scritto sul portatarga.

 

hanno tolto la paratia che "smezzava" la presa d'aria lat molto meglio 

Edited by Matteo B.

Share this post


Link to post
Share on other sites
3 minuti fa, Matteo B. dice:

aprite un topic apposta. non è una one-off

 

 

tovlvhmnr8zzga7xflrg.jpg

 

comunque mi piace

Edited by kat

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 minuto fa, Matteo B. dice:

 

No è la SPECIALE. c'è scritto sul portatarga.

 

hanno tolto la paratia che "smezzava" la presa d'aria post, molto meglio 

è una ONE OFF derivata dalla 458 speciale

Share this post


Link to post
Share on other sites
Adesso, Matteo B. dice:

 

No è la SPECIALE. c'è scritto sul portatarga.

 

hanno tolto la paratia che "smezzava" la presa d'aria post, molto meglio 

perché è su base 458 speciale, ma è comunque un esemplare unico

infatti è 458 MM Speciale

Share this post


Link to post
Share on other sites
Adesso, Aymaro dice:

perché è su base 458 speciale, ma è comunque un esemplare unico

infatti è 458 MM Speciale

 

:shock::wall::azz::sorry:

 

oddio scusatemi...

  • I Like! 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
50 minutes ago, Aymaro said:

458? alla fine avevo ragione nonostante il buco sulla fiancata

brutta la "visiera" che fa tanto Lotus Evora (assieme alle grafiche) per il resto boh, il design Ferrari non mi entusiasma ultimamente

Concordo. Anche se a parziale discolpa di Ferrrari credo che essendo un pezzo fatto per un soggetto danaroso, quest'ultimo ci abbia messo del suo in termini di scelta stilistica. La vista laterale non mi piace neanche un po' (almeno in foto). Dietro c'e' un richiamo alla TDF che non mi entusiasma, ma non e' male. OK il frontale.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Similar Content

    • By Kekk0333
      Ciao raga! Volevo aprire questo post per avere diverse opinioni riguardo all'innovazione della Ferrari in ambito di design.
      Le prime che mi vengono in mente, nonchè preferite sono:

      La Enzo che dire, sembrava un astronave appena uscita, poi con quel muso ispirato alla F1 secondo me era molto innovativo.

      Che dire, qui è propio un' astronave a quattro ruote... bellissima, la regina moderna di tutte le Ferrari secondo me.
       
      Secondo voi quale è la vostra, sono curioso
       
    • By ISO-8707
      Prima immagine della T50 e PRESS RELEASE
       

       
      https://www.gordonmurraydesign.com/t.50-articles/gordon-murray-automotive-partners-with-racing-point-formula-one-team-to-ensure-t.50-supercar-has-most-advanced-aerodynamics-ever.html
       

       


       
      Topic Spy --> Clicca qui!
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.