Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Ravvivo un po' il thread con una provocazione serale (anche un po' mal fatta...) :-D;-)

20160713_231652-01 (1) (1).jpg

Ah, la base da cui sono partito e' la nuova C3/208, quindi le proporzioni sarebbero quelle...

Modificato da Rohypnol
  • Mi Piace 2
Inviato
3 ore fa, Rohypnol dice:

Ravvivo un po' il thread con una provocazione serale (anche un po' mal fatta...) :-D;-)

20160713_231652-01 (1) (1).jpg

Ah, la base da cui sono partito e' la nuova C3/208, quindi le proporzioni sarebbero quelle...

EVVIVA LA CARA VECCHIA MATITA!!!

• Mi Piace 1
  • 2 settimane fa...
Inviato

Allora disegnando disegnando ho provato a passare dal semplice bozzetto ad una versione più concreta e meno "sognante".

Il frontale come già detto si riallaccia a Tipo/124, la fiancata anche molto Tipo, proprio per restare sul concreto. Sulla coda invece c'è qualche guizzo in più, proprio perché le seg. B fiat hanno sempre avuto questa peculiarità.

UZe8y6c.jpg

per chi vuole la 3 porte.. un pò più sportivetta

bjUsqxy.jpg

• Mi Piace 9

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Inviato
20 minuti fa, Tony ramirez dice:

Allora disegnando disegnando ho provato a passare dal semplice bozzetto ad una versione più concreta e meno "sognante".

Il frontale come già detto si riallaccia a Tipo/124, la fiancata anche molto Tipo, proprio per restare sul concreto. Sulla coda invece c'è qualche guizzo in più, proprio perché le seg. B fiat hanno sempre avuto questa peculiarità.

UZe8y6c.jpg

bjUsqxy.jpg

direi assolutamente concreta...quindi pure la Punto subirebbe gli "incicciottamenti" che stanno abbondantemente colprndo un po' tutte le SegmentoB..un po' meno filante ma più massiccia mascolina e muscolosa

Inviato
1 ora fa, Tony ramirez dice:

interessante, ma ti devo bacchettare su un dettaglio: quella nervatura spezzata "ad cazzum" sulla fiancata non te la passo!

quella è roba da francesi e coreane, oppure da Opel (che è coreana pure lei, infatti), ma su una Fiat una roba così non si fa, no no no... :no:

;)

Inviato
28 minuti fa, slego dice:

interessante, ma ti devo bacchettare su un dettaglio: quella nervatura spezzata "ad cazzum" sulla fiancata non te la passo!

quella è roba da francesi e coreane, oppure da Opel (che è coreana pure lei, infatti), ma su una Fiat una roba così non si fa, no no no... :no:

;)

in realtà è un muscolo che va a morire sul passaruota posteriore, preso con le pinze il concetto è questo.

ECBJSHh.jpg

9 minuti fa, Albe89 dice:

Vista di lato, fa molto Renault sopratutto nel taglio dei fari posteriori

Avrei detto Volvo.. questo è ciò che ho pensato mentre la disegnavo.. perché il gruppo ottico volente o nolente ha questo andamento

Volvo-V40-2017-1600-06.jpg

Ovvero sale sul passaruota/muscolo e ridiscende

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Inviato
5 minuti fa, Tony ramirez dice:

in realtà è un muscolo che va a morire sul passaruota posteriore, preso con le pinze il concetto è questo.

e grazie, sulla Maserati ci sta, ma il muscolo posteriore sulla Punto TA no.

per me la Punto dovrebbe mantenere la semplicità e la pulizia di linee che l'ha sempre caratterizza (a parte la seconda serie che... lasciamo perdere).

anche i fari posteriori, che sono un elemento tipico in tutte le versioni, li terrei più semplici, belli alti e dritti, senza svergolamenti di qua o di là.

PS

è un pour parler, giusto per provocarti un po'!

• Mi Piace 1
Inviato

Apprezzo il confronto! tranquillo. credo che però svuotata degli elementi da citati ci troveremmo tra le mani il clone europeo della  Palio. lo dico perché disegnando ti vengono in mente 10.000 cose.

www.idecore.it

www.madeineighties.it