Jump to content

Recommended Posts

12 minuti fa, Tony ramirez dice:

Come sia possibile che la Fiat, regina nel settore utilitarie stia ancora tergiversando nel seg. B con la Punto del 2004?

...

 

 

 

Domanda legittima, che mi sono posto anch'io più volte. Viene il sospetto che il segmento B non sia più considerato importante dalla casa. Il mercato è cambiato, è vero, anche se il successo della Renault Clio sembra indicare che ci sia ancora spazio, per questi modelli.

 

PS. Ottimo lavoro!

  • I Like! 2

--------------------------

Link to comment
Share on other sites

Non solo Clio, anche Fiesta, esiste ancora l'utente che non necessita di Suv.

il problema secondo me maggiore del proporre una Seg. B skills no frills è che andrebbe a posizionarsi come prezzo inevitabilmente nella zona Panda. A quel punto chi comprerebbe più una Panda quando potrebbe, con gli stessi soldi, avere una comoda Seg. B?

Andrebbe allora rivista anche la Panda avvicinandola a quella che era lo spirito originario del modello.

  • I Like! 2

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link to comment
Share on other sites

bella...

Shut-up-and-take-my-money.jpg

 

Edited by nubironaSW
  • I Like! 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link to comment
Share on other sites

È da un po' che penso ad una nuova Punto ma ancora non ho quagliato un'idea che mi piaccia (specie in coda sono troppo legato all'attuale). In ogni caso molto bella la tua interpretazione!! 

Edited by Melone
errore ortografico
  • I Like! 1
Link to comment
Share on other sites

Il taglio del finestrino posteriore e la fiancata hanno qualche eco di Clio, ma nel complesso mi piace moltissimo! 
Io credo che stiano tergiversando sull'attuale perchè, in fin dei conti, Panda si è alzata verso il B, mentre la Tipo abbraccia anch'ella, forse più per il prezzo, il B. Se ogni modello fosse un insieme, quello della Punto sarebbe coperto metà dalla Panda, metà dalla Tipo, e forse è per quello che stanno temporeggiando.
L'errore, forse, è stato 10 anni fa quando le B sono tutte esplose sopra i 4m, mentre le C sono rimaste abbastanza sulle loro dimensioni canoniche, in proporzione... la 208 difatti mi pare sia un pelo più corta della 207, mentre la Yaris è sempre rimasta in dimensioni ragionevoli da B :) 

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...

 

Please, disable AdBlock plugin to access to this website.