Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia Veloce? 237 voti

1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia Veloce?

• Molto
      217
    • Abbastanza
      14
    • Poco
      1
    • Per niente
      5

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

Inviato
18 ore fa, Marco88 scrive:

Vedendo le varie prove della Veloce benzina il difetto principale che tutti evidenziano è il fatto che il motore ha un allungo limitato.

Mi chiedevo se questa era una scelta voluta da parte di Alfa o è stato fatto così per motivi tecnici

Penso che sia una conseguenza della presenza del turbo e del Multiair, tarati per rendere al meglio ai regimi bassi e medi (com'è giusto che sia su una berlina).

Diciamo che quello che darebbe a 7000 giri se fosse stato pensato per avere più allungo te l'ha già dato con gli interessi a 5500.

• Risposte 1.2k
  • Visite 404.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Ciao ragazzi,   Sono lieto di presentare la mia piccola meraviglia, consegnate il 12 aprile.   Alfa Giulia Veloce 2,0 l 280 ch Q4 AT8 Veloce  Rosso Alfa  Sedili

• Buonasera,   oggi è arrivata in concessionaria la mia nuova Giulia Veloce AT8 210 CV: per voi, alcune foto.      

Immagini Pubblicate

Inviato
3 ore fa, skizzo_85 scrive:

image1485904530-106991-jpg.135850

a quanto pare esistono delle 225/40 R19

Però noto che puoi abbinare i 225x18 all'anteriore e al posteriore, A4-A4... suppongo che la presenza scenica sia come quella che supponevo li montasse da 19 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
31 minuti fa, jameson scrive:

Penso che sia una conseguenza della presenza del turbo e del Multiair, tarati per rendere al meglio ai regimi bassi e medi (com'è giusto che sia su una berlina).

Diciamo che quello che darebbe a 7000 giri se fosse stato pensato per avere più allungo te l'ha già dato con gli interessi a 5500.

Anche sullo Stelvio è così?

"La componente più importante è l'emozione"

Inviato
5 minuti fa, Marco88 scrive:

Anche sullo Stelvio è così?

E certo, il motore è uguale. :-)

Poi qua c'è gente che ne sa molto più di me su questi specifici motori.

Inviato

ok, allora avevo letto bene sul fatto che Stelvio ha la stessa coppia e tiro di Giulia. Comunque mi era venuto il dubbio se fosse una scelta o una necessità proprio perché in quasi tutte le prove sottolineano che poteva avere un tiro più alto

"La componente più importante è l'emozione"

Inviato

34j64wo.jpg

hanno aumentato di 1'000 fr. il costo della veloce Ti e 1'200 la veloce normale?, ora la veloce ti 280cv parte da 67900Fr.

manca solo performance pack, e il pack carbon (minigonne e spoiler) altri 4300fr, il rosso competizione 2550fr per un totale di 74750 fr, altri 1'400 per l impianto HK in abbinamento alla plancia in pelle.

può avere gli stessi colori della quadrifoglio, ma gli interni sono solo tutti neri, a me piacciono molto rossi o bianchi con cuciture a contrasto, ma mantenendo il nero dei sedili come la quadrifoglio.

jr34fk.png

Modificato da Sfides

Inviato
On 31/5/2018 at 09:36, skizzo_85 scrive:

image1485904530-106991-jpg.135850

a quanto pare esistono delle 225/40 R19

Questo è il mio libretto (GIULIA VELOCE )

image.png.81bc393130643c5210f39d953a6c963c.png

ed è evidente come non siano riportate le misure da 16 pollici, in quanto l'impianto frenante maggiorato di serie li rende incompatibili.

Altresì sulla VELOCE è ammessa la combinazione di pneumatici di larghezza 225 (ant+post) sia per cerchi 18" che 19".

Altra nota, la 210cv Diesel è dal punto di vista della Norma inquinamento rispondente  al Reg. 2016/646 W, in quanto equipaggiata di doppio circuito di raffreddamento, ecc. ecc. 

Modificato da dbing

Inviato
35 minuti fa, dbing scrive:

ed è evidente come non siano riportate le misure da 16 pollici, in quanto l'impianto frenante maggiorato di serie li rende incompatibili.

Altresì sulla VELOCE è ammessa la combinazione di pneumatici di larghezza 225 (ant+post) sia per cerchi 18" che 19".

Ne avevo una Veloce con 4 gomme da 225, quelli posteriori fascevano veramente "pena", ci vuole assolutamente i 255 al posteriore su Giulia un po pompata. Sembra un piccolo dettaglio, ma cambio veramente molto la percezione.

Inviato
2 ore fa, iDrive scrive:

Ne avevo una Veloce con 4 gomme da 225, quelli posteriori fascevano veramente "pena", ci vuole assolutamente i 255 al posteriore su Giulia un po pompata. Sembra un piccolo dettaglio, ma cambio veramente molto la percezione.

concordo pienamente ;) 

Modificato da dbing