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"The Mercedes-AMG E63 Sedan and E63 S Sedan are the most powerful E-Class variants of all time." That's how Mercedes-Benz starts its lengthy press blast about the new AMG E63, which you can read below, but that's only half the story. What you're looking at here is one of the most luxurious, technologically advanced super sedans ever created, and it comes packed with some new cool bits that'll likely make it a total blast to drive.

Under the hood is – you guessed it – Mercedes’ 4.0-liter V8 engine, with a pair of turbochargers that both use twin-scroll technology to improve performance and reduce turbo lag. In the standard E63, this engine is good for 563 horsepower (420 kilowatts) and 553 pound-feet of torque (750 Newton meters), and with 4Matic all-wheel drive, 0-60 happens in just 3.4 seconds. Even more outstanding is the E63 S, which ups the output to 603 hp (450 kW) and 627 lb-ft (850 Nm). That model will run to 60 miles per hour in just 3.3 seconds, on its way to a top speed of 186 mph.

This robust engine is mated to a nine-speed AMG Speedshift dual-clutch transmission. Fuel economy – not that you care about such nonsense in a 600-hp sedan – is further improved with cylinder deactivation, which can shut off cylinders two, three, five, and eight, depending on throttle inputs and cruising demands (of course, Mercedes hasn't released official EPA numbers just yet). The AMG Performance 4Matic+ all-wheel-drive system uses fully variable torque distribution at the front and rear axles, and a full 100 percent of the car’s thrust can be delivered to the rear wheels for the AMG E63’s neat, new party trick: Drift Mode.

On the E63 S, Drift Mode is activated when the car is in its Race drive setting, with the ESP deactivated and the transmission in manual mode. With this setup, the E63 S becomes totally rear-wheel drive, and stays this way until the driver turns off Drift Mode. In other words, expect to see a million videos of a loud, smoky E63 sliding around corners in the near future.

 

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Bhe c'è poco da dire. V8 TwinTurbo da 4.0 litri da 612 CV. Trazione integrale 4Matic+ che distribuisce in maniera variabile la trazione tra l'asse anteriore e posteriore non più in rapporto fisso, nuovo cambio a doppia frizione MCT a 9 rapporti che le consente di passare da ferma a 100 km/h in appena 3.4 secondi.

Esteticamente le modifiche sono d'impatto, ad iniziare da un corpo vettura più largo di 17 mm in modo da ospitare agevolmente il nuovo set di pneumatici da 19" ( 265/35 ZR 19 anteriore - 295/30 ZR 19 posteriore) per la "normale" E63 e da 20" (265/35 ZR 20 anteriore e 295/30 ZR 20 posteiore) per la E63S. 

Ritorniamo al motore: il V8 4.0 litri Twinturbo - con un sistema di disattivazione di una bancata per ridurre i consumi in fase di omologazione - eroga la bellezza di 450 kW / 612 CV ed una coppia di 850 Nm costante tra i 2500 ed i 4500 rpm. La velocità è limitata a 250 km/h, ma con il pacchetto AMG-Driving, può essere limitata a 300 km/h.

La variante più "normale" della Mercedes-AMG E63 4Matic+, ferma la sua potenza a 420 kW / 571 CV, così come la coppia a 750 Nm, mentre l'accelerazione da 0-100 km/h richiede appena 3.5 secondi.

A differenza di tutti i precedenti V8 TwinTurbo della casa, questa volta ad Affalterbach, hanno adottato un doppio turbocompressore TwinScroll, in modo da enfatizzare le onde di pressione in uscita dalle singole camere di combustione. Questo consente un lavaggio migliore della camera ed un aumento del rendimento termodinamico del propulsore.

A questo si associano nuovi pistoni, un nuovo sistema di aspirazione ed un più efficiente sistema di inter-refrigerazione aria-acqua (Intercooler). L'iniezione è diretta con iniettori piezo-elettrici, nuovo albero motore e nuovo sistema di fasatura ed alzata variabile delle valvole - CAMTRONIC - sia in aspirazione che in scarico, ne fanno un motore completamente nuovo.

ESP e sistemi di trazione hanno tarature specifiche per enfatizzare il piacere di guida, o godersi una passeggiata rilassante sui Campi Elisi.

Presentazione ufficiale al Salone di Los Angeles questo Novembre, mentre vendita ufficiale a partire da Marzo 2017.

Cartella stampa e Gallery Completa Mercedes-AMG E63 4Matic+

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Altra auto insulsa. ...e sempre peggio come estetica. Invece di andare avanti, di torna indietro come i gamberi. Aggiungere per forza forme, tagli, "pacchianerie" ecc perché l'importante e' apparire.

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Adesso, Tony ramirez dice:

Vogliono togliere lo scettro a Giulia.. servirà una Alfetta Qv

Guarda, anche se andasse il doppio (in rettilineo :D ) non avrei dubbi. ....tipo Bugatti vs Ferrari grossomodo.

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Nella storica serie "Miami Vice" sarebbe stata perfetta per un narcotrafficante :si:

Beh, con tutti quei cavalli non si potrà certo dire che non viaggia...

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