Vai al contenuto

Multa poco chiara dall'ungheria


Messaggi Raccomandati:

Ciao ragazzi, in ottobre sono stato con la macchina a Budapest.

 

Oggi nella cassetta della posta ho trovato un bellissimo "avviso di accertamento di infrazione", notificatomi da una società privata, tale euro parking collection plc, con sede a londra. Costoro sostengono che "sostavo senza mostrare un permesso od una ricevuta valida". Totale: 91€, da versare su un conto in germania.

 

Ora, io li c'ero, ma qualche dubbio mi sorge:

 

- Lettera consegnata con posta ordinaria

- Foto della vettura parcheggiata in modo apparentemente normale, senza che siano visibili cartelli o simili.

- Vago riferimento ad una procura che questa società avrebbe da quella che suppongo essere l'amministrazione locale (visibile sul sito - https://www.epcplc.com/files/poa/637) ma senza riferimenti alla direttiva europea pertinente (che fra l'altro, per quanto riguarda la notifica di violazioni del cds in un paese straniero, indica una circoscritta lista di reati per i quali ha valore - fra i quali NON figura il divieto di sosta) e firmata il 3 fbbraio 2017, ben 4 mesi dopo la presunta infrazione (24/10/16).

 

Ora, stante la mia intenzione di andare a sentire che mi dicono i carramba, voi che mi dite?

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Più che altro la questione è un altra; com'è possibile che noi italiani non siamo in grado di mandare una multa in Germania o in Svizzera, mentre dall'Ungheria riescono a farti arrivare una multa a casa?

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

32 minuti fa, Gianlu96 dice:

Più che altro la questione è un altra; com'è possibile che noi italiani non siamo in grado di mandare una multa in Germania o in Svizzera, mentre dall'Ungheria riescono a farti arrivare una multa a casa?

Non vero, sono luoghicomuni, mio amico e collega ha ricevuto una bella multazza a casa qui a Stoccarda, non italiano e macchina tedesca, presa in paesino della Toscana per attraversamento ztl. Con tanto di codici per accedere al portale nazionale online dove ha potuto ammirare la fotografia del dove e perché l'hanno multato. Altro collega sempre tedesco ha attraversato valico autostradale verso Genova senza pagare, sostiene di non capire come, comunque anche lui multone. 

  • Mi Piace 2

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi vien da pensare che sia una truffa.

Poi senti cos'han da dirti i CC (sempre che possano dirti qualcosa a riguardo).

Magari una googolata può aiutarti :pen:

 

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

A quanto ho capito ero sulle "strisce blu" senza contrassegno, al di la' del fatto che le strisce per terra non c'erano, io la multa sulla macchina non l'ho trovata. Tra l'altro risulta elevata alle 8:04, e se non ricordo male fino alle 8 di mattina e dopo una certa ora di sera i parcheggi erano gratuiti, o almeno così ho capito nei giorni successivi (la multa sarebbe relativa alla prima mattinata della mia permanenza, io ero arrivato in città appena sette ore prima).

 

Questa storia mi sta infastidendo molto, e sono fortemente tentato di non pagare. Loro dicono che accettano richieste di ricorso, ma ovviamente la successiva decisione la prendono unilateralmente.

 

Sicuramente da quelle parti non mi vedranno più :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, danicube dice:

A quanto ho capito ero sulle "strisce blu" senza contrassegno, al di la' del fatto che le strisce per terra non c'erano, io la multa sulla macchina non l'ho trovata. Tra l'altro risulta elevata alle 8:04, e se non ricordo male fino alle 8 di mattina e dopo una certa ora di sera i parcheggi erano gratuiti, o almeno così ho capito nei giorni successivi (la multa sarebbe relativa alla prima mattinata della mia permanenza, io ero arrivato in città appena sette ore prima).

 

Questa storia mi sta infastidendo molto, e sono fortemente tentato di non pagare. Loro dicono che accettano richieste di ricorso, ma ovviamente la successiva decisione la prendono unilateralmente.

 

Sicuramente da quelle parti non mi vedranno più :roll:

 

Se ben ricordo, negli anni '90 - primi '00 c'erano state delle polemiche verso i paesi dell'ex blocco sovietico che, quando vedevano un'auto occidentale con targa occidentale, s'inventavano delle multe per far cassa di valuta pregiata :pen: non vorrei avessero ancora un poco questo vizio. 

Questo è uno dei motivi per cui mi muovo in aereo e poi auto locale a noleggio: "volare basso" e "mimetizzarsi".

  • Mi Piace 1

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, Sandro dice:

 

Se ben ricordo, negli anni '90 - primi '00 c'erano state delle polemiche verso i paesi dell'ex blocco sovietico che, quando vedevano un'auto occidentale con targa occidentale, s'inventavano delle multe per far cassa di valuta pregiata :pen: non vorrei avessero ancora un poco questo vizio. 

Questo è uno dei motivi per cui mi muovo in aereo e poi auto locale a noleggio: "volare basso" e "mimetizzarsi".

 

Stando ai racconti di chi ha viaggiato in quei paesi recentemente è ancora così.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

L'anno scorso per lavoro sono stato in Ungheria parecchie volte in auto.

 

Diciamo che la polizia ha un po' di attenzioni in più per i veicoli con targa italiana. Il più delle volte però quando controllavano la targa e vedevano che con la Vignetta (Matrica) ero a posto non facevano storie.

 

Una sera dopo cena invece insistevano nel farmi l'alcool test, poi quando hanno visto il lapidario 0,00 mg/l volevano farmi una multa per aver cambiato corsia senza aver messo la freccia; a quel punto ho detto di mandare la multa in azienda, ma non arrivò più nulla.

 

Potrebbe essere però che l'amministrazione locale abbia dato i concessione i parcheggi pubblici, oppure la riscossione delle contravvenzioni a questa azienda. 

 

Questa azienda comunque è stata oggetto di interrogazione parlamentare in EU

http://www.europarl.europa.eu/sides/getDoc.do?pubRef=-//EP//TEXT+WQ+E-2010-4132+0+DOC+XML+V0//IT

 

A mio avviso hai sforato di 4 minuti il limite del parcheggio gratuito, pensa che una volta a me a Vipiteno presi la multa per divieto di sosta dopo 2 minuti dalla scadenza del biglietto.

Modificato da lantanio
  • Mi Piace 1

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.