Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti,

Nei prossimi mesi dovrò vendere la mia mx5, usata come mia prima macchina, per aggiungere un posto in più :-)  

Soprassedendo per ora alla scelta di marca/motore/alimentazione/budget, nella vostra esperienza di tutti i giorni a cosa non rinuncereste mai della vostra auto familiare? Di cosa vi siete pentiti? Che volumi di abitabilità/bagagliaio comprereste/servirebbero?berlina, suv, compatta, larga, bassa, camper? Che optional?

Insomma ditemi tutto :-D

(Lo so che 30 anni fa si andava tutti in ferie dentro una scatoletta di lamiera con i finestrini a manovella ed il mangianastri, però oggi il mercato è grande e vario e dopo mx5 ho bisogno di supporto psicologico ! :-D )

:agree:

• Risposte 33
  • Visite 2.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Pure io 500L. Pentito solo di averla dovuta prenderla a gasolio, che la vera morte sua sarebbe stato il turbo GPL, non ancora a listino quando dovetti cambiare la vecchia dueporte. Personalm

• Prendi una Tipo, berlina o station a tua scelta, e tieniti anche la MX-5 che due auto in casa vanno bene. Se la tua metà l'auto ce l'ha già, falla cambiare a lei.

• non ho esperienze ma per 1 pargolo non è fin esagerato un monovolume? non basta una normale berlina seg. C? mio fratello ha preso una Leon ed è piuttosto spaziosa.  

Inviato

Anzitutto Condoglianze [emoji23]

Ci sono passato prima di te, conta che ne avevo 2 quindi sicuramente qualsiasi cosa prenderai in mano lo shock ci sarà.

Sarò sincero, poi ti abitui.

Io al momento guido una 500L a nafta non so se rendo [emoji23]
Non la odio neppure, anzi per girare per lavoro e con la famiglia devo ammettere che non è per niente male [emoji848]

Ogni tanto sclero e vorrei riprendere una mx5....visti anche i prezzi abbordabili...poi rinsavisco. [emoji23]

Comunque, il bello di quella scatoletta giapponese è' anche quello che se oggi sei costretto a venderla, potrai sempre riprendertene una un domani.

☏ iPhone ☏

uoxc.jpg

Inviato

Condoglianze pure da parte mia!
Anch'io ho dovuto vendere la spider (slk r171) per l'arrivo di un pargolo. Fino all'ultimo ho provato a non venderla ma quando mi sono reso conto che per i prossimi 12 anni avrei usato l'auto praticamente da solo x impossibilita' di disattivare l'airbag passeggero... amen!

In merito alla tua richiesta... partirei proprio da qui. Ok che è meglio sedere il bambino dietro, ma in alcuni casi critici è una comodità impagabile. Valuta anche la possibilità degli attacchi isofix.

Per il resto, le esigenze di spazio sono infinite, quindi sta a te "decidere" dove vuoi arrivare. Tieni presente che la maggiore spaziosita' dei suv è una leggenda metropolitana. Questi cassoni oltre ad essere spesso piu piccoli internamente rispetto alle corrispondenti berline, hanno una modalità di guida pessima diametralmente opposta alla tua mx5 e consumano anche di più.

Guarda anche il canale youtube di omniauto alla voce "perché compralra e perché no", fanno le varie prove seggiolino/passeggino.

Per quanto riguarda gli accessori, secondo me non possono mai mancare in alcuna auto clima automatico, bluetooth, usb, fari automatici, specchi ripiegabili e sensori di parcheggio, meglio se con retrocamera.

Infine un consiglio: visto che arrivi da una mx-5, scegli qualcosa di versatile ma con almeno un minimo di piacere di guida e brio di prestazioni... potresti pentirtene amaramente!

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Inviato

Pure io 500L.

Pentito solo di averla dovuta prenderla a gasolio, che la vera morte sua sarebbe stato il turbo GPL, non ancora a listino quando dovetti cambiare la vecchia dueporte.

Personalmente non rinuncerei al tetto in vetro, optional capace di rendere la qualità della vita a bordo e la piacevolezza del viaggiare a livello delle migliori berlinotte e fintofuoristrada pseudolussuose.

E su strada non è messa neanche male: ci sono segmentoC decisamente più in imbarazzo tra le curve.

Ed è perfettamente a suo agio sia in città che nei lunghi viaggi (fatto più volte la traversata dello Stivale in totale souplesse, anche se da qualche anno per i viaggi privati uso cetaceo autostradale che passa l'azienda...).

Ma tieni conto che son riuscito a mettermi in rimessa pure una vecchietta spider a carburatori, e mai sciocchezza mi diede maggiori soddisfazioni nelle pur fugaci uscite (anche con prole, che adora il "Duetto senza il tetto che quando vai veloce fa le scoreggine"...), se vuoi, puoi ?

Bialbero-propulso e Busso-avantratto.
"L' Alfa vera ha dda puzza', e l' Alfista ha dda puzza' de l' Alfa sua."; 
" l'Alfa Romeo non punta alla fetta di mercato, no: l'Alfa Romeo è la ciliegina sulla torta! "; "Io non sono il maschio alfa. Sono il maschio Alfa Romeo."

Inviato

mi aggiungo alla lista :lol:

cambiata amata 500C con una Nissan Note.

Che per l'uso lavorativo famiglia va alla grande. Non troppo grande fuori, spaziosa dentro, consuma poco. L'unico difetto é il sedile da segB senza regolazione lombare. Ma se non ti spari 400km al giorno lavorativo come succede a me a volte va benone

comunque, la cosa a cui non rinuncerei assolutamente é....il sedile posteriore scorrevole....una manna per ampliare il baule senza ampliare la vettura.

perché come accessori bene o male si trova facilmente il resto.

@johnpollame

la seccatura della L a GPL é che devi ordinarla nuova. Tutte le km0 essendo estere sono diesel.

mio papà ha appena preso la trekking e a Gpl gli sarebbe piaciuta...ma dovendo ordinarla ci volevano 12 mila di differenza. Km0 ne sono bastati 5 mila......

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
2 minuti fa, TonyH dice:

mi aggiungo alla lista :lol:

comunque, la cosa a cui non rinuncerei assolutamente é....il sedile posteriore scorrevole....una manna per ampliare il baule senza ampliare la vettura.

@johnpollame

la seccatura della L a GPL é che devi ordinarla nuova. Tutte le km0 essendo estere sono diesel.

mio papà ha appena preso la trekking e a Gpl gli sarebbe piaciuta...ma dovendo ordinarla ci volevano 12 mila di differenza. Km0 ne sono bastati 5 mila......

Confermo senza riserve il sedile posteriore scorrevole, che colpevolmente pria dimenticai!

Eh, quando lo presi il Bruco era uscito da poco, c'era la fila di famigliole in concessionaria a provare il bagagliaio col passeggino, km 0 poche assai (e nessuna configurata vicino ai miei desiderata),

dovetti ordinarlo nuovo (con 80gg di attesa all'epoca...).

Bialbero-propulso e Busso-avantratto.
"L' Alfa vera ha dda puzza', e l' Alfista ha dda puzza' de l' Alfa sua."; 
" l'Alfa Romeo non punta alla fetta di mercato, no: l'Alfa Romeo è la ciliegina sulla torta! "; "Io non sono il maschio alfa. Sono il maschio Alfa Romeo."

Inviato

Per lo spazio: monovolume!

Qualcuna si guida pure bene, come il Brucomela, la C-Max e la Sr.2AT.

Altrimenti una SW o una C spaziosa col baule grande, tipo Pulsar, Civic o Tipo. ;)

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

Inviato

Prendi una Tipo, berlina o station a tua scelta, e tieniti anche la MX-5 che due auto in casa vanno bene. Se la tua metà l'auto ce l'ha già, falla cambiare a lei. :mrgreen:

Inviato
  • Autore

Grazie a tutti del supporto morale :lol: ma con la parola "monovolume" mi avete ucciso l'anima (cit.). 

Come optional intendevo quelli che possano servire/aiutare con il nuovo passeggero!

Mi segno il divano posteriore scorrevole ed ovviamente isofix. Ma ci sono dimensioni minime per ovetti o seggiolini vari con i divani fissi?

Ma una C non è un po' risicata? E' vero che l seduta alta aiuta molto nel posizionare su ovetto/seggiolino? Gli interni pelle o tessuto? 

Inviato

Aggiungo, oltre ai consigli già dati, di verificare l'altezza della soglia di carico, più è bassa meglio è, e gli interni in tessuto, dato che l'auto verrà molto "vissuta"