Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Siamo clienti telecom da oltre 30 anni. Mai cambiato. Sia a casa che in ufficio. 

Ho fatto diverse variazioni tariffe per avere l'ADSL più soddisfacente. 

Lo scorso anno ho messo telecom Smart casa a 39€.

 

Bene,giorni fa mi hanno contattato diverse volte dicendo che mi avrebbero spedito il decoder per vedere Timvision (che è sempre stato compreso nell'offerta. Timvision, non il decoder). 

Bene su tutte le telefonate che mi hanno fatto ho chiesto più volte se fosse gratis. Che poi loro mi avvertivano che mi sarebbe arrivato in quanto mia madre era titolare di suddetto abbonamento , non se lo volevo. Praticamente come fanno con il router. 

 

Bene giorni fa arriva, mio padre ritira il pacco senza dover firmare nulla. 

Apro il pacco è c'è un foglio con scritto che costa 143 euro che verranno spalmati su 24 bollette. Roba da pazzi. 

Ho chiamato e spiegato la situazione. 

Dovrei spedire il tutto alle poste, fare un fax con documenti e ricevuta ecc ecc

 

Ma vi sembra una cosa normale? Avrò chiesto mille volte se fosse gratis. 

Che poi almeno lo ritirassero con corriere. Devo fare tutto questo sbattimento per una cosa equiparabile a una truffa. Vi giuro che non mi va giù. Pure in ufficio mi hanno attivato un servizio (nuvola) senza averlo richiesto. 

C'è un sistema di richiedere un corriere? Sono incasinato in questo periodo è andare alle poste (aperte solo di mattina) mi è praticamente impossibile 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

  • Risposte 22
  • Visite 16.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • francomilano
    francomilano

    certo che bel paese quello in cui viviamo. Bisogna difendersi dai contratti telefonici difendersi dai contratti luce gas difendersi da comuni vari difendersi da province/regioni/stato e chi più ne ha

Inviato
  • Autore

Grazie, ora vedo se operano nella mia zona. 

 

Non vi rendete conto quanto mi girano. Li denuncierei cavolo. 

Che poi la scritta dei canoni é Piccolissima. 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato

Telecom non è nuova a questi raggiri anche se credo che, come si dice in questi casi "Il più pulito c' ha la rogna".

Tanti anni fa, dopo averle rotte per una settimana ai miei quasi ad ogni ora, finalmente ebbero "il piacere" di parlare con me che sono titolare della linea, ebbene una gentilissima signorina mi chiese semplicemente se avessimo avuto bisogno di tariffe agevolate per l' esetro, io risposi solo che avevamo parenti in Egitto e in Germania e Francia, ma dato che ci sentivamo poche volte all' anno ( per le feste o poco più ) poteva anche andare la situazione attuale. "Bene ,grazie" disse la succitata Signorina senza aggiungere altro. Dalla bolletta successiva mi vidi inclusa in bolletta una tariffa agevolata ( MAI richiesta ! ) per l' Europa ( 1,5€ a bolletta ) più un' altra per l' Africa-Medio Oriente ( altro 1,5€ a bolletta ! ) . Telefonate di spiegazioni, disdetta per raccomandata perchè quella via fax, ovviamente, non era mai arrivata.

Altro spiacevole episodio : una bolletta mai recapitata e quindi saltata.  Tolgono la linea, chiamo e mi spiegano come effettuare il mancato pagamento ; nella bolletta successiva una multa di 11€ ed in quella dopo altri 12€ di spese di riallacciamento per un loro errore, noi clienti da quasi 50 anni e mai una bolletta inevasa !

 

 

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Inviato

Io ho dovuto combattere 4 mesi per avere lo storno in bolletta dei 2€ fetenti del noleggio del TIM Vision, che ho rimandato indietro per inutilizzo.

Ovviamente rotture di fegato, di balls e ci ho rimesso le spese di corriere (13€ perchè con raccomandata A/R) e due volte l'incartamento via FAX per altri 7€ di spese.

   

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato

Allora, nel 2011 ho cambiato casa restando nello stesso comune ma sono finito sotto copertura di una centrale di zona diversa. Ho portato il numero alla nuova centrale. Da allora non sono più riuscito a installare una straccio di ADSL: mi rispondevano sempre "zona non coperta". Ho dovuto mettere una seconda linea Infostrada (ma sempre in wholesale Telecom) per avere l'ADSL, pagando due bollette. L'anno scorso siamo finiti sotto copertura FTTC: chiedo l'attivazione a Telecom, a Tiscali, a Telecom, ancora a Vodafone e ancora a Telecom: 5 volte ko. Mai un tecnico a controllare, nonostante le ripeture richieste. Addirittura una volta sono rimasto a casa dal lavoro perché c'era l'appuntamento per l'attivazione, e loro l'avevano disdetto senza dirmi niente!! Ho telefonato io quando non vedevo il tecnico, e solo allora l'ho saputo!!!! Chiedo l'attivazione sulla seconda linea (quella Infostrada), a Vodafone: subito ok (oddio, c'hanno messo due mesi perché la consulente Vodafone dopo avermi chiesto per 5 volte (5, non scherzo) i due codici di migrazione alla fine ne ha messo solo uno). Adesso aspetto la FTTH e tolgo anche la linea POTS che è rimasta, dopodiché fanculo Telecom. Mio padre, cliente dal 1977, finalmente ha cambiato perché per una cazzarola di ADSL 8 mega più telefono chiedono 40 euro al mese, più il noleggio dell'apparecchio che è passato da 3 euro al bimestre a 3 euro al mese, alla chetichella (tanto adesso le bollette sono mensili per nascondere meglio le spese).

Inviato
  • Autore
1 ora fa, Beckervdo dice:

Io ho dovuto combattere 4 mesi per avere lo storno in bolletta dei 2€ fetenti del noleggio del TIM Vision, che ho rimandato indietro per inutilizzo.

Ovviamente rotture di fegato, di balls e ci ho rimesso le spese di corriere (13€ perchè con raccomandata A/R) e due volte l'incartamento via FAX per altri 7€ di spese.

A me hanno detto che le rimborsano le spese. 

Domani richiamo, eccheccazzo il corriere possono mandarlo loro già pagato. Ripeto nel mio caso ci sono gli estremi per una denuncia per truffa. E poi anche quelle dei call center mi cominciano a stare sulle balle. Lo sapevano che non era gratis dai. 

 

5 minuti fa, jameson dice:

Allora, nel 2011 ho cambiato casa restando nello stesso comune ma sono finito sotto copertura di una centrale di zona diversa. Ho portato il numero alla nuova centrale. Da allora non sono più riuscito a installare una straccio di ADSL: mi rispondevano sempre "zona non coperta". Ho dovuto mettere una seconda linea Infostrada (ma sempre in wholesale Telecom) per avere l'ADSL, pagando due bollette. L'anno scorso siamo finiti sotto copertura FTTC: chiedo l'attivazione a Telecom, a Tiscali, a Telecom, ancora a Vodafone e ancora a Telecom: 5 volte ko. Mai un tecnico a controllare, nonostante le ripeture richieste. Addirittura una volta sono rimasto a casa dal lavoro perché c'era l'appuntamento per l'attivazione, e loro l'avevano disdetto senza dirmi niente!! Ho telefonato io quando non vedevo il tecnico, e solo allora l'ho saputo!!!! Chiedo l'attivazione sulla seconda linea (quella Infostrada), a Vodafone: subito ok (oddio, c'hanno messo due mesi perché la consulente Vodafone dopo avermi chiesto per 5 volte (5, non scherzo) i due codici di migrazione alla fine ne ha messo solo uno). Adesso aspetto la FTTH e tolgo anche la linea POTS che è rimasta, dopodiché fanculo Telecom. Mio padre, cliente dal 1977, finalmente ha cambiato perché per una cazzarola di ADSL 8 mega più telefono chiedono 40 euro al mese, più il noleggio dell'apparecchio che è passato da 3 euro al bimestre a 3 euro al mese, alla chetichella (tanto adesso le bollette sono mensili per nascondere meglio le spese).

Pure io tribolai abbastanza anni fa. Ora pago 39 euro. Ho disdetto il noleggio apparecchio. Ho tolto la bolletta cartacea (visto quanto l'hanno messa?) fra tutto dovrei risparmiare una 40ina all'anno. 

Peccato che la mia adsl da 20 mega vada a 10

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato

anche a me hanno truffato, e non solo ignorando la mia richiesta di domiciliare la bolletta e conseguentemente addebitandomi un centinaio di euro (2€ al mese + un cinquantone di "multa"). Inoltre non mi hanno mai riconosciuto la tim smart gratis per un anno come

pubblicizzato. Devono finì peggio di Alitalia! Appena finisco di pagare il modem passo a fastweb

Modificato da indeciso88

Inviato

Io ho inviato il fax per il recesso per non accettazione della modifica della fatturazione ogni 28 giorni (tra l' altro dichiarata non a norma) il 30/03

 

Solo in questi giorni qualcosa sembra muoversi, ma la linea è ancora attiva.

 

Ho mandato la diffida a cessarla immediatamente precisando che io a partire dal primo di maggio non pagherò nessun importo fatturato perché sarà con la fatturazione a 28 giorni che io non ho accettato.

 

Peccato, perché in un altro caso ero riuscito a farmi rimborsare i 73 euro richiesti per il trasloco della linea da una città all' altra perché ci avevano messo un mese in più rispetto ai 10 giorni contrattuali (in quel caso però non avevano numerazioni disponibili)

 

Non appena metteranno la fibra di open fiber li mollo e passo ad altro.

Modificato da makluf95

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.