Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

BD8D6C9A-AAD4-4ACC-89E5-AA6FB2228F66.jpeg.7bd4019592c88bba6d52645b9cea1ece.jpeg

704F800D-24C7-4722-8BAA-EDF6909C0E6D.jpeg.1a17f2536b1509241da6f215b6af9be2.jpeg

PRESENTAZIONE UFFICIALE IL 13 SETTEMBRE 2022 ALLE ORE 19:00 CET.

Messaggi Raccomandati:

Inviato
7 minuti fa, Vultek dice:

Voglio legare tutte le mie speranze a quel trafiletto pronunciato da marchionne

"sarà un prodotto diverso dagli altri che non si potrà comparare con la Porsche"

8334f06dd9ffb277f47e004f3779e4ae-1050x69

• Mi Piace 1
  • Wow! 1
  • Ahah! 4
  • 2 mesi fa...
Inviato (modificato)

Riporto le indiscrezioni postate in altro thread dall’utente @settantacinque 

Poi mi ha detto che del suv Ferrari se ne parla proprio come un suv, cioè che non sarà una cosa strana e azzardata ma proprio un suv a tutti gli effetti, praticamente sicuro che sarà 4 porte, ma che lo stanno progettando interamente in Ferrari, quindi niente pianale derivato da Giorgio o Maserati, solo per alcuni dettagli degli interni interpellano i tecnici Alfa/Maserati come lui.”

‘Sta cosa mi inquieta e mi incuriosisce sempre più ?

Come base penso si possa ipotizzare la nuova piattaforma modulare in alluminio di Portofino... secondo voi? 

Modificato da lukka1982
  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1
  • Grazie! 1
Inviato

Peccato se la fanno 4p...

Penso che era meglio un super SUV 5p a marchio Maserati, con un super SUV 3p/Coupe (come Aston) per Ferrari.

• Mi Piace 2
Inviato
Adesso, iDrive dice:

Peccato se la fanno 4p...

Penso che era meglio un super SUV 5p a marchio Maserati, con un super SUV 3p/Coupe (come Aston) per Ferrari.

Aston dovrebbe fare entrambe mi pare, sia la DBX che una più classica a marchio Lagonda.

• Mi Piace 1
Inviato
On 03/01/2018 at 08:26, lukka1982 dice:

Aston dovrebbe fare entrambe mi pare, sia la DBX che una più classica a marchio Lagonda.

OT/ DBX è stata anche parecchio rivista rispetto al concept visto tempo fa, rimarrà un’auto molto aggressiva ma come carrozzeria potrebbe essere più convenzionale rispetto a quanto visto e pensato in precedenza. Parlo in base a a cose sentite qua e là perché non ho visto nulla, a parte dei sedili (che dicono tutto e niente) destinati ad un’auto a marchio Lagonda. 

Tornando alla Ferrari concordo che un SUV dalla forme classiche farebbe storcere il

naso a molti fedeli del marchio. Tuttavia se pensi che attualmente chi ha una Ferrari  spesso per uso famiglia ha in casa un SUV Porsche, RR o Bentley...stesso discorso purtroppo fatto per Lambo ?

Inviato (modificato)
15 minuti fa, poliziottesco dice:

. Tuttavia se pensi che attualmente chi ha una Ferrari  spesso per uso famiglia ha in casa un SUV Porsche, RR o Bentley...stesso discorso purtroppo fatto per Lambo ?

In realtà tutti gli acquirenti di Ferrari hanno sempre avuto "altro" in garage (come minimo un paio di altre macchine, difficilmente una sola).

Faccio a fatica a comprendere perché Ferrari dovrebbe fornirgliene 2 (business a parte).

SUV a parte , è vero che in Ferrari il progetto di "fornire 2 auto allo stesso cliente" fu valutato molte volte (vedi i vari studi fatti per ferrari a 4 porte, ci sono anche i concept) , ma non se ne fece mai nulla, e in tempi di bilanci nettamente meno buoni di oggi.

Quindi è solo questione di pecunia al 90%, per carità pecunia non olet,  ma di sicuro a prescindere dalla qualità del prodotto Ferrari perde un pezzo di prestigio. 

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 8
Inviato
35 minuti fa, Matteo B. dice:

In realtà tutti gli acquirenti di Ferrari hanno sempre avuto "altro" in garage (come minimo un paio di altre macchine, difficilmente una sola).

Faccio a fatica a comprendere perché Ferrari dovrebbe fornirgliene 2 (business a parte).

SUV a parte , è vero che in Ferrari il progetto di "fornire 2 auto allo stesso cliente" fu valutato molte volte (vedi i vari studi fatti per ferrari a 4 porte, ci sono anche i concept) , ma non se ne fece mai nulla, e in tempi di bilanci nettamente meno buoni di oggi.

Quindi è solo questione di pecunia al 90%, per carità pecunia non olet,  ma di sicuro a prescindere dalla qualità del prodotto Ferrari perde un pezzo di prestigio. 

Si sono d' accordo, anche perché' volendo c'e il Levante. Evidentemente non in tutti i mercati la pensano cosi'. 

Inviato
23 minuti fa, poliziottesco dice:

Si sono d' accordo, anche perché' volendo c'e il Levante. Evidentemente non in tutti i mercati la pensano cosi'. 

beh, è ovvio che il SUV Ferrari è pensato principalmente per mercati Extra-UE.

non lo so, vedo che vogliono spremere denaro da Ferrari, per me lo spin off del polo del lusso automotive è  più che una suggestione.

io comunque vedo problemi per FCA senza un grosso partner per ibrido / elettrico. c'è la corsa a fare accordi tra gruppi già di per sé grandi, vuol dire che i costi (parliamo di auto normali) saranno spaventosi.

non parlo di mild hybrid o soluzioni light , parlo di spine da attaccare alle auto, con o senza serbatoio per la benzina.

Inviato

io penso che con le nostre paure di perdita di esclusività di molti marchi stiamo diventando un pò anacronistici : ormai la realtà di tutti i marchi sta prendendo una direzione opposta rispetto ai nostri desideri tradizionali

• Mi Piace 2

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.