Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
4 hours ago, stev66 said:

In VAG, a seconda della marca al 1.5 associano o il DSG secco o quello a bagno d'olio. 

Su Passat c'è il grosso. 

Su T Roc dovrebbe esserci quello di Golf, cioè quello a secco. 

di secco sicuramente c'era il rumore di sferragliamento a ogni cambio marcia :-D

• Risposte 350
  • Visite 143.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• si certo.. sul libretto di istruzioni ti dicono come posizionare correttamente la bottiglia per fare il coglione in tutta sicurezza.   Ma dai! ti giri un secondo la tocchi ti si infila nella

• Ma io dico,se tanto vi rompe il cazzo guidare,ma prendete l'autobus o il treno o l'aereo...

• no, non è una battuta da ignorante. Ha ragione. Se si vuol guidare si guida, se si vuol fare il circo lo si fa nel piazzale di casa e si prendono i mezzi pubblici per andare in giro.    Quel

Immagini Pubblicate

Inviato
16 ore fa, v13 scrive:

- DSG: non ricordo se questa versione è una delle "buone" o no. :-P

In Italia dovrebbe essere lo 0CW, quindi 7 rapporti con frizioni a secco: da come lo descrivi direi che è lui 😅

Cambio che nel tempo dovrebbe aver migliorato la sua affidabilità, almeno quella lato meccatronica/serbatoio accumulo. Vi saprò dire di più tra qualche anno 😁

Inviato

Io ho la cugina povera 4x4 a gasolio e ha quello in bagno d'olio

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Inviato
On 4/7/2022 at 00:34, v13 scrive:

- Cominciamo dalle cazzate: plastichine e finiture. Il primo che critica la Tipo che si faccia un viaggetto su questo aggeggio qua.

...da scolpire su tutti i muri di Wolfsburg..................

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato
1 ora fa, effecube scrive:

Io ho la cugina povera 4x4 a gasolio e ha quello in bagno d'olio

Tutti i 2.0 a gasolio del gruppo sono associati al DSG "grande", a bagno d'olio. 

Idem i 2.0 benzina. 

A secco c'è il 1.6 a gasolio  ( RIP) ed il 1.0 benzina. 

Il 1.5 dipende dall'applicazione : da Golf in giù a secco, da Passat compresa in su a bagno d'olio. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Ho la cugina povera, su medesima piattaforma MQB A1 (Karoq) ma fatemi dire che sembra (è?) Di categoria superiore per le finiture interne.
T-Roc (e T-Cross), sono a mio avviso lo spartiacque tra le VW di qualità e quelle tanto al chilo da sovraprezzare.
Sul motore 1.5 concordo, io ho il manuale ma il comportamento è da diesel. Inutile tirare le marce, pa turbina lavora bene ai bassi, intendiamoci io ci viaggio a pieno carico con 5 persone, box sul tetto e ti tira fuori sempre dagli impicci, tra l'altro consumando il giusto (14/15 km litro).

Inviato

Mi unisco anch'io al coro degli scricchiolii. Ho fatto un viaggio verso la montagna in cui mi tenevo alla maniglia da passeggero posteriore ed era un concerto. 

Eppure vendono senza pietà e la macchina povera è la tipo mentre loro sono Premium 

🔧Ⓜ️ MeccanicaMente - L'Automotive spiegato da chi lo vive ogni giorno. 
Seguimi per approfondimenti tecnici, novità e analisi dal mondo automotive, raccontate da un ingegnere della Motor Valley. 

A voi!

https://www.facebook.com/share/15LbshkVvd/

Inviato

c'e da dire che fanno un bel lavoro esternamente per creare la sensazione di modello molto curato. Vista da fuori non dà certo la sensazione di essere una specie di frankenstein low cost con pezzi di Polo e Leon precedente su piattaforma Golf. Su questo ci sanno lavorare e infinocchiano per benino la gente... Scusate la ventata di cinismo... :-P