Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

9 ore fa, GL91 scrive:

Voi usate altre app (TomTom, Garmin, Coyote, Maps)?

 

Sempre usato Maps, mai avuto grandissime difficoltà. 

Una volta provai Waze, anni fa, non ricordo come mai, ma ricordo che lo disinstallai dopo il primo tentativo d'uso! 😅

 

Di Maps sopporto poco quando a volte "prende le iniziative", ovvero di sua sponte decide di cambiare itinerario in base alle sue logiche (di solito legate al traffico) indipendentemente dalle mie richieste. 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

provai waze per un po' di tempo al posto di maps. ottimo navigatore ma aveva un grandissimo svantaggio nel mio caso, cioè consumava tantissima batteria rispetto a maps. 

lo disinstallai e non lo mai più usato da allora. qualcuno ha avuto lo stesso problema? hanno risolto?

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Beckervdo scrive:

Ai tempi del Windows Phone, mi sono trovato benissimo con le mappe di Here!

 

Here lo uso ancora, specie nei viaggi. 

Ha il grosso vantaggio delle mappe offline e la navigazione sempre disponibile. 

Maps senza connessione spesso e volentieri non trova i percorsi, quelli a piedi poi sono disponibili solo se sei online. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Per le mie esperienze, i navigatori vanno un po "domati", se vedo che la freccia mi indica una località e il navigatore mi vuole fare percorrere un "via prosciutta" stretta e in condizioni migliorabili, seguo la freccia e lascio che il navigatore si arrabbi per qualche minuto, finchè non ha capito cosa voglio fare.

 

Comunque, dopo varie maledizioni a TomTom e, soprattutto, le sue mappe, devo anche elogiarlo, di ritorno dalla Puglia, sull'autostrada Roma -Firenze, mi dava indicazioni su 20 min. di coda, ho osservato in continuazione i cartelli informativi autostradali, che non menzionavano minimamente il problema, ed ho pensato "chissà cosa gli è preso al navigatore", qualche centinaio di metri dopo uno svincolo, dove il navigatore mi consigliava di uscire, ho trovato l'ingorgo, con diversi km di coda ☠️

Fortunatamente, con la moto, in un modo o in un altro sono riuscito a minimizzare l'impatto, ma sarebbe da "appendere per gli zebedei" il responsabile della non segnalazione, e non è detto che non lo facciano, visto che, di fianco a me, c'èra un auto con la targa del corpo diplomatico e la relativa scorta che si faceva strada tra corsia d'emergenza (simpatico il siparietto della scorta con un autocarro fermo sulla corsia) e le colonne di auto.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

On 19/6/2023 at 13:30, GL91 scrive:

Riuppo un topic vecchio perché ieri grazie a Waze ho buttato due ore della mia vita e numerose bestemmie, dalla Pontina a Napoli passando per Latina, anziché farmi passare dal casello di Frosinone ha deciso, per ragioni ignote, di farmi prendere l'autostrada a Ceprano, facendomi fare un giro lunghissimo per le terre (direte perché ho seguito lui anziché le frecce? Pensavo magari seguisse un percorso alternativo per qualche chiusura o incidente, facendomi prendere la superstrada all'ingresso successivo). Siccome è la seconda volta che mi capita (anche se mai così a lungo), c'è qualche impostazione che sto sbagliando io? Voi usate altre app (TomTom, Garmin, Coyote, Maps)?

Non è che ti si è attivato "Evita pedaggi"?

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, jameson scrive:

Non è che ti si è attivato "Evita pedaggi"?

È stata la prima cosa che ho verificato, no

 

Tra l'altro, domanda che mi è venuta in questi giorni, c'è qualche app che lavora in background, ovvero ti manda gli avvisi di autovelox e simili anche senza aprirla?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 6 mesi fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.