Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Mediamente quanto ti è durata la batteria di avviamento della tua auto? 185 voti

1. 1. Mediamente quanto ti è durata la batteria di avviamento della tua auto?

• Meno di un anno
      1
    • Tra un anno ed i 2 anni
      11
    • Tra i 2 ed i 3 anni
      33
    • Tra i 3 ed i 4 anni
      34
    • Tra i 4 ed i 5 anni
      38
    • Oltre i 5 anni
      68

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

Inviato

Mediamente quanto vi è durata la batteria di avviamento delle auto che avete auto più di recente?

Negli ultimo decennio  è stato davvero difficile trovar batterie che durassero più di 4 anni. Di recente poi, soprattutto con l'introduzione di batterie "da supermercato", o dei negozi specializzati solamente per la vendita di accumulatori, capita di riuscire a superare appena i 2 anni previsti dalla garanzia. Eppure un tempo le batterie duravano anni, strano che il progresso tecnologico abbia portato a questa situazione...

Questa tendenza sta diventando molto fastidiosa, visto che tra acquisto batteria, sostituzione, azzeramento guasti in centralina, è facile superare i 100 € di spesa per avere un accumulatore nuovo. Sempre che non capiti di restare a piedi, con intervento di recupero del mezzo in panne. Non parliamo poi delle batterie per veicoli dotati di sistemi "Stop & Start", il cui costo dell'accumulatore può tranquillamente raddoppiare!

Ecco, apro questo topic con l'intento di raccogliere un po' di statistiche e sentire le vostre esperienze ;-)

compoAvviamento.jpg

• Risposte 51
  • Visite 36.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Non proprio, Bosch e Johnson Controls Inc. sono proprietari di VB Autobatterien GmbH ( rispettivamente con quote di 20 e 80%, se non ci sono state variazioni ultimamente... ). Se ne può trovarne

• Partendo dal presupposto che comunque si sostituisce la batteria con una non troppo piu grande, poichè comunque gli spazi sono comunque limitati. Ad esempio se su una vettura a benzina si monta una

• guidomaluccio
    guidomaluccio

La mia al litio e' durata 6 anni,poi ho cambiato macchina,quindi non so quanto ancora avrebbe fatto.Ora le ho montate su entrambe le mie auto,e a breve,la mettero' anche sul cinquino della morosa.Sono

Immagini Pubblicate

Inviato
5 minuti fa, J-Gian dice:

Mediamente quanto vi è durata la batteria di avviamento delle auto che avete auto più di recente?

Negli ultimo decennio  è stato davvero difficile trovar batterie che durassero più di 4 anni. Di recente poi, soprattutto con l'introduzione di batterie "da supermercato", o dei negozi specializzati solamente per la vendita di accumulatori, capita di riuscire a superare appena i 2 anni previsti dalla garanzia. Eppure un tempo le batterie duravano anni, strano che il progresso tecnologico abbia portato a questa situazione...

Questa tendenza sta diventando molto fastidiosa, visto che tra acquisto batteria, sostituzione, azzeramento guasti in centralina, è facile superare i 100 € di spesa per avere un accumulatore nuovo. Sempre che non capiti di restare a piedi, con intervento di recupero del mezzo in panne. Non parliamo poi delle batterie per veicoli dotati di sistemi "Stop & Start", il cui costo dell'accumulatore può tranquillamente raddoppiare!

Ecco, apro questo topic con l'intento di raccogliere un po' di statistiche e sentire le vostre esperienze ;-)

La mia al litio e' durata 6 anni,poi ho cambiato macchina,quindi non so quanto ancora avrebbe fatto.Ora le ho montate su entrambe le mie auto,e a breve,la mettero' anche sul cinquino della morosa.Sono super soddisfatto.Pagate sui 140 euro,contenute nelle dimensioni e piu' leggere,secondo me allo stato attuale sono al top.Poi magari mi lasciano a piedi domani....sgrat..sgrat...

Inviato

Quella normale più di 5 anni, nonostante un paio di shock (luci dimenticate accese...)

Da un anno ho quella al litio ma è sempre sotto mantenitore.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
8 minuti fa, jeby dice:

Quella normale più di 5 anni, nonostante un paio di shock (luci dimenticate accese...)

Da un anno ho quella al litio ma è sempre sotto mantenitore.

Mi raccomando,mantenitore apposito,perche' quello classico per batterie al pb,non va bene...

Inviato
41 minuti fa, guidomaluccio dice:

Mi raccomando,mantenitore apposito,perche' quello classico per batterie al pb,non va bene...

Ovvio ;)

k21x8z.png

Inviato

su tre auto in famiglia: due montate nel 2008 e sostituite quest' anno, sulla clio per sicurezza dato che iniziava a zoppicare all' avvio. su 206 sw invece è morta all' improvviso

la 206 in firma invece ha una batteria del 2013, l' ho presa usata così ed ancora va bene 

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

Inviato

Sulla 147, avuta 7 anni, la prima batteria mi durò 4 o 5 anni. Sulle auto seguenti non saprei dire, essendo alla quarta in 6 anni...

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato

Jazz del 2010..batteria originale durata 3 anni :angry:..cambiata ad aprile 2013 e sostituita di nuovo da 1 settimana circa..ma ancora 1 mesetto lo poteva fare..ho preferito cambiarla per non rimanere a piedi all'improvviso:agree:

Peace&Love

Inviato
1 ora fa, jeby dice:

Ovvio ;)

Ovviamente non intendevo mettere in dubbio il fatto che tu lo sapessi,mi scuso se sono stato frainteso,non volevo fare il "maestrino":angelo:.Era una affermazione in generale, a beneficio di chi legge e magari ignora la cosa.

Inviato
Adesso, guidomaluccio dice:

Ovviamente non intendevo mettere in dubbio il fatto che tu lo sapessi,mi scuso se sono stato frainteso,non volevo fare il "maestrino":angelo:.Era una affermazione in generale, a beneficio di chi legge e magari ignora la cosa.

Figurati! Hai fatto benissimo!!

k21x8z.png