Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)

Featured Replies

Inviato

Riguardo Grand Cherokee prodotta in due stabilimenti diversi, è comunque bene ricordare che Mack Avenue e Jefferson North sono uno di fianco all'altro... E' praticamente come dire Mirafiori Nord e Mirafiori Sud.

FirmaBarcode.gif

  • Risposte 9.7k
  • Visite 1.5m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Questo post vince per acclamazione il premio   #LAGGENTE 2018    Spiace non aver potuto aggiungere la menzione d'onore e il gran sigillo della critica perchè purtroppo mancavano i

  • Margini drucker. Opel ha fatto un restyling pesante di Corsa. Ford ha usato il telaio precedente e ci ha carrozzato la fiesta nuova. Mazda 2 così lo stesso. E la nuova come qualità inte

  • La chiavica nel prodotto che ha approvato 8C, 4C, Giulia, Stelvio, la rinascita di Abarth, la Spider con Mazda, la SRT Viper, le Hellcat...

Immagini Pubblicate

Inviato
Boh, scrivono che Renault ha bisogno di FCA per il Nord America, ma Nissan non c'è già da millenni? Tra l'altro hanno pure Infiniti da quelle parti.
Secondo me dai francesi bisogna solo stare alla larga.

☏ LG-H870 ☏

Inviato

Se come compensazione ci inondano la penisola di Milf  come la Cotillard e la Casta ne possiamo discutere.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
11 ore fa, MacGeek scrive:

Riguardo Grand Cherokee prodotta in due stabilimenti diversi, è comunque bene ricordare che Mack Avenue e Jefferson North sono uno di fianco all'altro... E' praticamente come dire Mirafiori Nord e Mirafiori Sud.

Ma a Mirafiori Nord nasce Levante e a sud 500E? 

Inviato

io credo che alla lunga sia l'unica opzione di fiat per sopravivere nel lungo periodo. E' indietro su ibrido ed elettrico, pure i modelli che ha non li aggiorna molto di frequente e modelli nuovi li fa uscire col contagoccie. A me pare evidente che ha problemi a produrre cose nuove e poter dividere le spese di ricerca sviluppo pianali motori ecc con renault potrebbe essere vitale

Inviato
15 minuti fa, makomako scrive:

io credo che alla lunga sia l'unica opzione di fiat per sopravivere nel lungo periodo. E' indietro su ibrido ed elettrico, pure i modelli che ha non li aggiorna molto di frequente e modelli nuovi li fa uscire col contagoccie. A me pare evidente che ha problemi a produrre cose nuove e poter dividere le spese di ricerca sviluppo pianali motori ecc con renault potrebbe essere vitale

 

Ma per piacere, sono stato in un concessionario Toyota.... Una scarna Yaris con tutti gli sconti viene 19.000 euro ma di che stiamo parlando!

Quando ibrido sarà allo stesso prezzo almeno del multijet allora ne riparliamo. 

Roma è invasa da auto diesel Euro 6 ed anche euro 6DTemp.... adesso tutti a cambiarle dopo 4 anni perchè lo dice Macron, e qualche altro politico distaccato dalla realtà. Contano i piccioli.

Non ci credo al blocco nel 2024 neanche se lo vedo.

Ma seriamente vogliamo parlare di politica industriale e ambientale  con politici di tutti gli schieramenti che non sanno i confini della Germania????

Quantomeno i francesi hanno il 15% delle loro multinazionali dell'auto e non sono polli come i nostri.

Inviato



io credo che alla lunga sia l'unica opzione di fiat per sopravivere nel lungo periodo. E' indietro su ibrido ed elettrico, pure i modelli che ha non li aggiorna molto di frequente e modelli nuovi li fa uscire col contagoccie. A me pare evidente che ha problemi a produrre cose nuove e poter dividere le spese di ricerca sviluppo pianali motori ecc con renault potrebbe essere vitale


Non credo il tuo ragionamento sia corretto. La redditività di FCA in mercati principe è molto elevata, ha vetture ibride in fase di lancio e stabilimenti USA molto saturi. Avrebbe bisogno di collaborare per saturare impianti in EU, non per fare produrre ad altri, mentre Renault è europacentrica (nel senso del brand, ovviamente). Ripeto, le uniche possibilità che vedo riguardano Nissan negli USA.

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Inviato
1 ora fa, HF integrale scrive:

 

Ma per piacere, sono stato in un concessionario Toyota.... Una scarna Yaris con tutti gli sconti viene 19.000 euro ma di che stiamo parlando!

Quando ibrido sarà allo stesso prezzo almeno del multijet allora ne riparliamo. 

Roma è invasa da auto diesel Euro 6 ed anche euro 6DTemp.... adesso tutti a cambiarle dopo 4 anni perchè lo dice Macron, e qualche altro politico distaccato dalla realtà. Contano i piccioli.

Non ci credo al blocco nel 2024 neanche se lo vedo.

Ma seriamente vogliamo parlare di politica industriale e ambientale  con politici di tutti gli schieramenti che non sanno i confini della Germania????

Quantomeno i francesi hanno il 15% delle loro multinazionali dell'auto e non sono polli come i nostri.

veramente no, non vogliamo parlare di politca ambientali, stavo parlando di tutt'altro ma fai te...

28 minuti fa, aboutdas scrive:


 

 


Non credo il tuo ragionamento sia corretto. La redditività di FCA in mercati principe è molto elevata, ha vetture ibride in fase di lancio e stabilimenti USA molto saturi. Avrebbe bisogno di collaborare per saturare impianti in EU, non per fare produrre ad altri, mentre Renault è europacentrica (nel senso del brand, ovviamente). Ripeto, le uniche possibilità che vedo riguardano Nissan negli USA.

 

 

gli altri hanno già ibride sul mercato e fra poco le elettriche, l'unica cosa che si è visto da fiat era una specie di panda prototipo lontana dall'industrilizzazione.

Mi fa piacere che abbia una elevata redditività, ma ha stra ammortizzato i costi

giulietta dal 2010 c'era la golf 6...

500 dal 2007...

panda 2011

qubo, doblo, 500l.....

per non parlare dei segmenti lasciati morire tipo punto

tutte auto vecchie, i concorrenti fhanno fatto uscire modelli nuovi e fra un po' i modelli che sostituiranno.

Per me è palese che fiat sia in affanno, se ha questa redditività come mai non trova i soldi per sfornare modelli ma deve vendere magneti marelli per trovare liquidità?

Modificato da makomako

Inviato
On 25/5/2019 at 22:11, MacGeek scrive:

Riguardo Grand Cherokee prodotta in due stabilimenti diversi, è comunque bene ricordare che Mack Avenue e Jefferson North sono uno di fianco all'altro... E' praticamente come dire Mirafiori Nord e Mirafiori Sud.

Vero, ma sono comunque due linee, mi chiedevo se non sarebbe stato più economico fare tutto in unico stabilimento, ma probabilmente per fare tutte le GC a Jefferson North avrebbero comunque usato due linee.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.