Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

Certo ma questo era un forecast dal 2017, dove non si sapeva dell’accelerazione sull’ibrido e EV da parte da FCA...

 

Questo accordo resta solo un bene comunque, anche se pone un dubbio, perché se esce tutto quello che deve uscire da qui al 2020, con le varie Jeep MHEV/PHEV, Alfa MHEV/PHEV, FIAT MHEV/PHEV/EV, anche Lancia MHEV e Maserati PHEV/EV, non vedo FCA in ritardo anzi... vediamo.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

 

8 ore fa, nucarote scrive:

Ricordate sempre che il grosso delle vendite FCA li fa con roba grossa quasi quanto un Daily e buona parte dei loro programmi di espansione riguardano sempre i Truck. Un problema simile ce l'ha anche Ford.

 

Si parla delle multe nell' Unione Europea dove i truck non si vendono

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

On 7/4/2019 at 10:33, gpat scrive:

 

 

Io ci vedo solo l'incapacità pregressa di FCA di pianificare a lungo termine.

La legge si sapeva da anni e non hanno investito in ricerca e sviluppo per affrontare il problema.

Ora gli stessi soldi li spenderanno anno per anno per stare a galla, a fondo perduto senza un miglioramento dei loro prodotti.

Azzerare il debito, pagare dividendi, vendere MM con know-how inestimabile per la stessa finalità (ibrido) però era importante.

 

 

secondo me è invece la strategia più sensata.

Piaccia o meno la vendita massiccia di auto elettriche è attualmente economicamente insostenibile (vedi Tesla stessa) e i limiti di co2 imposti dall'ue sono irraggiungibili senza l'uso massiccio dei diesel, che però sono stati praticamente uccisi dagli €6temp e dai vari blocchi.

Credo che se la ue non tornerà sui suoi passi rischierà di uccidere i produttori europacentrici, cioè i crucchi e i francesi, quindi è pure probabile che torni sui suoi passi.

Giusto quindi che fca stia alla finestra.

Le parole di Manley sono chiare: "siamo noi che siamo in ritardo sull'elettrificazione, oppure sono gli altri ad essere in anticipo?"

 

  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.