Vai al contenuto
Autopareri news
  • Buon 2019 da Autopareri e Benvenuti sul nuovo tema grafico! Scegli il tuo tema preferito in fondo alla pagina: chiaro (light) o scuro (dark).

Messaggi Raccomandati

Kia tiene vivo il propulsore Diesel, lanciando in Europa il pacchetto EcoDynamics+ al debutto sulla rinnovata Sportage 2018.

48v-mild-hybrid.jpg

Il sistema è completamente versatile: può esser abbinato alla trazione anteriore o integrale, alla trasmissione manuale o automatica.

Il nuovo motore diesel è associato ad un sistema ibrido-leggero con impianto dedicato da 48V a cui è associato un motore elettrico.

Rispetto al precedente propulsore diesel (non si dichiara se il 1.7 o il 2.0 litri) i consumi scendono del 4% rispetto al precedente e con omologazione Euro6d-Temp e cicli RDE / WLTP.

 

Il motore termico può svolgere due funzione: ricarica delle batterie (generatore) o esser aiutato dal comparto elettrico. Il motore integrato nel sistema generatore ISG, eroga un plus di potenza di 10 kW. 

Di più "nin 'zo"

 

Via Autoblog.nl

 

  • Grazie! 1
  • Perplesso... 2

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Quindi è il solito alternatore a cinghia reversibile e potenziato, abbinato all'impianto a 48 V

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social
1 minuto fa, J-Gian dice:

Quindi è il solito alternatore a cinghia reversibile e potenziato, abbinato all'impianto a 48 V

A quanto ho letto, sì.

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Che vedremo sempre più spesso su tutte le prossime auto, per omologare bassi consumi ed emissioni, senza aumentare troppo i costi.

 

E come hanno venduto i diesel anche a chi non ne aveva bisogno, riusciranno a vendergli anche queste semi ibride al prezzo di vere ibride.

  • Like! 1

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Ho visto che la batteria a 48 V, ha una capacità energetica dichiarata di 0,48 kWh.

 

Una Auris 1,31 kWh ed una Ioniq 1,56 kWh. Ovviamente quest'ultime, funzionando a tensioni di oltre 200 V, avranno prestazioni in termini di potenza ben diverse... Oltre che poter effettivamente dare trazione.

 

 

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Spero, però che cambi qualcosa nella legislazione italiana, perché non è possibile che questi falsi ibridi, poi debbano parcheggiare gratis sulle strisce blu o non debbano il pagare il bollo perché ecologiche.... ecologiche un par di palle .

  • Like! 1

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social
14 ore fa, Gianlu96 dice:

Spero, però che cambi qualcosa nella legislazione italiana, perché non è possibile che questi falsi ibridi, poi debbano parcheggiare gratis sulle strisce blu o non debbano il pagare il bollo perché ecologiche.... ecologiche un par di palle .

Non penso godano di agevolazioni, in quanto non propriamente a trazione ibrida

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

il punto è che in italia le Audi A6/A7/A8 TDi sono immatricolate come ibride -.-

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social
1 ora fa, Beckervdo dice:

il punto è che in italia le Audi A6/A7/A8 TDi sono immatricolate come ibride -.-

Ma quelle con il motore elettrico sul cambio?

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social
1 minuto fa, J-Gian dice:

Ma quelle con il motore elettrico sul cambio?

Esatto 

  • Wow! 1
  • Tristezza! 1

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Contenuti simili

    • Da Beckervdo
      Ecco la nuova Kia Soul 2020, che è stata presentata in anteprima al L.A. Auto Show. La fisionomia è sempre quella del MPV squadrato, ma ora la personalità è molto più marcata, anche grazie all'utilizzo di una fanaleria a più livelli per il frontale ed un posteriori con luci "boomerang" che avvolgono l'intero retro della vettura.
      Kia tende a far sapere che il montante "C" della sua nuova Soul è ispirata all'ala di un aeroplano...il problema è il resto.
      In USA si parte con un 4 cilindri 2.0 litri aspirato da 150 CV e 178 Nm di coppia abbinato ad un manuale 6 marce o ad un automatico a variazione continua IVT (Intelligent Variable Transmission). Sempre in USA, ma a questo punto anche sul suolo Europeo, abbiamo il 4 cilindri 1.6 Turbo ad iniezione diretta di benzina accoppiato alla trasmissione doppia frizione a 7 marce. La potenza massima è di 204 CV e la coppia di 264 Nm.
       
      Per la Scandinavia e per gli animi ecologistici, Kia presenta in simultanea la Kia Soul EV, completamente elettrica con batteria da 64 kWh che alimenta un motore elettrico da 204 CV e 394 Nm di coppia.
      Nessun dato è stato rilasciato per prestazioni e consumi.
      Sulla Kia Soul EV sono disponibili 4 modalità differenti di guida ed un particolare sistema di recupero dell'energia in frenata, che si aziona non mediante il pedale del freno, ma attraverso una leva attorno al volante (paddle). 


       
      Kia Soul GT


       
      Kia Soul EV

       
       
       
      Topic Spy --> https://www.autopareri.com/forums/topic/64443-kia-soul-iii-spy
       
    • Da savio.79
      Carscoops
       
      Topic "Spy" -> http://www.autopareri.com/forums/topic/64388-toyota-rav4-v-spy
       
×

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.