Vai al contenuto

Quanto ti piace la BMW Serie 8 Coupé 2018?  

34 voti

  1. 1. Quanto ti piace la BMW Serie 8 Coupé 2018?

    • Molto
      9
    • Abbastanza
      9
    • Poco
      11
    • Per niente
      5


Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Beckervdo scrive:

 

Vai a vedere quanto vale ora una 360 modena ed a quanto si vende una Z8.

 

ah, si mi ero dimenticato...

 

è un po' pere con mele, o se preferisci un Mango con una Mela del trentino.

 

le 360 globalmente sono state 17000 le Z8 5500 circa, non lo stesso sport....

 

se guardi le challenge  come numeri totali (e relative quotazioni) tutto torna molto di più

 

e attenzione, la "corsa" al rialzo dei prezzi delle Z8 potrebbe essere vicina alla fine (o comunque con aumenti più vicini all'inflazione globale, quindi più contenuti ), le challenge probabilmente esploderanno ulteriormente nei prossimi 10-15 anni.

 

entrambe auto da collezione o da investimento (z8 e Challenge), però le Ferrari lo sono quasi tutte (presto o tardi) le BMW un modello ogni 30 anni più o meno.

 

alla lunga le Ferrari generano aumenti di capitale molto maggiori (se lo vediamo come investimento puro e semplice)

maranello_sales_numbers.jpg

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Beckervdo scrive:

Il punto è che non è più piccola o leggera: pesa quasi 2 tonnellate nonostante la medesima tecnologia Carbon Core impiegata sulla Serie 7 e mantiene le medesime dimensioni della Serie 6.

Praticamente è un upmarket della Serie 6

effettivamente, dopo un controllo, nonostante la linea sembri più snella, la 85i xdrive pesa un po' troppo

 
 
Link al commento
Condividi su altri Social

scusate ma non si può guardare da certe angolazioni..(secondo me ovvio)...

Molto meglio la linea della struttura nuda...l'avessero mantenuta tale e quale

 

 

IMG_1524-1.JPG

IMG_1512.JPG

Modificato da Savage

Imagination is more important than knowledge.."Albertino Einstein"

Link al commento
Condividi su altri Social

On 6/7/2018 at 10:00, Beckervdo scrive:

Parte questa settimana la produzione della Serie 8 a Dingolfing.

..ma solo pre-serie - SOP sara in autunno

On 8/7/2018 at 09:09, alederme scrive:

non è un'alternativa a 911

..dici Tu, la modo di vista del Marketing di BMW e diverso..per loro sara un competitore per 911 e AMG GT..sara posizionato nel mercato come "Il Granturismo sportivo"

Link al commento
Condividi su altri Social

On 8/7/2018 at 10:29, Beckervdo scrive:

È una grossa GT. Fondamentalmente è una Serie 7 Coupè, Serie 7 Cabrio e Serie 7 a 4 porte con una linea del tetto bassa. 

esatto - e per tutti insieme (G14/G15/G16) vedo un potenziale per ca. 15-20.000 uniti al anno

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, 4200blu scrive:

..dici Tu, la modo di vista del Marketing di BMW e diverso..per loro sara un competitore per 911 e AMG GT..sara posizionato nel mercato come "Il Granturismo sportivo"

beh che dire nelle intenzioni di BMW può essere così, io la vedo un'alternativa a Lexus LC500, che onestamente forse le preferisco

Link al commento
Condividi su altri Social

Aspetto di vederla dal vivo, i volumi "ciabattoni" (lunga, larga, bassa) delle BMW coupè alto di gamma mi son sempre piaciuti (anche le berlinone), ma questa forse è al limite del caricaturale... e alcuni dettagli sono un po di cattivo gusto... Ma la cosa che più mi indispettisce è la banalizzazione delle linee interne con quello schermo trapezoidale che ci sta "come il cavolo a merenda".

  • Mi Piace 1

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.