Vai al contenuto
  • 0

Polo, Corsa o Fiesta?


mistero5

Domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Fiesta senza ombra di dubbio, oppure Corsa penalizzata dal peso e dal motore meno potente.
Polo eviterei, il tsi 1200 se non ricordo ha dato qualche problema a livello di distribuzione.


☏ iPhone ☏

  • Mi Piace 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, mistero5 scrive:

Sono indeciso

Polo 2015 - 25000km - 1.2 TSI 90cv 9500€

Corsa 2017 - 17000km - 1.0 SGE 90cv 10400€

Fiesta 2016 - 32000km - 1.0 ecoboost 100cv 9500€

Quale scegliereste voi ?

Non ho provato la Fiesta quindi non mi pronuncio, le altre due le ho noleggiate e ti posso dire che sono entrambe valide.

La Polo forse è meno appagante e più vecchia come linea ma il 12 tsi mi è piaciuto molto ( non mi posso pronunciare su affidabilità fatti 1000 Km in una settimana ) la Corsa la preferisco come linea e dalla lista è la più giovane e con meno km; io andrei di Corsa.

?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non ricordo quando fu introdotto, ma se il 1.2 TSI è quello con cinghia dentata di distribuzione e 16v, è un motore affidabile a differenza del precedente con catena di distribuzione, e rispetto agli altri due è un 4 cilindri che è sempre preferibile.

 

Il 3 cilindri della Corsa ha il contralbero di equilibratura, io non l'ho provato ma teoricamente dovrebbe vibrare meno del 3 cilindri Ford che ne è sprovvisto.

 

La Fiesta è comunque una buona auto e con un buon motore, io le proverei tutte e tre e prenderei quella che piace di più/ti trovi meglio e quella tenuta meglio.

  • Mi Piace 1

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Guardando motore prezzi anni e km, ti direi fiesta e corsa come seconda scelta.

Polo è un po cara, seppur il tsi sia ottimo.
La fiesta è la più scattante.

Come allestimenti e documentazione di manutenzione si equivalgono tutte e 3?
Hanno garanzia residua della casa madre?

☏ SM-G950F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dipende dagli allestimenti.

 

Come motore, secondo me il 1.2 tsi è il migliore, 4 cilindri, versione nuova con cinghia dentata (il vecchio motore con la distribuzione a catena aveva problemi di affidabilità) e non consuma tanto di più dei 3 cilindri.

 

Come carrozzeria la Corsa è quella più spaziosa, ed avresti ancora 1 anno di garanzia della casa.

 

Come costi di manutenzione la Fiesta è la meno cara.

 

Poi lo stato d'uso e l'allestimento cambiano le valutazioni, non sapendo l'allestimento e non avendole viste e provate non posso giudicare.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Allora la polo vi invio il link cosi la potete vedere https://www.autoscout24.it/annunci/volkswagen-polo-1-2-tsi-comfortline-poss-pack-media-ved-note-benzina-argento-812646d2-5789-42f7-ac29-057aa414d677?cldtidx=8

La fiesta è una versione plus quindi base

E la corsa è una innovation con cruis control, clima automatico e senza schermo touch e sensori

Una domanda anche: il venditore della polo mi ha detto che il primo tagliando non era stato mai fatto perché non era ancora necessario, ma io ho letto che per le polo a benzina il primo tagliando viene dopo 2 anni?

Modificato da mistero5
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
38 minuti fa, mistero5 scrive:

Allora la polo vi invio il link cosi la potete vedere https://www.autoscout24.it/annunci/volkswagen-polo-1-2-tsi-comfortline-poss-pack-media-ved-note-benzina-argento-812646d2-5789-42f7-ac29-057aa414d677?cldtidx=8

La fiesta è una versione plus quindi base

E la corsa è una innovation con cruis control, clima automatico e senza schermo touch e sensori

La Polo ha qualcosa in più nell'allestimento, in particolare i sensori di parcheggio, la Fiesta più basilare, la Corsa nel mezzo.

38 minuti fa, mistero5 scrive:

Una domanda anche: il venditore della polo mi ha detto che il primo tagliando non era stato mai fatto perché non era ancora necessario, ma io ho letto che per le polo a benzina il primo tagliando viene dopo 2 anni?

Il tagliando va fatto dopo 2 anni o 30k km, quindi doveva farlo!

 

A questo punto io direi Polo, se te la da tagliandata, altrimenti puoi valutare la Corsa.

 

La Fiesta mi sembra un pelo cara, è il modello base della versione precedente, ha più km della Polo ma costa uguale, risparmi sicuramente come manutenzione rispetto alle altre due, ma, a quel punto, cercherei un altro esemplare.

  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Corsa è la più nuova ed è più accessoriata quindi sarebbe la mia prima scelta, anche se è un modello vecchio. Altrimenti Fiesta, la versione plus era già ben accessoriata, aveva di serie volante in pelle con i comandi radio e presa usb, non è raro trovarla anche con il bluetooth. Tali accessori non li vedo presenti sulla polo e li reputo ormai molto importanti, inoltre manca il tagliando fatto nel 2017 (2 anni di vita dell'auto) e quindi non hai possibilità di verificare l'originalità dei km. Ovviamente chiederei anche i tagliandi di ford e opel prima di procedere all'acquisto. L'opel avendo appena 1 anno di vita, forse non l'ha ancora effettuato ma chiederei di includerlo nel prezzo prima della consegna e con fattura.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.