Vai al contenuto

F1 2018 - Italia


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

Nel 2016 Hamilton però ha avuto qualche rottura di motore di troppo se non ricordo male. E ogni tanto il suo compagno di squadra che faceva l'amicone e lo speronava per non farsi superare.

Di suo quell'anno ci aveva messo solo delle partenze scadenti che vanificavano le pole position del giorno prima. Tant'è che di tre stagioni contro Rosberg, 2 le ha vinte lui, e Rosberg, una volta vinto il titolo, ha fatto come Paganini.

 

No, Hamilton senza figa non me lo riesco a immaginare.

  • Mi Piace 1

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Auditore scrive:

Al netto di tutto credo che il problema di fondo sia il buonismo che pervade il box Ferrari. Bisogna essere scaltri e decisi. La scuderia è impostata su prima e seconda guida. La prima guida deve essere affidabile, veloce e puntare sempre alla prima posizione. La seconda guida deve fare il jolly. Se serve fare da tappo lo fai, se devi dare la scia la dai, se devi allungare il pit stop lo fai. Entrambi gli attuali piloti non hanno dato queste garanzie pur avendo a disposizione una macchina molto competitiva. Siccome la Ferrari è la Ferrari, ha il dovere di dare ai piloti una signora macchina, ma ha anche il diritto di ottenere le migliori prestazioni da essi. Bisogna guardarsi in giro. Bisogna dare un'impronta più razionale e fredda a Vettel e cercare un sostituto per il finlandese. Infine, serve una testa più lucida nei box che non si faccia influenzare dagli altri e che abbia il pungo duro...

Lavorando così si sono portati a casa 5 titoli piloti e 6 costruttori negli ultimi 19 anni.....forse se lo sono dimenticati.....

  • Mi Piace 1

BEAUTIFUL IS NOT ENOUGHT....................

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, mjdj147 scrive:

Lavorando così si sono portati a casa 5 titoli piloti e 6 costruttori negli ultimi 19 anni.....forse se lo sono dimenticati.....

Ma in quel periodo in Ferrari la seconda guida ha mai fatto da tappo? Nel senso proprio di bloccare gli avversari come fatto da Bottas ieri ed in Ungheria. Nessuna vena polemica eh, nè voglio insinuare che in Mercedes abbiano fatto qualcosa contro le regole, è una pura curiosità, perchè io non ricordo episodi simili da quando guardo la F1.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, GL91 scrive:

Ma in quel periodo in Ferrari la seconda guida ha mai fatto da tappo? Nel senso proprio di bloccare gli avversari come fatto da Bottas ieri ed in Ungheria. Nessuna vena polemica eh, nè voglio insinuare che in Mercedes abbiano fatto qualcosa contro le regole, è una pura curiosità, perchè io non ricordo episodi simili da quando guardo la F1.

Io non ne ricordo, perlomeno di evidenti.

Qualcuno ha citato un paio di episodi ai tempi di Schumacher-Irvine, ma non saprei valutare se non riguardando i gp

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

Vettel ha fatto la partenza su hamilton mentre l'unica cosa che doveva fare era guardare negli specchietti retrovisori per non farsi affiancare

 

direi che ferrari e mercedes sono lì come prestazioni e in situazioni del genere le gare si decidono alla prima curva, conta il boost alla partenza e conta la strategia alla partenza

 

ferrari deve lavorare su queste cose tenendo conto che gli inglesi sono gente tagliente, never give up, aggressiva anche più di quanto serve, se vai contro gli inglesi serve altrettanta aggressività

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo che sta venendo fuori un bel po' di polvere nascosta sotto al tappeto, e si tratta di cose che non mi tranquillizzano per il prossimo futuro. Riassumendo:

 

1 - la squadra non aveva concordato una strategia per il via? Raikkonen si è fatto la sua gara e ha chiuso Vettel in tutti i modi, mentre Vettel ha cercato per due volte di prendersi la prima posizione, nemmeno avesse avuto davanti Hamilton. Il quale Hamilton, quello vero, era dietro e si è trovato anche un bel varco libero per sorpassare alla Roggia. Tra i due litiganti il terzo gode.

 

2 - impasse per il sedile 2019. Di solito tra Budapest e Monza i piloti dei grandi team hanno già firmato il contratto o il rinnovo. Raikkonen è ancora in attesa. E' per questo che ha agito senza riguardi per Vettel? Ormai corre per sè stesso e si spara le ultime cartucce prima della pensione? O è il team che improvvisamente ha deciso di metterlo alla pari con Vettel, al punto di non chiedergli più di fare gioco di squadra, e addirittura di concedergli il beneficio della scia in qualifica? Perché questo weekend era il turno di Raikkonen per uscire ultimo in Q3, ma se c'è un mondiale da difendere, queste regolette di bon ton vanno necessariamente a farsi friggere.

 

3 - manca un capo. E questa è la cosa che con la morte di Marchionne temevo di più in assoluto. Questa confusione nei ruoli, nelle regole, negli obiettivi, e questa latente anarchia è figlia di un vuoto di leadership. Arrivabene non è il capo assoluto, risponde al presidente e il suo operato è sindacabile. Sbaglierò, ma, con Marchionne al suo posto, le consegne per il weekend monzese sarebbero state estremamente chiare. Altro che "noi non assumiamo maggiordomi": se non fate primo e secondo vi stronco la carriera a tutti e tre. E uno sempre a rischio errore come Vettel sarebbe già stato inquadrato a dovere dopo Hockenheim.

  • Mi Piace 5

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema squadra è comunque evidente. La mia impressione è che Raikkonen stia facendo in questi anni il vice svogliato e questo nuoce al risultato della squadra.
Se punti su Vettel, il tuo scudiero deve essere un pilota alla Bottas, Massa, Barrichello, ossia gente "miracolata" che in cambio di fare scudiero, gli consenti di correre in un top team, con possibilità di premi maggiori per i risultati invece di vagare a metà classifica.
Ecco, se credi in Vettel ci vuole un Hulkenberg o Perez di turno, gente navigata che accetterebbe queste condizioni.

☏ SM-G903F ☏

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, Yakamoz scrive:

Certo che sta venendo fuori un bel po' di polvere nascosta sotto al tappeto, e si tratta di cose che non mi tranquillizzano per il prossimo futuro. Riassumendo:

 

1 - la squadra non aveva concordato una strategia per il via? Raikkonen si è fatto la sua gara e ha chiuso Vettel in tutti i modi, mentre Vettel ha cercato per due volte di prendersi la prima posizione, nemmeno avesse avuto davanti Hamilton. Il quale Hamilton, quello vero, era dietro e si è trovato anche un bel varco libero per sorpassare alla Roggia. Tra i due litiganti il terzo gode.

 

2 - impasse per il sedile 2019. Di solito tra Budapest e Monza i piloti dei grandi team hanno già firmato il contratto o il rinnovo. Raikkonen è ancora in attesa. E' per questo che ha agito senza riguardi per Vettel? Ormai corre per sè stesso e si spara le ultime cartucce prima della pensione? O è il team che improvvisamente ha deciso di metterlo alla pari con Vettel, al punto di non chiedergli più di fare gioco di squadra, e addirittura di concedergli il beneficio della scia in qualifica? Perché questo weekend era il turno di Raikkonen per uscire ultimo in Q3, ma se c'è un mondiale da difendere, queste regolette di bon ton vanno necessariamente a farsi friggere.

La risposta ai punti 1e2 pare sia il mancato rinnovo del finlandese, che quindi non é più a disposizione della squadra (da qui la staccata a ruote fumanti per non far passare Vettel mentre, lasciatemi essere cattivo, non ha fatto tanta ostruzione su Hamilton, ok che era palesemente più lento, ma poteva essere un po' più duro e provare a chiudere) 

D'ora in poi Seb corre da solo, anzi forse ha un avversario in piú oltre al 2 Mercedes

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 4
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate ma io non credo a Kimi come un novello ammutinato del Bounty. Così come non credo alla storia del "golpe Arrivabene" che col suo presidente e AD in ospedale inizia a ribaltarne tutte le decisioni (con quale autorità poi? dovendone comunque rispondere alla proprietà...)

Modificato da Scott
  • Mi Piace 1

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, Scott scrive:

Scusate ma io non credo a Kimi come un novello ammutinato del Bounty. Così come non credo alla storia del "golpe Arrivabene" che col suo presidente e AD in ospedale inizia a ribaltarne tutte le decisioni (con quale autorità poi? dovendone comunque rispondere alla proprietà...)

non credo nel golpe (sarebbero troppo scemi) ma, se tu fossi in kimi, dopo il mancato rinnovo, faresti davvero ancora lo scudiero o cercheresti (visto che parti in testa) di prenderti una vittoria che ti manca da anni?

magari in altri gp tornerà a disposizione, o magari no, ma secondo me la staccata "cattiva" a Vettel è un segnale di quanto succederà il prossimo anno...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.