Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
17 hours ago, Guybrush said:

Una 124 motore centrale a marchio Fiat?

Non pensavo che sarebbe mai potuto succedere ma...a sto punto meglio farla come Lancia Stratos.

Comunque non succederà nessuna delle due cose.

Quella si chiamerebbe Fiat x1/9, e se per pura ipotesi rimanesse con motore piccolo sarebbe molto più coerente con l’originale. Una stratos è una supercar con motore Ferrari, ovvero la futura 8c.

tornando alla fanta fiat la vedrei con gran piacere, ma terrei tutte le special come all’epoca dove in listino avevi 131 abarth, 124 spider e x1/9

33 minutes ago, nucarote said:

Come rimpiazzo del 1.4 odierno sicuramente, ma per chi vorrebbe qualcosa di più secondo me un 2.0 è indispensabile. 

Il 1300 con ibrido forse potrebbe essere sufficiente a portare la cavalleria a livelli piuttosto alti

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

• Risposte 41
  • Visite 12.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• 124 a motore centrale diventerebbe un'altra macchina, non certo una spider "accessibile" in stile MX-5 come è adesso, oltretutto non avrebbe nemmeno senso chiamarla 124, non avrebbe niente a che veder

• Questioni di norme antinquinamento americane

• Molto bella! In un epoca dove i SUV la fanno da padrona, avere ancora a listino una vettura dal prezzo umano (non in termini assoluti, ma relativi all'ottimo prodotto che è) è una manna dal cielo per

Inviato

Ok, chiamiamola X1/9, poi vabbè io vedo il motore centrale dappertutto.. si sa

d'altra parte oggi anche con motori piccoli e "turbati" si ottengono grandi cose

Modificato da shadow_line

Inviato
3 minuti fa, pixhell scrive:

...

Il 1300 con ibrido forse potrebbe essere sufficiente a portare la cavalleria a livelli piuttosto alti

D'accordo che la 124 non è la 4C, ma un occhio alla leggerezza bisogna tenerlo IMHO.

Comunque senza dover per forza usare robe FCA si potrebbe sempre chiedere a Mazda di pimpare il 2.0.   

Inviato
32 minutes ago, nucarote said:

D'accordo che la 124 non è la 4C, ma un occhio alla leggerezza bisogna tenerlo secondo me.

Comunque senza dover per forza usare robe FCA si potrebbe sempre chiedere a Mazda di pimpare il 2.0.   

In che senso, non credo che l’ibrido gse sia pesante, anzi, ok che un 2.0 aspirato ha meno componenti, ma in futuro lo vedo veramente come un dinosauro.

37 minutes ago, shadow_line said:

Ok, chiamiamola X1/9, poi vabbè io vedo il motore centrale dappertutto.. si sa

d'altra parte oggi anche con motori piccoli e "turbati" si ottengono grandi cose

Diciamo che la Toyota mr2 è il riferimento...

Inviato

Su qualcosa di estremamente prestazionale come la 124 anche 20 Kg extra non rimovibile e la sua collocazione potrebbe influenzarne le prestazioni e il feedback, ovviamente relativamente alle versioni Abarth o se si decidesse di fare una SS.

Comunque il 2.0 GSE è quello che ha l'ibrido ed è attualmente montato sul Wrangler, al momento non c'è un implementazione ibrida del 1.3 Turbo.

Inviato

Voi qua fate i castelli in aria su ipotetiche motore centrale e millemila cavalli. Già una con un motore da 220-230cv sarebbe da spavento. 

Inviato
2 hours ago, nucarote said:

Su qualcosa di estremamente prestazionale come la 124 anche 20 Kg extra non rimovibile e la sua collocazione potrebbe influenzarne le prestazioni e il feedback, ovviamente relativamente alle versioni Abarth o se si decidesse di fare una SS.

Comunque il 2.0 GSE è quello che ha l'ibrido ed è attualmente montato sul Wrangler, al momento non c'è un implementazione ibrida del 1.3 Turbo.

Si chiama GME il 2.0... e si sa che il GSE è progettato ibrido fino a oltre 200cv

Inviato

Comunque come ha scritto @4200blu la Spider 939 ha venduto poco piu di 10 mila esemplari in 5 anni. Di 124 mi sembra che ne han vendute la stessa somma in un anno e mezzo, mi sembra un ottimo risultato

Inviato
6 hours ago, alederme said:

una domanda per @poliziottesco, tu mi pare che vedi nel motore il punto debole della tua 124

cosa vorresti in realtà, più allungo o meno lag di risposta della turbina?

Più allungo (a puro scopo ludico); il lag c’ è Ma ammetto che non mi infastidisce in quanto riesce a dare una nota di carattere. 

Modificato da poliziottesco