Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Dm6sYL7XcAYQtfV.jpg

 

Su molte pagine social a tema si può reperire questa immagine, sembrerebbe reale con tanto di Ross Brawn in primo piano, di una delle proposte (notare la scritta concept 2 in alto a destra) per quanto riguarda l'aspetto esteriore delle future Formula 1

 

Parere personale: ben venga l'eliminazione di tutte quelle appendici aerodinamiche, alette, alettine e sfogliatelle varie; potrebbero trarne beneficio i sorpassi

Modificato da AleMcGir

fiat_lancia_alfa.jpg = ❤️
 eat 🍔  design ✍️  sleep 😴  repeat 🔁
Automotive passion and knowledge since 1993
 
 
  • Risposte 4.7k
  • Visite 661.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Fatemi capire, prima viene radiato, poi diventa ambassoador della F1? Bah, credo che neanche nei circhi veri ci siano di ste pagliacciate...  

  • dopo tutte ste dichiarazioni...  

  • interessante notare come si siano anche presi a ruotate ma nessuno ha mai accennato uno zig-zag in stile Verstappen. duello durissimo ma fatto da gentiluomini.

Immagini Pubblicate

Inviato
5 ore fa, Sarrus scrive:

Parere personale: ben venga l'eliminazione di tutte quelle appendici aerodinamiche, alette, alettine e sfogliatelle varie; potrebbero trarne beneficio i sorpassi

 

così le si fa semplicemente andare meno veloce sul dritto; se si vogliono far rimanere le auto in scia anche in curva o si aumenta ulteriormente l'importanza del fondo (ora il carico generato dal fondo rappresenta dal 55 al 70% del carico totale a seconda della pista) oppure tocca andare in questa direzione

 

fGu45n-vRim4WKHM6ewATQ.thumb.jpg.6161d70e400061302a3fe94a4b96c1f2.jpg

 

6.thumb.jpg.47384c3edf27d550854fff8b20189f61.jpg

 

Aggiungendo eventualmente delle carenature davanti e dietro le ruote, vincolando però la visibilità del pneumatico nella vista in pianta per mantenere la denominazione "ruote scoperte" ?

 

110605_cfd_streamlines_tunnels02.jpg

Inviato

L'idea dell'alettone posteriore diviso in 2 parti mi sembra ottima! È un modo semplice ed economico per non sporcare la scia a quello dietro, e magari riusciamo a vedere dei sorpassi senza DRS. Bisognerebbe tornare di più al concetto di "wing-car" dove la deportanza la dava il fondo e non le millemila alette (costosissime e delicatissime) sparse in giro per la vettura. Così facendo le vetture risultano anche più solide, e magari evitiamo che al minimo contatto volino pezzi ovunque. Sia mai che vediamo qualche ruota a ruota in più...

Inviato

Rivedere cose tipo queste? Sarebbe bello. Quelle macchine avevano le cosiddette minigonne per l'effetto suolo. Ala anteriore quasi inesistente e la posteriore piuttosto semplice

 

Inviato

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato
1 ora fa, vince-991 scrive:

Rivedere cose tipo queste? Sarebbe bello. Quelle macchine avevano le cosiddette minigonne per l'effetto suolo. Ala anteriore quasi inesistente e la posteriore piuttosto semplice

 

Immagino le infinite discussioni sulle penalità per un duello del genere oggi...godiamocelo per quello che è stato perché non ne vedremo mai più!

BEAUTIFUL IS NOT ENOUGHT....................

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare
1 ora fa, mjdj147 scrive:

Immagino le infinite discussioni sulle penalità per un duello del genere oggi...godiamocelo per quello che è stato perché non ne vedremo mai più!

 

interessante notare come si siano anche presi a ruotate ma nessuno ha mai accennato uno zig-zag in stile Verstappen.

duello durissimo ma fatto da gentiluomini.

Inviato

Quel duello me lo sono goduto in diretta all'epoca e lo riguardo sempre volentieri. Al contrario, difficilmente guardo i GP della F1 moderna.

Ma poi mi chiedo per quale motivo un duello del genere oggi porterebbe a delle penalizzazioni o addirittura a non essere tollerato. E' come si vede un duello correttissimo dove due grandi piloti con relative grandi macchine hanno provato ad arrivare uno prima dell'altro alla bandiera a scacchi.

Inviato
21 ore fa, itr83 scrive:

 

interessante notare come si siano anche presi a ruotate ma nessuno ha mai accennato uno zig-zag in stile Verstappen.

duello durissimo ma fatto da gentiluomini.

Per fare quel duello ci volevano "Big Balls" e freddezza, ma stiamo parlando di Gilles Villeneuve, sarebbe stato capace di fare una cosa del genere anche anche pilotando l'elicottero ? ( e rimane il mio pilota preferito di tutti i tempi).

BEAUTIFUL IS NOT ENOUGHT....................

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.