Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
1 ora fa, j scrive:

Ben Sulayem vuole eliminare il budget cap: “Non ne vedo il senso, ci sta dando solo un gran mal di testa”

Il presidente FIA ritiene inutile il tetto di spesa, misura divenuta operativa nel 2021 per contenere le spese dei team

https://www.formulapassion.it/f1/f1-news/ben-sulayem-eliminare-budget-cap-non-vedo-senso-sta-dando-mal-testa-fia#google_vignette

Oddio inutile no, secondo me ha comunque un senso avere un tetto massimo, è utile a livellare il campionato, altrimenti hai sempre delle squadre condannate già in partenza. Inoltre credo che anche tutti i nuovi costruttori entrati, o in procinto di, senza budget cap forse non avrebbero fatto il passo.

Poi si può discutere di alzarlo, ma solo se questo servisse a migliorare la competizione, per esempio permettendo ai team di utilizzare queste risorse in più per qualche test in pista.

Modificato da GL91
Inviato

bene detto ... TEST IN PISTA !!!!!

e non è che annullando i test in pista hai favorito le squadre piccole , anzi , perchè sono andati sui simulatori e ciao i costi sono andati alle stelle

una volta con i test in pista avevi più possibilità di veder girare le macchne ( io di passaggio per fiorano mi sono arrampicato sulle reti per veder passare Badoer e Schumi ) oggi ... NO !

• Mi Piace 1
Inviato

Secondo me avrebbe senso se contemporaneamente dessero la possibilità ai team "minori" di correre con le monoposto dei team "ufficiali" dell'anno prima....

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato
3 ore fa, GL91 scrive:

Oddio inutile no, secondo me ha comunque un senso avere un tetto massimo, è utile a livellare il campionato, altrimenti hai sempre delle squadre condannate già in partenza. Inoltre credo che anche tutti i nuovi costruttori entrati, o in procinto di, senza budget cap forse non avrebbero fatto il passo.

Poi si può discutere di alzarlo, ma solo se questo servisse a migliorare la competizione, per esempio permettendo ai team di utilizzare queste risorse in più per qualche test in pista.

però abbiamo visto che se uno sbaglia il progetto... non è possibile ricorrere al piano B... come pure i test.. stiamo parlando di uno sport dove si viaggia a 300 km/h e questi fanno solo prove al simulatore

• Mi Piace 4

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Inviato

Come già detto da qualcuno dovrebbero lasciar decidere i team se spendere per girare in pista od al simulatore. Ognuno faccia come si trova meglio, probabilmente farebbero tutti un po' ed un po'.

E poi mi pare ci siano troppe regole, dovrebbero semplificare il regolamento tecnico e sportivo. 

Il budget cap invece mi pare necessario altrimenti i team minori sarebbero troppo svantaggiati.

Inviato

Sulayem ha semplicemente iniziato la sua campagna elettorale. Non darei alcun peso a tutto quello che dirà da ora fino al giorno delle elezioni. 

• Mi Piace 6

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Inviato
On 06/05/2025 at 21:30, AleMcGir scrive:

image.png.79d9ba226cbba480c5e0facf32cd5215.png

pare che il fratello William sia stato arrestato per una grossa truffa finanziaria e che Oliver si sia dimesso per fuggire a Dubai, risulta latitante da martedì. 

Si parla di una operazione connessa con la Russia 

Inviato
9 ore fa, A.Masera scrive:

pare che il fratello William sia stato arrestato per una grossa truffa finanziaria e che Oliver si sia dimesso per fuggire a Dubai, risulta latitante da martedì. 

Si parla di una operazione connessa con la Russia 

Sembra centri di nuovo la famiglia Mazepin

• Wow! 1
  • Ahah! 1
Inviato (modificato)
40 minuti fa, hot500abarth scrive:

Sembra centri di nuovo la famiglia Mazepin

beh, il team Hitech (di cui era a capo fino alla "promozione" in F1) era di proprietà della famiglia Mazepin...

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 1