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Featured Replies

Inviato
15 minutes ago, leon82 said:

E' affidabile il CVT [della Jazz 1.5]? fa aumentare molto i consumi?

 

secondo i dati ufficiali (per quel che valgono) consuma addirittura meno della manuale, ma è anche oltre 1s più lenta sullo 0-100 (mi pare che dichiarino 10,0s)

sull'affidabilità del CVT Honda non saprei, ma direi alta.

In ogni caso andrebbe provato in questa versione specifica.

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  • OT: "B, turbo, automatica".... ho pensato subito a questa....... ?    

  • Alla fine ho ordinato C3, ho preso una 110cv automatica Shine con Active Safe Brake, vetri oscurati e (purtroppo) cerchi da 17. Grazie ad uno sconto ottimo come socio Riasc e ad una valutazione eccell

  • Ibiza Dsg, avendo l'accortezza di tagliandare in rete ufficiale e comprare anche un'estensione di garanzia, in modo da avere un trattamento di favore in caso di rottura del dsg. L allestimento xcelle

Inviato
34 minuti fa, leon82 scrive:

Cavolo, è così difficile coniugare pargolo ed una semplice 4 metri?

Per SUV e monovolume non mi sento pronto...

Cactus mi piace, chiederò un preventivo.

 

Non è semplice.

Non impossibile, ma abbastanza arduo che in alcune situazioni potrebbe farti dire "ma chi me l'ha fatto fare?".

Poi, se uno la macchina ce l'ha già e non può cambiarla, fa di necessità virtù.

Se uno la sceglie anche in previsione di, è meglio che non si complichi la vita....o che sia pronto al cambio quando nasce la necessità.

 

Il grosso limite è che 'ste benedette B le vogliono fare sportive. Sbalzi lunghi, parabrezza inclinati, padiglioni inclinati, finestrini ad arco...col risultato che dietro sono dei loculi.

 

Che se già le disegnassero come Jazz/Note....o come Swift/Baleno (parabrezza più verticale, bella porta squadrata, tetto piatto) uno tirerebbe mooooolte meno madonne.

Che tolta Swift che é la più piccina, tutte le altre riescono a assolvere egregiamente il compito.

 

Per dire, la nostra Note è 3cm in più di una Clio di lunghezza...ma dentro ha molto più spazio.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Io conosco comunque famigliole di 3 persone che viaggiano come prima auto su una seg. B. Non con chissà quanto spazio, ma sicuramente non meno di quello propinato per anni dalle varie 600, 850, 127 o Uno.

 

Anche perché, passata la fase del passeggino, e poi del seggiolino, l'emergenza rientra.

 

Certo, se poi si pensa di raddoppiare, il discorso cambia.

Inviato
1 ora fa, TonyH scrive:

 

Non è semplice.

Non impossibile, ma abbastanza arduo che in alcune situazioni potrebbe farti dire "ma chi me l'ha fatto fare?".

Poi, se uno la macchina ce l'ha già e non può cambiarla, fa di necessità virtù.

Se uno la sceglie anche in previsione di, è meglio che non si complichi la vita....o che sia pronto al cambio quando nasce la necessità.

 

Il grosso limite è che 'ste benedette B le vogliono fare sportive. Sbalzi lunghi, parabrezza inclinati, padiglioni inclinati, finestrini ad arco...col risultato che dietro sono dei loculi.

 

Che se già le disegnassero come Jazz/Note....o come Swift/Baleno (parabrezza più verticale, bella porta squadrata, tetto piatto) uno tirerebbe mooooolte meno madonne.

Che tolta Swift che é la più piccina, tutte le altre riescono a assolvere egregiamente il compito.

 

Per dire, la nostra Note è 3cm in più di una Clio di lunghezza...ma dentro ha molto più spazio.

 

beh ma la Fabia SW proposta ha il tetto piatto e la porta squadrata, la stessa Ibiza ha il tetto che è quasi piatto.

 

seat-ibiza-l-01.jpg

 

altrimenti si finisce come un ex-collega di mio padre che alla nascita dell'erede hanno venduto un' Idea per prendere un Grand Scenic perchè più comoda.

fra un po' si passerà ai veicoli commerciali.

Inviato

Tu sei abituato bene al piacere di guida della fiesta, quindi se non vuoi prendere la terza fiesta direi che le alternative più logiche sono ibiza e mazda 2, ovviamente sull'ibiza prenderei il cambio manuale, se proprio vuoi il DSG fai un'estensione di garanzia sperando che vada tutto bene. le citroen in genere sono sempre molto filtrate come sensazioni di guida ma devo dire che l'ultima c3 non l'ho provata. In casa PSA, quelle più piacevoli sono le peugeot, 208 è troppo vecchia? Leggo buone impressioni sul 1.2 turbo con il cambio eat6. Comunque se sei indeciso cerca di noleggiare le auto che ti interessano in modo da poterle provare in modo più approfondito.

 

Inviato
2 ore fa, leon82 scrive:

 

DSG va benissimo ma mi fa un po' paura, l'estensione di garanzia costa il giusto. Come si comporta VAG dopo la garanzia (se non ricordo male ne avevi avuto bisogno per la Golf)?

 

 

Mi hai scambiato con @Fabione90

Lui ti può dire a riguardo.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

Inviato

Se non hai problemi di spazio valuta anche la nuova Focus Plus da 100cv, completa di tutte le diavolerie elettroniche la regalano a poco più di 16000€, rientri nel budge e hai un signor macchinone 8 spanne sopra a tutte quelle che abbiamo citato fino adesso. Io non avrei dubbi.

Per aspera ad astra. 

Inviato

Più che akltro non bisogna mai dimenticare che i doppia frizione a secco, ed in generale i robotizzati,  come il DSG 7 marce richiedono comunque la sostituzione delle frizioni dopo un determinato kmtraggio, anche nel caso di nessun inconveniente, sostituzione che è sempre a carico del proprietario ( è considerato giustamente materiale di usura ) . Mentre i cambi automatici tradizionali e CVT sono "a vita" ( nei primi è buona norma sostituzione iolio e lavaggio ogni 100k km ). anche per questo negli USA , patria del cambio automatico , sono al 90%  di questi due tipi.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
3 ore fa, stev66 scrive:

Più che akltro non bisogna mai dimenticare che i doppia frizione a secco, ed in generale i robotizzati,  come il DSG 7 marce richiedono comunque la sostituzione delle frizioni dopo un determinato kmtraggio, anche nel caso di nessun inconveniente, sostituzione che è sempre a carico del proprietario ( è considerato giustamente materiale di usura ) . Mentre i cambi automatici tradizionali e CVT sono "a vita" ( nei primi è buona norma sostituzione iolio e lavaggio ogni 100k km ). anche per questo negli USA , patria del cambio automatico , sono al 90%  di questi due tipi.

Cosa intendi per "tradizionali"? Quali marche e modelli li montano? (ad esempio EAT e EDC francesi, powershift ford?)

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