Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Quanto ti piace la Mazda 3 2019? 176 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Mazda 3 2019?

    • Molto
      72
    • Abbastanza
      44
    • Poco
      50
    • Per niente
      10

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

Inviato

L'ibrido Toyota effettivamente potrebbe essere una via (e altri modelli Mazda in un prossimo futuro potrebbero adottarlo mi pare), ma la ucciderebbe.

Ho avuto modo di provarlo per bene di recente, consuma pochissimo è silenziosissimo ecc ecc, ma è tutto il contrario di quello che cercherei e ho cercato quando sono andato in Mazda, quel sistema ammazza ogni velleità di guida "divertente".

  • Risposte 846
  • Visite 210.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Buon pomeriggio a voi,   la mia Mazda 3 2.0 MH Skyactive-G Exclusive AT Metallica Gray      

  • Volevo complimentarmi per la risposta, gentile, educata e soprattutto ricca di informazioni sul perchè non sei d'accordo. Se posso permettermi, la prossima volta, per risparmiare parole, rispondi dire

  • Uomo dell'Ovest
    Uomo dell'Ovest

    Ritirata ieri! Quest’auto davvero non rende in foto e video. Quando l’ho rivista dal vivo (ieri appunto, mai vista una in 3 mesi) mi sono anche ricordato del perché l’ho comprata. Magari ci saranno

Immagini Pubblicate

Inviato
2 ore fa, Albe89 scrive:

L'ibrido Toyota effettivamente potrebbe essere una via (e altri modelli Mazda in un prossimo futuro potrebbero adottarlo mi pare), ma la ucciderebbe.

Ho avuto modo di provarlo per bene di recente, consuma pochissimo è silenziosissimo ecc ecc, ma è tutto il contrario di quello che cercherei e ho cercato quando sono andato in Mazda, quel sistema ammazza ogni velleità di guida "divertente".

 

Alla fine, se non è l'unica cosa che proponi, ci potrebbe stare. Anche sulla precedente 3 sedan c'era stato un sistema ibrido HSD, solo che con motore Mazda. 

Ad ogni modo, la macchina non sembra essere nata per implementare a dovere un ibrido di tipo full... Ormai muore così :) 

Inviato

Estetica a parte (che è soggettiva), diciamo che una buona metà delle ragioni per acquistare una Mazda 3 risiede nei suoi motori aspirati e l'altra metà nel suo cambio manuale. 

 

Se la facessero Fhev, sarebbe qualcosa di completamente diverso e dovrebbe avvicinarsi pericolosamente alla Honda Civic. Che però a livello meccanico può vantare anche le sospensioni posteriori indipendenti. Senza parlare dello spazio interno e baule a disposizione (una Civic Fhev ha comunque 400 litri pieni di baule...una mz3 mild sta intorno ai 350).

 

insomma, secondo me la Mazda 3 attuale è un mezzo pensato per piacere alla sua utenza così com'è. 

Modificato da led zeppelin

Inviato
7 minuti fa, nucarote scrive:

Ha pure 6 anni questa macchina non credo che riceverà più grossi sviluppi,  ma si sa qualcosa per una sua eventuale erede?

Non molto, a parte che sono previsti gli eredi degli Skyactiv G/X, gli Z. 

 

 

Inviato
On 31/12/2024 at 21:15, J-Gian scrive:

 

 

Io l'avrei fatta con il pt Toyota e wagon. Ho scritto ciò solo perché dovevo chiudere l'anno con una minchiata 😁

 

images.jpeg

On 01/01/2025 at 15:12, led zeppelin scrive:

Non molto, a parte che sono previsti gli eredi degli Skyactiv G/X, gli Z. 

 

 

 dicono (oh...DICONO eh) con modulo con  pistone di 625 cc quindi ancora 2.5 ma completamente diversi, via anche il compressore pare. il 6 cilindri sarebbe un 3.7 

 

-->DICONO<--😂

Inviato
10 ore fa, Matteo B. scrive:

 

images.jpeg

 dicono (oh...DICONO eh) con modulo con  pistone di 625 cc quindi ancora 2.5 ma completamente diversi, via anche il compressore pare. il 6 cilindri sarebbe un 3.7 

 

-->DICONO<--😂

 

Menghia!
Glia ammeregani avevano ragione: There's no replacement for displacement!

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

Inviato

La cosa interessante è che ora che c'è questo ottimo 2.5, si può dire finalmente che i 2.0 sono delle chiaviche, vuoti in basso e neppure tanto brillanti in alto. Quando ho avuto occasione di guidarli ho sempre avuto la sensazione che i cavalli dichiarati fossero solo sul libretto, deludente in tutti i tagli di potenza.

I motori aspirati con le normative moderne vanno bene solo con cilindrate generose.

Inviato
On 03/01/2025 at 10:15, AlexMi scrive:

La cosa interessante è che ora che c'è questo ottimo 2.5, si può dire finalmente che i 2.0 sono delle chiaviche, vuoti in basso e neppure tanto brillanti in alto. Quando ho avuto occasione di guidarli ho sempre avuto la sensazione che i cavalli dichiarati fossero solo sul libretto, deludente in tutti i tagli di potenza.

I motori aspirati con le normative moderne vanno bene solo con cilindrate generose.

C'è anche chi con il 2.0 si è trovato benissimo, eh.

 

 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.