-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
goodtimes
Ciao a tutti,
chiedo consigli non tanto su quale modello in particolare acquistare ma su quale tecnologia rivolgermi per abbattere i costi di gestione dell'auto alla luce di quanto segue.
Al momento faccio pochi chilometri l'anno, circa 11.000/12.000km e alla luce di questo, tempo fa presi un Polo Gti, il modello 6c del 2015 (anzi, a suo tempo facevo ancora meno chilometri). I consumi, in relazione alla potenza, non sono così drammatici, ma se si aggiunge il bollo e poi anche l'assicurazione il costo complessivo di mantenimento si attesta sui 3.200€ l'anno (escludendo la manutenzione ordinaria)
La necessità di abbattere i costi nasce dal fatto che trasferendomi un po' più lontano dal centro cittadino ma soprattutto da luogo di lavoro quel chilometraggio si attesterà almeno sui 15.000/16.000 chilometri, e il tragitto sarà per lo più extraurbano, con poco cittadino. Per cui diventa troppo oneroso possedere l'auto attuale, per lo meno in relazione allo stipendio!
La mia idea era quella di indirizzarmi su una macchina sempre del segmento B, sempre a benzina, con queste nuovi motorizzazioni di piccola cilindrata, a iniezione diretta: il 1.0 del gruppo VAG, il 1.2 del gruppo PSA, il 1.0 ecoboost della Ford, il 1.0 hybrid della Swift, con delle potenze sotto i 100kw. Sto escludendo tutti motori, seppur di piccola cilindrata, a iniezione indiretta.
Tra l'altro questo post l'ho creato anche per avere consigli anche sul fatto se mi convenga o meno valutare auto a doppia alimentazione. Su tutti sempre il 1.0 VAG alimentato a metano, in modo da avere anche lo sgravio fiscale dell'esenzione del bollo per 5 anni, cosa che comunque avrei anche le motorizzazioni ibride.
Alla luce di questo la mia idea è quella di una macchina capace di fare sull'extraurbano non meno di 16/17km a litro. Nel cittadino, prevedendo pochissimi chilometri, non mi preoccuperei più di tanto. Questi numeri sono davvero possibili con queste motorizzazioni?
Grazie in anticipo a chi mi consiglierà.
Link al commento
Condividi su altri Social
17 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora