Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da J-Gian

Featured Replies

Inviato
5 ore fa, GrigioIngrid scrive:

Sul solito 4ruote dicono che ancora l’opzione di utilizzare Giorgio invece della piattaforma a traz.anteriore non è stata esclusa del tutto.

mi sembra davvero difficile, però così è scritto

Non c'e piu speranze per Giorgio, peccato...

  • Risposte 1.4k
  • Visite 373.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Fatte da me al volo ieri sera  

  • Ma dobbiamo ricominciare proprio da zero? Allora aspetta, schiarisco la voce, ehm ehm:  

  • Ma cosa dici, siamo già alla "Maniobra de esquiva (moose test) y eslalon" da parte dei ragazzi di Km77.com   ?

Immagini Pubblicate

Inviato
4 ore fa, Rohypnol scrive:

Vabbé visto che siamo in vena di difetti, a me non va giù il terzo montante con il finestrino a salire, né qui né su Stelvio, perché a mio avviso spezza l'armonia e cozza con la spalla del parafango. Spero proprio risolvano meglio nei modelli a venire.

 

tonale3.jpg.1c1dedfc8c2a04e53cff81ddb3dc6b18.jpg

Anche a me non piace per niente!!! Su Giulietta non è male perché è appena accennato, ma quel finestrino triangolare di Mito ripreso su Tonale mi sembra un cazzotto in un occhio oltre che inutilmente claustrofobico. Vorrei vedere entrambe con una linea di cintura dritta (e magari qualche centimetro più giù).

Modificato da jameson

Inviato

Ricordiamoci comunque che è una concept car, il che vuol dire che certi stilemi indicano la via, ma industrialmente parlando (forse menomale) non verranno ripresi alla lettera. Dal mio punto di vista basti pensare al faro posteriore (ed anche anteriore) che così rastremati non potrebbero mai ospitare le luci d'ingombro laterali per le leggi vigenti in Usa.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
23 ore fa, Rohypnol scrive:

Vabbé visto che siamo in vena di difetti, a me non va giù il terzo montante con il finestrino a salire, né qui né su Stelvio, perché a mio avviso spezza l'armonia e cozza con la spalla del parafango. Spero proprio risolvano meglio nei modelli a venire.

 

tonale3.jpg.1c1dedfc8c2a04e53cff81ddb3dc6b18.jpg

Anche a me non va giù quel montante che sale in quel modo. Potrà anche essere una caratteristica delle Alfa del passato, ma il punto è chje si tratta di una forma stra-abusata, nel senso che ci sono centinaia di macchine che hanno il montante che sale in quel modo e che lo rendono terribilmente banale e scontato.

Inviato

Visto che si è tornati a parlare di meccanica, design e dimensioni, ho fatto un po' di sovrapposizioni con Compass e Stelvio per fare alcune considerazioni.

 

Sappiamo che sotto il concept non c'è meccanica, ma il passo potrebbe dare indicazioni sulle proporzioni.

 

Se si sovrappone la Tonale alla Compass a parità di passo si vede che è decisamente più corta e, come abbiamo detto in tanti, il motivo è anche che al concept mancano dei veri paraurti. Se viceversa si mette uguale la lunghezza, il passo risulta più lungo.

 

Se invece si sovrappone la Tonale alla Stelvio a parità di passo si capisce perché la concept sembri sui trampoli. Si vede chiaramente che l'impostazione della concept è da trazione anteriore, per cui a parità di passo le portiere risulterebbero più grandi della Stelvio, ma la lunghezza risulterebbe giusta, 10 cm in meno all'anteriore e 10 cm in meno al posteriore.

 

Tutto questo per dire che le dimensioni della concept non sono realistiche.

 

 

IMG_2591.JPG

IMG_2592.JPG

IMG_2594.JPG

IMG_2595.JPG

Modificato da xtom

Inviato
On 30/3/2019 at 20:44, xtom scrive:

Se si sovrappone la Tonale alla Compass a parità di passo si vede che è decisamente più corta e, come abbiamo detto in tanti, il motivo è anche che al concept mancano dei veri paraurti. 

Tutto questo per dire che le dimensioni della concept non sono realistiche.

 

 

IMG_2591.JPG

C'è però un  margine con cui , a parità di meccanica (e quindi di passo), si può accorciare la Tonale: gli sbalzi.
Se, per assurdo, si tengono gli stessi sbalzi della Renegade (che ha la stessa meccanica) e lo stesso passo della Compass , si ottiene un auto 8/9 cm più corta.

 

 

Modificato da andrea.bello

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.