Vai al contenuto

F1 2019 - Gran Premio d'Australia


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Certo che se già la seconda gara suona un po’ come ultima spiaggia, non siamo messi benissimo. Poi tutto è amplificato dalla forza dell’avversario. Con un po’ più di equilibrio o contro un’altra squadra potresti anche permetterti di perdere terreno all’inizio, con questi no. Se in 4/5 gare prendono 50 punti di vantaggio, il mondiale è andato. 

  • Mi Piace 1

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

è il ritmo e la velocità di reagire il problema.

Da Barcellona a Melbourne tutti hanno fatto cambiamenti, miglioramenti, evoluzioni... la Ferrari? niente.. 

Poi sappiamo come funziona da anni lo sviluppo a Maranello.

Aspettiamo comunque a fine mese..

  • Grazie! 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Unperdedor scrive:

Certo che se già la seconda gara suona un po’ come ultima spiaggia, non siamo messi benissimo. Poi tutto è amplificato dalla forza dell’avversario. Con un po’ più di equilibrio o contro un’altra squadra potresti anche permetterti di perdere terreno all’inizio, con questi no. Se in 4/5 gare prendono 50 punti di vantaggio, il mondiale è andato. 

 

Già, però quando il distacco arriva a 100 punti il mondiale si può definire chiuso... :-D

 

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ovviamente diamo per scontato che il vantaggio mercedes sia tutto frutto del duro lavoro e dell'organizzazione quando nel recente passato hanno già dimostrato di correre fuorilegge...mentre in ferrari sono lenti a fare le modifiche.

Già.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Articolo che riporta opinioni varie sul tema del motore "castrato" per problemi di affidabilità....
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/safe-mode-power-unit-ferrari-gp-australia-427061.html

"Ferrari, giornate come queste, alla nostra età, non ne tornano molte, ricordalo, e cerca di gustarle fino in fondo, se ci riesci..."

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, sarge scrive:

Ovviamente diamo per scontato che il vantaggio mercedes sia tutto frutto del duro lavoro e dell'organizzazione quando nel recente passato hanno già dimostrato di correre fuorilegge...mentre in ferrari sono lenti a fare le modifiche.

Già.

si, ma ormai son passati anni dai test illegali.. e comunque il regolamento l'hanno accettato anche loro.

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, sarge scrive:

Fosse solo quello.

E i mozzi forati?

 

si si, capisco... e da fastidio anche a me.

Però così è.. se decidono di restare vuol dire che accettano.

Comunque stiamo parlando di un team che, anche se arriva secondo, prende comunque più di tutti gli altri.

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa al momento a me sembra l'ipotesi più probabile:

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/safe-mode-power-unit-ferrari-gp-australia-427061.html

 

per spiegare il ritmo "lento" in gara. Io voglio continuare a credere, e credo, che la vettura sia molto molto buona che esprimere solo il 60-70% del potenziale massimo, per varie concause. Non posso credere che il missile visto a Barcellona 1 ( pista sulla quale tutti hanno a disposizione una enorme quantità di dati, in grado di far esprimere da subito le monoposto al massimo ) sia in realtà un cancello. Secondo me in Bahrain vedremo tutta un'altra Ferrari, quanto meno molto più vicina alle Frecce d'Argento.

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.