Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
1 minute ago, TonyH said:

Perchè magari non è quell'azienda descritta da Lettera43....

 

E ci andrei cauto coi tedeschi magnificati. Che sono quelli che per loro convenienza (il loro export è gran parte automobili) ci stanno convincendo che tutta Europa deve svenarsi per elettrificare di massa il proprio parco circolante....

 

Ammesso e non concesso che l'elettrificazione sia la piu grande farsa del secolo (ma anche no, dico io), tutto il resto descritto nell'articolo mi pare piuttosto inconfutabile. Tolta Jeep e Ram, il resto è poca roba e piuttosto indigesta.

  • Risposte 1.2k
  • Visite 155.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Allora io qualche trattativa la ho condotta, tuttavia sempre a livello di aziende private senza ingerenze a  livello statale.   Premesso che qui viene espressa la propria opinione in merito

  • Io sono esterrefatto delle critiche... JE comportamento ineccepibile, poi scaricate le colpe sull'attuale FCA, da Marchionne in poi, di tutta la storia Fiat è francamente incomprensibile. E oltretutto

  • Senza che sia una risposta a un solo post preciso, ma.... intravedo il gran ritorno del moriremo tutti e non ci sarà più nulla d italiano ecc mentre la realtà è che Elkann sta riuscendo un colpaccio d

Immagini Pubblicate

Inviato

Il problema del giornalista, è ha una linea di pensiero condivisibile fossimo negli anni '90.

Nel 2019.....non più.

L'industria dell'auto sta andando verso una trasformazione MOLTO più profonda che il banale passare da un motore a combustione interna a un motore elettrico.

Specie in Europa, è il concetto di mobilità individuale che sta cambiando profondamente.

Continuare con modelli a nastro, fabbriche gigantesche è voler andare in questa direzione

lemmings-macomelosai.jpg

 

E si sbaglia a volere seguire i tedeschi.

I tedeschi sono bravi, rigorosi, precisi...ma hanno un gigantesco difetto.

Non capiscono quando è il momento di abbandonare una strada. Quando è più semplice pensare qualcosa di nuovo che a complicare all'estremo la precedente.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
2 minutes ago, TonyH said:

L'industria dell'auto sta andando verso una trasformazione MOLTO più profonda che il banale passare da un motore a combustione interna a un motore elettrico.

 

Ok, quello che dici è vero. Ma FCA in tutto questo cosa c'azzecca? I tedeschi una visione del mondo dell'auto, giusta o sbagliata che sia, ce l'hanno, Tesla ce lha, i giapponesi ce l'hanno. FCA una visione non ce l'ha da 3 decenni. L'unica direzione che percorre è quella di staccare dividendi da ridistribuire ai cari familiari e disinvestire dal settore a piè sospinto.

Inviato

C'entra col fatto che l'articolista contesta a FCA il non comportarsi sullo stile dei tedeschi (modelli, investimenti).

E finisco aggiungendo che per staccare dividendi, devi fare utili. Che è lo scopo di un qualsiasi attività, dal panettiere all'ACME.

 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

obbiettivamente però la gamma prodotti da qua a due anni sarà un problema, visto che novità all'orizzonte non si vedono. 

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato
21 minuti fa, il_vignale scrive:

 

Ok, quello che dici è vero. Ma FCA in tutto questo cosa c'azzecca? I tedeschi una visione del mondo dell'auto, giusta o sbagliata che sia, ce l'hanno, Tesla ce lha, i giapponesi ce l'hanno. FCA una visione non ce l'ha da 3 decenni. L'unica direzione che percorre è quella di staccare dividendi da ridistribuire ai cari familiari e disinvestire dal settore a piè sospinto.

Potrei portarti il caso del brand i di BMW.

Azienda tedesca da "anni" che ha cannato completamente la strategia.

Che per rimediare a questo problema ha pensato di razionalizzare la gamma, trasformare il brand i in semplici declinazioni elettriche ed ibride delle proprie vetture, ha un miliardo di euro da parte per lo scandalo Dieselgate, sta vendendo solo SUV ed auto a trazione integrale (BMW...) ed ha MINI in perdita da anni.

Però hai ragione ha una visione.

Quale parte di "Flessibilità" non è chiara?

FCA è regina in flessibilità ed a stravolgere il mercato adattandosi ad esso (salvo enormi cappellate)

Come TonyH afferma è l'intero concetto di automobile a dover esser ripensato. Non si tratta di auto elettrica. Si tratta di intermodalità, di car sharing, di servizi ancillari alla vendita/noleggio dell'auto.

   

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato
2 minuti fa, TonyH scrive:

C'entra col fatto che l'articolista contesta a FCA il non comportarsi sullo stile dei tedeschi (modelli, investimenti).

E finisco aggiungendo che per staccare dividendi, devi fare utili. Che è lo scopo di un qualsiasi attività, dal panettiere all'ACME.

 

 

sì ma dipende come li fai gli utili...

 

faccio un esempio non automobilistico: mio zio lavorava in banca nella sede centrale di Torino (non quella globale, la banca non era di Torino)

Arriva il nuovo super dirigente con l'ordine di tagliare i costi e ha raggiunto subito lo scopo: stop a premi e promozioni, tagli alle pulizie (mancava spesso la carta igienica :disp2:) e altre robette simili.

Missione compiuta, conti migliorati.

Sì certo, nel frattempo però la banca ha perso tutti i suoi promotori migliori e con essi i loro clienti.

Al successore sono rimaste le macerie.

 

Poi certo se sei come Tesla che utili non ne ha mai fatti non va bene lo stesso :-).

 

 

Inviato

Ma così li fai un anno. Se son 3 decenni che staccano dividendi come si sostiene, significa che son 3 decenni che si fanno utili. Non lo ottieni solo tagliando, diventa sinonimo di buona gestione.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

La cosa che mi perplime di più è che se penso ad un articolo simile scritto da un ente giornalistico tedesco contro VAG o francese contro Renault non riesco ad immaginarmelo. Perché semplicemente non esiste e non può esistere .

 

 

3 minuti fa, TonyH scrive:

Ma così li fai un anno. Se son 3 decenni che staccano dividendi come si sostiene, significa che son 3 decenni che si fanno utili. Non lo ottieni solo tagliando, diventa sinonimo di buona gestione.

 

Cosa per cui l'80% degli AD darebbe genitori ed una selezionata scelta di parenti stretti :)

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.