Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Alfa Romeo Spider 939 - come prenderla?

Featured Replies

Inviato
3 ore fa, skid32 scrive:

il cambio non è il selespeed  ma l'aisin

E no, sbagliato.

il 2.2 JTS selespeed. 

Ce l'ho avuto su 159, quindi se permetti so cosa scrivo.

L'aisin è su 3.2 V6.

Modificato da Marco1975

• Risposte 32
  • Visite 7.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Più semplice di quanto sembri: compra la TBi che ti piace e la fai wrappare del colore originale Alfa con pellicole della 3M.  

• superkappa125
    superkappa125

Come prenderla? Per me cosi' é la sua forma migliore:             (si scherza eh, peraltro a me la 939 piaciucchia pure)

• Tieni i controlli attaccati, e problemi non ce sono. Anzi, al limite è per assurdo più difficile la Brera, l'inerzia è la bestia nera del controllo.

Inviato
4 minuti fa, Marco1975 scrive:

E no, sbagliato.

il 2.2 JTS selespeed. 

Ce l'ho avuto su 159, quindi se permetti so cosa scrivo.

L'aisin è su 3.2 V6.

sul diesel pure aisin

poi controllo il 2,2

Inviato

Confermo che la 2.2 JTS non era disponibile con automatico a convertitore, ma solo con l'M32 Selespeed (che per quanto mi riguarda male non andava, l'ho avuta anch'io una 159 Selespeed).

Modificato da MacGeek

FirmaBarcode.gif

• 2 settimane fa...
Inviato
  • Autore

Come vi ho spiegato nel mio primo post, la Spider mi piace soprattutto per l'estetica, ma c'è un'altra auto che non mi dispiace affatto da questo punto di vista: la 124. L'avevo completamente snobbata perché immaginavo costasse il doppio data la base di listino di 27k, e invece spinto dalla curiosità dopo la risposta di @Marco1975 ho dato un'occhiata ad AutoScout e se ne trovano veramente tante sotto i 20k ben configurate con pochi km. Ora, trattandosi di una piccola Spider moderna, quindi con tutti i comfort del caso, che pesa 2/3 dell'Alfa e ha la trazione posteriore, che consuma 4/5 del TBi , costa meno di manutenzione e non ha il problema della capote elettrica, potrebbe essere a parità di prezzo anche un migliore acquisto. L'unica perplessità è che, essendo un ventenne che viene da una Fiat Idea, non vorrei trovarmi in difficoltà con la trazione posteriore e finire a concimare i fossi alla prima curva, insomma il rischio di dare una perla ad un porco è alto. Avete consigli?

Inviato

Tieni i controlli attaccati, e problemi non ce sono.

Anzi, al limite è per assurdo più difficile la Brera, l'inerzia è la bestia nera del controllo.

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
55 minuti fa, YouDude scrive:

. L'unica perplessità è che, essendo un ventenne che viene da una Fiat Idea, non vorrei trovarmi in difficoltà con la trazione posteriore e finire a concimare i fossi alla prima curva, insomma il rischio di dare una perla ad un porco è alto. Avete consigli?

E' un falso mito, ebbi pure io lo stesso timore, anni fa.

Guida con i controlli inseriti, con le gomme a pressione e senza ridurle sulle tele, con un uno saggio del piede destro e non avrai problemi. (consigli che valgono per qualsiasi auto, con qualsiasi potenza e trazione)

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato

Oggi mi sono fatto due passi dolomitici con asfalto umido con la 124.  Piacere puro . ( non sono un pilota)

Quello che trovo fantastico sono le sensazioni che questa macchina ti regala anche ad andatura turistica.

Inviato

Allora sì, questo è un grande acquisto.

Lungissimo da me snobbare la (Brera) Spider, ma il terrorismo psicologico che ho fatto sui tettini deriva ahimè da anni di studi dei forum dedicati  ed esperienza personale, con perdita di tanti € :-)

Buona 124. Anzi ottima. 

Aspirante guidatore di una Spider Lancia, in grado di ripiegare su una Spider Alfa.