Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Immagini “scappate” dal clinic test ->  CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Inviato
11 minuti fa, shadow_line scrive:

diciamo che serve l'appassionato e quello che ne sa poco, 50 e 50, si deve ascoltare tutti e due

ma gli appassionati servono perché hanno delle tali fisime e paranoie che se non li ascolti poi finiscono per fare cattiva pubblicità al marchio

ad esempio nel campo delle barche a vela se non segui quasi alla lettera le indicazioni degli appassionati che hanno sempre una quantità veramente incredibile di paranoie di ogni tipo e genere non sarebbe possibile mettere in acqua neanche un tappo di sughero, figurati una barca..

mmmmmm, i settori sono molto diversi. Ti faccio appunto un esempio sull'Alfa.

Se si viene qui sul forum e si vedono le % di preferenze sui topic individuali del tal modello, Stelvio o Giulia che siano, i gradi di preserenza sono dal 70-75% in su, quindi, a leggere qui dentro, si venderebbero solo Alfa, ma purtroppo non è così, anzi.

Idem, se vai sul topic della Giulia, e si vedono le % di gradimento delle declinazioni di carrozzerie, salta fuori che il 50% vorrebbe una coupè, segmento che notoramiante fa numeri infinitesimi di vendite.

O magari, ad un purista Alfa, lo Stelvio può non piacere, snaturando la sportività del marchio, eppure è l'unico modello che vendicchia.

O magari, a leggere qui dentro, l'appassionato tipo schifa il virtual cockpit, i led, l'elettrico, gli adas, che invece è proprio quello che il mercato vuole.

Se Alfa leggesse solo i forum, si troverebbe ad investire su una coupè che venderebbe 100 esemplari l'anno o a non fare un SUV perchè non è nel dna del marchio.

sbaglierò, ma Io penso invece "ascolta gli appassionati e fai il contrario", purtroppo loro sono in una % troppo poco rilevante per fare numero, e si fissano su dettagli insignificanti per il vero mercato.

• Mi Piace 4
Inviato
3 ore fa, ferro-mo scrive:

sbaglierò, ma Io penso invece "ascolta gli appassionati e fai il contrario", purtroppo loro sono in una % troppo poco rilevante per fare numero, e si fissano su dettagli insignificanti per il vero mercato.

Triste, ma vero, al giorno d'oggi, per qualsiasi Marchio che faccia volumi.

Solo vetture puramente edonistiche e consegunetemente prezzate possono sottrarsi a quanto sopra, ma già da qualche anno si notano i primi segni di cedimento anche su quel ristretto versante...

Bialbero-propulso e Busso-avantratto.
"L' Alfa vera ha dda puzza', e l' Alfista ha dda puzza' de l' Alfa sua."

" l'Alfa Romeo non punta alla fetta di mercato, no: l'Alfa Romeo è la ciliegina sulla torta! "

Inviato

La versione di serie avrà quella bocca sotto lo spoiler come si vede nella concept? Nella maquette mi sembra che sia chiuso (ma visto che è una maquette magari non l'hanno inserito per semplicità).

Mi piacerebbe un sacco il richiamo alla 156 Sportwagon... (sto controllando ora... ma sulla 156 era veramente uno sfogo d'aria?)

Screenshot 2019-10-31 at 09.42.50.png

Screenshot 2019-10-31 at 09.51.34.png

Screenshot 2019-10-31 at 09.51.59.png

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
1 hour ago, LucioFire said:

non mi fa fare i quote

Comunque credo servisse per deviare i flussi sul lunotto

ce l'aveva anche la Tempra SW se non ricordo male

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.