Vai al contenuto
  • 0

B più affidabile, duratura ed economica


mardaco

Domanda

Giorno a tutti.

 

Devo prendere un'auto usata e vorrei stare su una B (ma non escludo una buona A).

 

Il budget teorico è 6k ma sono disposto ad arrivare massimo a 7 per una proposta indecente (così come sarei felice di spenderne 5).

 

Sono alla ricerca di un'auto che mi possa accompagnare per i prossimi 10 anni e che costi poco di manutenzione.

 

Ho un basso chilometraggio annuo, misto urbano/inter. Mi importa poco del criterio estetico. Vorrei semplicemente l'affidabilità.

 

Consigli su marche/modelli/motori? Anche "da evitare".

 

Grazie mille.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se vuoi l'affidabilità massima, scegli una piccola giapponese a benzina. 

La massima economicita' d'acquisto ce l'hai con le italiane o coi modelli di scarse vendite e/o appeal ( es opel corsa ) 

i costi di manutenzione sono fondamentalmente dovuti al costo medio dei ricambi moltiplicati la frequenza di manutenzione ordinaria e straordinaria . Qui le italiane e le francesi hanno costi più bassi dei ricambi, ma la difettosita' è nella media. La cosa più importante, più  che marca è modello è la scelta del motore  ( e qui la massima affidabilità è data dal benzina aspirato) e che l'auto abbia una storia di manutenzione tracciata e disponibile.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io andrei di Gpunto...se si rompe qualcosa vai allo sfascio e trovi di tutto e di più  a prezzi bassi. i motori inoltre sono stracollaudati. in Italia era la vettura più venduta,e questo aiuta

  • Mi Piace 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, KimKardashian scrive:

Le ultime Punto sono indistruttibili soprattutto con i Fire e col 1.3 Mjet

Esatto. Soprattutto quest'ultimo ho guidato macchine col contachilometri che segnava 350.000...e ancora andava bene,consumando poco.

1 ora fa, De Chirico scrive:

Stavo per dire giapponese, ma le fiat a motore fire sono una bomba. 500, Punto, Panda, prenderei quella con meno km e tanti saluti

Fra fire e mjet non saprei....è vero che meno roba c'è...meno si rompe...quindi probabilmente anche io opterei per il benzina

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Concordo con chi ti ha suggerito punto o panda con il motore fire a benzina, la meccanica è semplice, i ricambi costano pochissimo e qualunque meccanico sa aggiustarle, inoltre se vuoi ridurre le spese puoi montare tranquillamente un impianto gpl. Magari non sono perfette in assoluto ma in genere se hanno problemi sono  risolvibili con poco.

In alternativa ford fiesta, auto affidabilissima, te la consiglierei con il classico 1.4 tdci lento ma robusto oppure con il 1.2 benzina che però non consuma pochissimo, l'alternativa è prendere la 1.4 con il gpl della casa, meglio in versione post 2013.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, mardaco scrive:

Dunque mi pare di capire che le Fiat godano di un plebiscito.

 

Mentre le asiatiche non si trovano dalle mie parti, quindi sono un po' un problema.

 

Cosa mi dite delle altre classiche Polo, Clio e Fiesta?

 

Per la Fiesta, la mia è affidabile, è la vecchia serie 2006-2008 e non ha avuto problemi degni di nota, pecca nell'assemblaggio esterno e nell'accessibilità per piccoli interventi, ma ha particolari più curati, es. i mozzi ruota.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.