Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuti su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori

Recommended Posts

Arriva la BMW M8 Gran Coupe'. Stesso motore delle "sorelle" M8, ossia il V8 4.4 TwinTurbo da 600 CV e 750 Nm di coppia e la BMW M8 Gran Coupe' Competition, che vede salire la potenza totale a 625 CV, mantenendo la stessa coppia.

Lo scatto da 0 a 100 km/h è coperto in 3.2 secondi, mentre la M8 Competition scende da 3.1 secondi.

Entrambi i modelli sono accoppiati alla trasmissione integrale xDrive ed allo ZF 8 rapporti. La velocità massima è limitata a 250 km/h, mentre chi sceglie il BMW M Driver's Package, può spostare il limitatore sino a 305 km/h e godersi il corso di guida sicura omaggiato.

L'impianto frenante è caratterizzato da dischi ventilanti e forati all'anteriore (396 mm e 380 mm al posteriore) con pinze a 6 pompanti. In alternativa si possono installare i dischi con materiale carbo-ceramico (401 e 380 mm rispettivamente anteriore e posteriore). 

 

Inoltre, sarà disponibile la BMW M8 Gran Coupe' xDrive Launch Edition che è limitata a 400 esemplari di colore Diamant Green (lo stesso della Concept). Nessun accenno al prezzo finale.

 

Topic Spy ⬇️
________________________________________________________________________________________
https://www.autopareri.com/forums/topic/49627-bmw-m8-gran-coupe-prj-f93-2020-spy

 

 

2020-bmw-m8-gran-coupe-competition (1).jpg

2020-bmw-m8-gran-coupe-competition (2).jpg

2020-bmw-m8-gran-coupe-competition (3).jpg

2020-bmw-m8-gran-coupe-competition (4).jpg

2020-bmw-m8-gran-coupe-competition (5).jpg

2020-bmw-m8-gran-coupe-competition (6).jpg

2020-bmw-m8-gran-coupe-competition (7).jpg

2020-bmw-m8-gran-coupe-competition (8).jpg

2020-bmw-m8-gran-coupe-competition (9).jpg

2020-bmw-m8-gran-coupe-competition (10).jpg

2020-bmw-m8-gran-coupe-competition (11).jpg

2020-bmw-m8-gran-coupe-competition (12).jpg

2020-bmw-m8-gran-coupe-competition (13).jpg

2020-bmw-m8-gran-coupe-competition (14).jpg

2020-bmw-m8-gran-coupe-competition (15).jpg

2020-bmw-m8-gran-coupe-competition (16).jpg

2020-bmw-m8-gran-coupe-competition (17).jpg

2020-bmw-m8-gran-coupe-competition (18).jpg

2020-bmw-m8-gran-coupe-competition (19).jpg

2020-bmw-m8-gran-coupe-competition (20).jpg

2020-bmw-m8-gran-coupe-competition (21).jpg

2020-bmw-m8-gran-coupe-competition (22).jpg

2020-bmw-m8-gran-coupe-competition (23).jpg

2020-bmw-m8-gran-coupe-competition (24).jpg

2020-bmw-m8-gran-coupe-competition (25).jpg

2020-bmw-m8-gran-coupe-competition (26).jpg

2020-bmw-m8-gran-coupe-competition (27).jpg

2020-bmw-m8-gran-coupe-competition (28).jpg

2020-bmw-m8-gran-coupe-competition (29).jpg

2020-bmw-m8-gran-coupe-competition (30).jpg

2020-bmw-m8-gran-coupe-competition (31).jpg

2020-bmw-m8-gran-coupe-competition (32).jpg

2020-bmw-m8-gran-coupe-competition (33).jpg

2020-bmw-m8-gran-coupe-competition (34).jpg

2020-bmw-m8-gran-coupe-competition (35).jpg

2020-bmw-m8-gran-coupe-competition (36).jpg

2020-bmw-m8-gran-coupe-competition (37).jpg

2020-bmw-m8-gran-coupe-competition (38).jpg

2020-bmw-m8-gran-coupe-competition (39).jpg

2020-bmw-m8-gran-coupe-competition (40).jpg

2020-bmw-m8-gran-coupe-competition.jpg

2020-bmw-m8-gran-coupe-competition (41).jpg

2020-bmw-m8-gran-coupe-competition (42).jpg

2020-bmw-m8-gran-coupe-competition (43).jpg

 

 

BMW M8 Gran Coupe' Launch Edition 2020

2020-bmw-m8-gran-coupe-competition (44).jpg

2020-bmw-m8-gran-coupe-competition (45).jpg

2020-bmw-m8-gran-coupe-competition (46).jpg

2020-bmw-m8-gran-coupe-competition (47).jpg

2020-bmw-m8-gran-coupe-competition (48).jpg

2020-bmw-m8-gran-coupe-competition (49).jpg

 

Edited by Beckervdo
Topic Spy
  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Questa Gran Coupè è di gran lunga la Serie 8 più riuscita, solo il 3/4 posteriore è un po' pesante. In ogni caso è l'unica BMW moderna che oggi comprerei, insieme ad X5. Il V8 poi è un gran bel motore, per cui sono molto curioso di leggere le prime prove.

Share this post


Link to post
Share on other sites
9 minuti fa, GL91 scrive:

Questa Gran Coupè è di gran lunga la Serie 8 più riuscita, solo il 3/4 posteriore è un po' pesante. In ogni caso è l'unica BMW moderna che oggi comprerei, insieme ad X5. Il V8 poi è un gran bel motore, per cui sono molto curioso di leggere le prime prove.

ho i server di BMWNews offline, ma nel mondo stanno iniziando a provare le M8 Coupe' e Cabrio.

Sono delle buone GT, ma tutti concordano che non va meglio di una BMW M5.

Trovano che - per esser l'ammiraglia del brand BMW M - sia troppo "composta" e troppo pesante. Non volevano una sportiva 2 posti da 1300 kg con motore centrale, ma un qualcosa che potesse sembrare più di una M5 ricarrozzata.

  • Thanks! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
5 minuti fa, Beckervdo scrive:

ho i server di BMWNews offline, ma nel mondo stanno iniziando a provare le M8 Coupe' e Cabrio.

Sono delle buone GT, ma tutti concordano che non va meglio di una BMW M5.

Trovano che - per esser l'ammiraglia del brand BMW M - sia troppo "composta" e troppo pesante. Non volevano una sportiva 2 posti da 1300 kg con motore centrale, ma un qualcosa che potesse sembrare più di una M5 ricarrozzata.

 

Io onestamente non mi aspettavo nulla di diverso, sia perchè la meccanica è quella, sia perchè M5 attuale va veramente MOLTO forte, migliorarla non è facile. Però capisco le critiche, anche perchè il delta di prezzo tra le due è abbastanza importante, è lecito aspettarsi qualcosa di più che lo giustifichi anche nel comportamento stradale.

Edited by GL91

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 minuto fa, GL91 scrive:

 

Io onestamente non mi aspettavo nulla di diverso, sia perchè la meccanica è quella, sia perchè M5 attuale va veramente MOLTO forte, migliorarla non è facile. Però capisco le critiche, anche perchè il delta di prezzo tra le due è abbastanza importante, è lecito aspettarsi qualcosa di più che lo giustifichi anche nel comportamento stradale.

Esattamente.

Anche perché con la Serie 8 avevano due possibilità:

Derivazione tout-court dalla BMW Serie 5 oppure dalla BMW Serie 7 ed il suo telaio Carbon Core.

Hanno scelto il massimo del rendimento, derivandola dalla Serie 5, ma posizionandola sopra la 7.

  • I Like! 1
  • Thanks! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

continuo a preferire la 4porte ma almeno questa è una bella macchina, anche se alcuni dettagli non mi fanno impazzire 

 

cosa sono i tasti rossi accanto ai paddles? ...per andare in modalità M senza passare dall' i-drive?

Edited by fastfreddy

BMW E63 630i SMG & Kawasaki Z1000SX

il garage di fastfreddy

Share this post


Link to post
Share on other sites
35 minuti fa, fastfreddy scrive:

continuo a preferire la 4porte ma almeno questa è una bella macchina, anche se alcuni dettagli non mi fanno impazzire 

 

cosa sono i tasti rossi accanto ai paddles? ...per andare in modalità M senza passare dall' i-drive?

Esatto. Sono le modalità "personalizzabili" M1 e M2.

  • Thanks! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.




×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.