Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Recommended Posts

Posted (edited)

Arriva la BMW M8 Gran Coupe'. Stesso motore delle "sorelle" M8, ossia il V8 4.4 TwinTurbo da 600 CV e 750 Nm di coppia e la BMW M8 Gran Coupe' Competition, che vede salire la potenza totale a 625 CV, mantenendo la stessa coppia.

Lo scatto da 0 a 100 km/h è coperto in 3.2 secondi, mentre la M8 Competition scende da 3.1 secondi.

Entrambi i modelli sono accoppiati alla trasmissione integrale xDrive ed allo ZF 8 rapporti. La velocità massima è limitata a 250 km/h, mentre chi sceglie il BMW M Driver's Package, può spostare il limitatore sino a 305 km/h e godersi il corso di guida sicura omaggiato.

L'impianto frenante è caratterizzato da dischi ventilanti e forati all'anteriore (396 mm e 380 mm al posteriore) con pinze a 6 pompanti. In alternativa si possono installare i dischi con materiale carbo-ceramico (401 e 380 mm rispettivamente anteriore e posteriore). 

 

Inoltre, sarà disponibile la BMW M8 Gran Coupe' xDrive Launch Edition che è limitata a 400 esemplari di colore Diamant Green (lo stesso della Concept). Nessun accenno al prezzo finale.

 

Topic Spy ⬇️
________________________________________________________________________________________
https://www.autopareri.com/forums/topic/49627-bmw-m8-gran-coupe-prj-f93-2020-spy

 

 

2020-bmw-m8-gran-coupe-competition (1).jpg

2020-bmw-m8-gran-coupe-competition (2).jpg

2020-bmw-m8-gran-coupe-competition (3).jpg

2020-bmw-m8-gran-coupe-competition (4).jpg

2020-bmw-m8-gran-coupe-competition (5).jpg

2020-bmw-m8-gran-coupe-competition (6).jpg

2020-bmw-m8-gran-coupe-competition (7).jpg

2020-bmw-m8-gran-coupe-competition (8).jpg

2020-bmw-m8-gran-coupe-competition (9).jpg

2020-bmw-m8-gran-coupe-competition (10).jpg

2020-bmw-m8-gran-coupe-competition (11).jpg

2020-bmw-m8-gran-coupe-competition (12).jpg

2020-bmw-m8-gran-coupe-competition (13).jpg

2020-bmw-m8-gran-coupe-competition (14).jpg

2020-bmw-m8-gran-coupe-competition (15).jpg

2020-bmw-m8-gran-coupe-competition (16).jpg

2020-bmw-m8-gran-coupe-competition (17).jpg

2020-bmw-m8-gran-coupe-competition (18).jpg

2020-bmw-m8-gran-coupe-competition (19).jpg

2020-bmw-m8-gran-coupe-competition (20).jpg

2020-bmw-m8-gran-coupe-competition (21).jpg

2020-bmw-m8-gran-coupe-competition (22).jpg

2020-bmw-m8-gran-coupe-competition (23).jpg

2020-bmw-m8-gran-coupe-competition (24).jpg

2020-bmw-m8-gran-coupe-competition (25).jpg

2020-bmw-m8-gran-coupe-competition (26).jpg

2020-bmw-m8-gran-coupe-competition (27).jpg

2020-bmw-m8-gran-coupe-competition (28).jpg

2020-bmw-m8-gran-coupe-competition (29).jpg

2020-bmw-m8-gran-coupe-competition (30).jpg

2020-bmw-m8-gran-coupe-competition (31).jpg

2020-bmw-m8-gran-coupe-competition (32).jpg

2020-bmw-m8-gran-coupe-competition (33).jpg

2020-bmw-m8-gran-coupe-competition (34).jpg

2020-bmw-m8-gran-coupe-competition (35).jpg

2020-bmw-m8-gran-coupe-competition (36).jpg

2020-bmw-m8-gran-coupe-competition (37).jpg

2020-bmw-m8-gran-coupe-competition (38).jpg

2020-bmw-m8-gran-coupe-competition (39).jpg

2020-bmw-m8-gran-coupe-competition (40).jpg

2020-bmw-m8-gran-coupe-competition.jpg

2020-bmw-m8-gran-coupe-competition (41).jpg

2020-bmw-m8-gran-coupe-competition (42).jpg

2020-bmw-m8-gran-coupe-competition (43).jpg

 

 

BMW M8 Gran Coupe' Launch Edition 2020

2020-bmw-m8-gran-coupe-competition (44).jpg

2020-bmw-m8-gran-coupe-competition (45).jpg

2020-bmw-m8-gran-coupe-competition (46).jpg

2020-bmw-m8-gran-coupe-competition (47).jpg

2020-bmw-m8-gran-coupe-competition (48).jpg

2020-bmw-m8-gran-coupe-competition (49).jpg

 

Edited by Beckervdo
Topic Spy
  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Questa Gran Coupè è di gran lunga la Serie 8 più riuscita, solo il 3/4 posteriore è un po' pesante. In ogni caso è l'unica BMW moderna che oggi comprerei, insieme ad X5. Il V8 poi è un gran bel motore, per cui sono molto curioso di leggere le prime prove.

Share this post


Link to post
Share on other sites
9 minuti fa, GL91 scrive:

Questa Gran Coupè è di gran lunga la Serie 8 più riuscita, solo il 3/4 posteriore è un po' pesante. In ogni caso è l'unica BMW moderna che oggi comprerei, insieme ad X5. Il V8 poi è un gran bel motore, per cui sono molto curioso di leggere le prime prove.

ho i server di BMWNews offline, ma nel mondo stanno iniziando a provare le M8 Coupe' e Cabrio.

Sono delle buone GT, ma tutti concordano che non va meglio di una BMW M5.

Trovano che - per esser l'ammiraglia del brand BMW M - sia troppo "composta" e troppo pesante. Non volevano una sportiva 2 posti da 1300 kg con motore centrale, ma un qualcosa che potesse sembrare più di una M5 ricarrozzata.

  • Thanks! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Posted (edited)
5 minuti fa, Beckervdo scrive:

ho i server di BMWNews offline, ma nel mondo stanno iniziando a provare le M8 Coupe' e Cabrio.

Sono delle buone GT, ma tutti concordano che non va meglio di una BMW M5.

Trovano che - per esser l'ammiraglia del brand BMW M - sia troppo "composta" e troppo pesante. Non volevano una sportiva 2 posti da 1300 kg con motore centrale, ma un qualcosa che potesse sembrare più di una M5 ricarrozzata.

 

Io onestamente non mi aspettavo nulla di diverso, sia perchè la meccanica è quella, sia perchè M5 attuale va veramente MOLTO forte, migliorarla non è facile. Però capisco le critiche, anche perchè il delta di prezzo tra le due è abbastanza importante, è lecito aspettarsi qualcosa di più che lo giustifichi anche nel comportamento stradale.

Edited by GL91

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 minuto fa, GL91 scrive:

 

Io onestamente non mi aspettavo nulla di diverso, sia perchè la meccanica è quella, sia perchè M5 attuale va veramente MOLTO forte, migliorarla non è facile. Però capisco le critiche, anche perchè il delta di prezzo tra le due è abbastanza importante, è lecito aspettarsi qualcosa di più che lo giustifichi anche nel comportamento stradale.

Esattamente.

Anche perché con la Serie 8 avevano due possibilità:

Derivazione tout-court dalla BMW Serie 5 oppure dalla BMW Serie 7 ed il suo telaio Carbon Core.

Hanno scelto il massimo del rendimento, derivandola dalla Serie 5, ma posizionandola sopra la 7.

  • I Like! 1
  • Thanks! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Posted (edited)

continuo a preferire la 4porte ma almeno questa è una bella macchina, anche se alcuni dettagli non mi fanno impazzire 

 

cosa sono i tasti rossi accanto ai paddles? ...per andare in modalità M senza passare dall' i-drive?

Edited by fastfreddy

Share this post


Link to post
Share on other sites
35 minuti fa, fastfreddy scrive:

continuo a preferire la 4porte ma almeno questa è una bella macchina, anche se alcuni dettagli non mi fanno impazzire 

 

cosa sono i tasti rossi accanto ai paddles? ...per andare in modalità M senza passare dall' i-drive?

Esatto. Sono le modalità "personalizzabili" M1 e M2.

  • Thanks! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

in BMW non hanno mezze misure: o nero o colori allucinati ...non sono appassionato di grigi ma questo mi piace parecchio ...anche il rosso non male 

 

spacer.png

 

 

 

spacer.png

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Devo dire che mi piace molto...ammetto che quando ho letto il titolo del topic temevo di vedere dei “dentoni” :mrgreen:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Similar Content

    • By Sarrus
      produzione in 2200 esemplari per l'ultimo saluto a questa generazione della coupé bavarese, propulsa dal motore S55 con 450 CV di potenza: scatto da 0 a 100 km/h in 4 secondi col cambio manuale e in 3,8 con l'automatico
       
      https://jalopnik.com/the-2020-bmw-m2-cs-sends-out-the-2-series-with-a-lot-of-1839618773
       
      Topic Spy ⬇️
      https://www.autopareri.com/forums/topic/66853-bmw-m2-competition-sport-2020-spy
       
    • By Pandino
      Accessori M Performance                   via BMW   ————————————————————————————————————
      SPY TOPIC ⤵️
       
      https://www.autopareri.com/forums/topic/51108-bmw-serie-2-grancoupé-prj-f44-spy
       
       
      ————————————————————————————————————
    • By Beckervdo
      Da poco abbiamo potuto apprezzare le nuove BMW X3 M e BMW X4 M, anche in declinazione Competition, e a fine 2019 avremo la prima SUV elettrica di BMW, la BMW iX3. Queste due bestiaccie, la BMW X5 M Competition e BMW X6 M Competition sono pronte a vender cara la pelle.
      La line up delle BMW X5 e BMW X6 si espande con le nuove BMW X5 M (codice interno F95) e BMW X6 M (codice interno F96). Le due SAV di Monaco sono spinte dal poderoso V8 S63TU che già equipaggia la BMW M5 M xDrive che eroga 441 kW / 600 CV e 750 Nm di coppia motrice. Mentre, nella declinazione Competition, ossia le BMW X5 M Competition e BMW X6 M Competition, la potenza cresce di altri 25 CV, arrivando a quota 460 kW / 625 CV e la coppia si ferma a 750 Nm.
      BMW X5 M F95 2020 – Engine S63TU
      Abbinato a un cambio automatico a otto rapporti realizzato da ZF e presente anche su altri modelli BMW M, le BMW X5 M Competition e BMW X6 M Competition possono scattare da ferme e raggiungere i 100 km/h in soli 3,8 secondi (+0.1 secondi per BMW X5 M e BMW X6 M) e raggiungere una velocità massima limitata elettronicamente di 250 km/h.
      Chi sentisse di desiderare qualcos’altro, può optare per il BMW M Driver’s Package che è in grado di spostare il limitatore di velocità a 285 km/h. Ma non finisce qui: qui sceglie questo Package ha diritto ad un corso di guida sicura in una delle scuole guida del BMW Performance Center per l’addestramento del conducente, in modo che possano controllare al meglio la vettura.
      BMW X6 M F96 2020
      Nuovo assetto per le X M
      Ma la velocità non è l’unica cosa che separa questi nuovi modelli BMW X M dalle loro controparti tradizionali. Gli ingegneri BMW ed M hanno rielaborato le sospensioni, dando a questi modelli una configurazione adattiva delle sospensioni M e con lo standard Active Roll Stabilization (sia M che M Competition). 
      Anche i freni sono più grandi – dischi anteriori da 395 millimetri con pinze fisse a sei pistoncini e dischi posteriori da 380 millimetri – ed entrambi i modelli BMW X5 M e BMW X6 M calzano cerchi specifici M Sport da 21 pollici. Gli acquirenti potranno scegliere anche tre diverse modalità di guida da dietro il volante: Comfort, Sport e Sport Plus.
      BMW X5 M F95 2020
      Stile unico per BMW X5 M e BMW X6 M
      BMW ha aggiornato sia l’esterno che l’interno con elementi M, tra cui griglie del doppio rene specifiche per rivestimento, specchietti laterali aerodinamici e prese d’aria più grandi, nonché cuciture uniche color M, battitacco illuminati e imbottitura interna unica del ginocchio. Naturalmente, come gli standard BMW X5 e BMW X6, i modelli M adottano anche il Live Cockpit Professional di BMW con l’ultima versione del sistema di infotainment iDrive. Lo schermo centrale si estende per ben 12,3 pollici.
       








































       
      via BMWnews 
       
      -----------------------------------------------------------------------------
      SPY TOPIC ⤵
      https://www.autopareri.com/forums/topic/62238-bmw-x5-iv-prj-g05-spy?page=6
      -----------------------------------------------------------------------------
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.