Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

lo stato italiano é dagli anni 20 del 900 che attraverso fiat ha cercato di creare posti di lavoro per gli italiani

 

dico, sono 100 anni.. in cui moltissimi italiani hanno avuto un lavoro o il loro primo lavoro attraverso fiat

 

 

  • Risposte 1.7k
  • Visite 232.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Questo Topic è uno spaccato fedele degli Italiani sul quale non so se ridere o piangere. Mi ricorda un po' la Politica italiana, dove la gente si lamenta di ciò che offre senza nemmeno rendersi c

  • Secondo me si deve scegliere una soluzione più diplomatica tipo, Io La chiamerei VLF   Così gli italiani la intenderebbero come viva la Fiat I francesi con Vive la France  john viv

  • Comunque ragazzi, questo Elkan che sono anni che vuole liberarsi dell'auto e ogni volta si ritrova ad essere il socio di maggioranza di un gruppo automobilistico sempre più grande è veramente uno sfig

Immagini Pubblicate

Inviato
4 minuti fa, pennellotref scrive:

Lo sapevo che rispondevi in questo modo. E' per questo che io ho scritto "oggi"....

 

oggi cosa, intendi questo disastro?

 

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/07/23/sergio-marchionne-i-buchi-miliardari-di-fca-italy-il-grande-neo-della-sua-gestione/4510139/

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare

Tutti sti commenti di giornalisti, persone vicine o lontane a fca, non ho ancora a cosa vogliono arrivare (tra l'altro l'80% degli articoli scritti da cani e da persone mediamente disinformate).

Mi aspettavo questa gara a chi mette la cosa in maniera più tragica o passionale possibile, ma anche se me la aspettavo non posso dire che mi piaccia.

 

La cosa che mi lascia più perplesso è che sin dalle prime righe, sin dai titoli si capisce dove si voglia andare a parare con le proprie analisi e pensieri, infischiandosene di provare a dare invece una lettura più articolata e magari anche più interessante.

Anche giornalisti che criticano l’operato di altri, poi però scrivono articoli  pessimi, piene di carenze e non documentati.

Come un critico che scrive la recensione di ul libro giudicando in maniera pessima come è scritto e magari la recensione è scritta da cani e piena di errori grammaticali 

 

Capisco che non c'è niente di più facile e diretto che scrivere "addio è stato bello, ciao Italia, Ciao Fiat, Agnelli merda etc etc", alla fine sono anni che viene scritto, mi par logico che ora più che mai debba essere ribadito.

 

Detto questo mai un accenno al fatto che il primo azionista rimane Exor, mai un accenno a come è composto l'azionariato al comando di PSa, mai un accenno al fatto che forse ai cinesi o a black rock o a chiunque altro di salvare le fabbriche Francesi interessi il giusto (ovvero molto poco), mai un accenno al fatto che in Europa Fca sono anni che fatica in termini di prodotti e margini e che magari questa potrebbe essere la possibilità al contrario di risollevare la capacità produttiva degli impianti italiani. Adesso lavorano al 50% con buchi evidentissimi nelle gamme dei brand italiani, ma se queste gamme fossero più corpose che accadrebbe? Magari Fca-psa acquisirebbe anche più quote di quanto hanno attualmente separate. Mai un discorso di quanto varranno i voti tra tre anni, mai un discorso che psa e Fca non esisteranno più in caso di fusione e quindi il cda sarà rappresentanza dei singoli azionisti e non delle due ex aziende, mai un discorso che siamo solo all'inizio di una fase di trasformazione radicale della mobilità (che coinvolge un bene quale ad esempio il petrolio che negli anni ha mosso guerre, invasioni, morti, ricchezze, nuovi stati etc) e che in futuro anche altre aziende probabilmente si uniranno. Mai un discorso sul fatto che magari anche i Peugeot di avere lo stato o i cinesi  in casa non sono poi così felici. Mai un discorso che le fabbriche non sono solo in Francia ed Italia. 

 

Questo sarebbe interessante leggere e analizzare.

 

Invece no, sti discorsi... con quale utilità? Vedere chi ce lo ha più lungo se si verificano alcune previsioni nefaste predette? 

 

Se invece l’obbIettivo è spronare lo stato a prendere contromisure, potrebbero magari suggerire di snellire burocrazia, allineare le leggi a quelle a livello internazionale e magari chiedere che venga richiesto ad exor di spostare nuovamente la sede a torino... se vogliono vedere la poltrona occupata.

Se non sbaglio era tanto già stata varata una legge per portare i voti multipli

Modificato da Davialfa

Inviato
3 hours ago, il_vignale said:

 

 

Chi smentisce il signor Ruggeri? 

Chi nega l'evidenza di quanto scritto dal grande manager nega purtroppo l'evidenza. 

 

 

Zafferano.news

 

 

 

Per carita in primis la capitalizzazione nel mercato di FCA attuale e' di 22,38 miliardi di Euro mentre quella PSA e' di 21,9 miliardi di Euro.

Il premio di circa 5,5 mld agli azionisti FCA si da perché FCA ha un patrimonio netto totale(Total equity) di circa 25mld mentre PSA ha un patrimonio netto totale di circa 19,5 mld, per far equivalere il patrimonio netto dei due gruppi senno gli azionisti FCA avrebbero dovuto prendere il 56% delle azioni visto il patrimonio netto totale di FCA....

Inviato
1 ora fa, fastfreddy scrive:

Quest'articolo, che mi duole dirlo parte da il sole24ore, è pura spazzatura: il perimetro commerciale sotto il controllo di FCA Italy non coincide con l'Italia come si tenta di spacciare, ma con le attività di FCA in EMEA e Mercosur. La società che perde circa 2 mld. non è quindi FCA Italy ma FGA, che è una delle tante presenti al suo interno,, ossia Fiat Group Automobiles che è la società che racchiude le divisioni, articolate per marchi (Fiat, Alfa, Lancia, Abarth) e che gestisce le attività in Italia. Parliamo di un residuato bellico del vecchio Gruppo Fiat pre- Chrysler. Quindi FGA è in perdita cronica da anni, quando più quando meno e per ovvi motivi, FCA Italy da due trimestri per il semplice fatto che dentro quest'ultima è presente la gestione commerciale in esclusiva per l'area EMEAe Mercosur del marchio Jeep. Motivo per cui quest'ultimo e solo questo appare sulla facciata della sede di Torino. La stessa cosa avviene in USA o meglio NA: FCA US è la titolare esclusiva della gestione commerciale del marchio Alfa in NA.

Modificato da pennellotref

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Inviato
8 minuti fa, Davialfa scrive:

mai un accenno al fatto che in Europa Fca sono anni che fatica in termini di prodotti e margini e che magari questa potrebbe essere la possibilità al contrario di risollevare la capacità produttiva degli impianti italiani.

 

mah, vedremo ma non ci scommettei troppo

 

https://www.milanofinanza.it/news/ecco-quanto-e-costato-ai-lavoratori-di-opel-entrare-in-psa-201910311249412208

 

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Inviato

i giornalisti non sono mica chiamati (fin dall'800) "pennivendoli=penne in vendita" per niente..

 

un giornalista come un personaggio televisivo, da solo NON ESISTE, solo da pochi anni c'é anche internet ma i "grassi" stipendi da direttore o "firma" del giornale si ottengono solo se c'é un editore che paga! e paga se scrive quello che l'editore vuole sentire, da qui "pennivendoli"

 

se considerata come categoria, ripeto nell'insieme come categoria i giornalisti sono quanto di piú nefasto e scorretto possa esistere, sia pure con poche e lodevolissime eccezioni

Inviato
3 minuti fa, fastfreddy scrive:

Appunto vediamo, forse si forse no.

comunque quella era un acquisizione... poi se per forza di cose abbiamo stabilito che eventuali tagli debbano essere fatti in Italia ok.

Ma comunque io penso anche, quali brand hanno più possibilità di crescere allo stato attuale: fiat alfa maserati o peugeot citroen

Modificato da Davialfa

Inviato
4 hours ago, il_vignale said:

 

 

Chi smentisce il signor Ruggeri? 

Chi nega l'evidenza di quanto scritto dal grande manager nega purtroppo l'evidenza. 

 

 

Zafferano.news

 

eccomi.

detroit nelle decisioni globali non conta praticamente una ceppa.

si decide a torino, poi si chiede la cosa ne pensano.

 

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Inviato
2 minuti fa, lord amarant scrive:

eccomi.

detroit nelle decisioni globali non conta praticamente una ceppa.

si decide a torino, poi si chiede la cosa ne pensano.

 

Lavori in fca?

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.