Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
22 ore fa, Zyx scrive:

Provocazione ma non troppo.. 

Dispiacerebbe a molti perdere il marchio Peugeot in Italia in favore di quello Lancia? 

Intendo un'operazione di rebadge tipo opel/Vauxhall solo per il nostro mercato.. 

Personalmente una y/208 e una delta/new 308 le prenderemmo al volo nella mia famiglia come lancia mentre come Peugeot ci sarebbero del tutto indifferenti

Farei volentieri a meno di Opel sul mercato italiano se le riproponessero Lancia

Peugeot non la toglierei dal mercato italiano.

  • Risposte 1.7k
  • Visite 232.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Questo Topic è uno spaccato fedele degli Italiani sul quale non so se ridere o piangere. Mi ricorda un po' la Politica italiana, dove la gente si lamenta di ciò che offre senza nemmeno rendersi c

  • Secondo me si deve scegliere una soluzione più diplomatica tipo, Io La chiamerei VLF   Così gli italiani la intenderebbero come viva la Fiat I francesi con Vive la France  john viv

  • Comunque ragazzi, questo Elkan che sono anni che vuole liberarsi dell'auto e ogni volta si ritrova ad essere il socio di maggioranza di un gruppo automobilistico sempre più grande è veramente uno sfig

Immagini Pubblicate

Inviato
53 minuti fa, aargh! scrive:

Il fatto è proprio questo: la famiglia Agnelli non ha bisogno dell'Italia per mantenere la sua fortuna. Mentre non è vero l'opposto.

Dovresti vedere da te quindi che continuare solo a sparlare degli Agnelli è stupido e autolesionista.

Le sorti del Paese e degli Agnelli sono collegate. 

 

tenor.gif?itemid=9612213

 

Questi discorsi semplici mettono sempre di buon umore .... all'inizio

Modificato da Bosco

Inviato
4 minuti fa, Bosco scrive:

 

tenor.gif?itemid=9612213

 

Questi discorsi stupidi senso mettono sempre di buon umore .... all'inizio

 

Nel 2017 con il mercato automobilistico e FCA in crescita il PIL italiano era a +1. 

Ma tu resta pure all'osteria, col sig. Ruggeri.

Inviato

Se devo aggiunge una cosa political incorrect poi la situazione negativa di fca in europa è anche dovuta al fatto che gli italiani hanno sempre difeso strenuamente il fatto di poter comprare auto straniere sbattendosene altamente del costruttore nazionale. Se si guardia in francia e Germania i produttori nazionali stravincono. E non ditemi che è colpa dei modelli perchè compass renegade e 500x sono ottime auto e perdono il confronto con quelle straniere. 
E renault e psa hanno fatto per anni delle ciofeche immonde e inguardabili e i francesi le compravano lo stesso

Inviato
1 ora fa, Parabellum scrive:

Più che altro come si fa a essere d'accordo!

 

I francesi non hanno pagato niente.

i 5.5 miliardi non li paga PSA e soprattutto non "comprano" niente.

 

Sono il valore in eccesso di FCA per poter fare una fisione fra pari.

Almeno è quello che ho capito io.

 

Lo pagano gli azionisti di PSA, infatti il mercato ne sta già tenendo conto deprimendo il loro titolo

Inviato
7 minuti fa, aargh! scrive:

 

Nel 2017 con il mercato automobilistico e FCA in crescita il PIL italiano era a +1. 

Ma tu resta pure all'osteria, col sig. Ruggeri.

 

E si, infatti il PIL italiano si misura con le immatricolazioni della FCA ..... ?  .... l'unica azienda rimasta in Italia la cui permanenza è data solo per misericordia verso una nazione la cui sopravvivenza è strettamente legata ad una S.p.a 

Inviato
Adesso, Falco scrive:

 

Lo pagano gli azionisti di PSA, infatti il mercato ne sta già tenendo conto deprimendo il loro titolo

Il titolo psa è sceso perchè conveniva vendere psa e comprare fca.  

Inviato
9 minuti fa, davos scrive:

Se devo aggiunge una cosa political incorrect poi la situazione negativa di fca in europa è anche dovuta al fatto che gli italiani hanno sempre difeso strenuamente il fatto di poter comprare auto straniere sbattendosene altamente del costruttore nazionale. Se si guardia in francia e Germania i produttori nazionali stravincono. E non ditemi che è colpa dei modelli perchè compass renegade e 500x sono ottime auto e perdono il confronto con quelle straniere. 
E renault e psa hanno fatto per anni delle ciofeche immonde e inguardabili e i francesi le compravano lo stesso

 

Al netto del fatto che Compass non è fatta in Italia (ancora per pochissimo), è si vero che l'italiano medio è abbastanza esterofilo, ma è altrettanto vero che quando i prodotti meritano, vengono acquistati eccome.

La classifica delle vendite in Italia parla chiarissimo.

 

Il ramo auto di Fiat ha sempre sofferto, a differenza dei rami più redditizi dove ha sempre dominato e continua a dominare senza mezze misure (CNHi)

 

Poi il discorso esterofilia è più esteso. Non esistono solo le auto e la Exor in Italia, ma tante altre aziende i cui prodotti vengono snobbati per attrattiva verso la robetta tedesca ....

Quì in questo forum ad esempio possiamo trovare chi fa la morale (non riferito a te) su chi non compra un'auto FCA quando magari in casa monta una caldaia tedesca, usa un' aspirapolvere folletto, una chiave fissa della wuerth, mangia un formaggio prodotto in Germania o Francia .......

Modificato da Bosco

Inviato
13 minutes ago, Falco said:

 

Lo pagano gli azionisti di PSA, infatti il mercato ne sta già tenendo conto deprimendo il loro titolo

 

No, lo paga FCA ai suoi azionisti prima della fusione paritetica per avere un patrimonio netto totale equivalente a quello PSA, oggi il patrimonio netto totale(Total Equity) di FCA e' di circa 5,5 mld superiore a quello di PSA. 

 

 

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare
17 minuti fa, Bosco scrive:

 

E si, infatti il PIL italiano si misura con le immatricolazioni della FCA ..... ?  .... l'unica azienda rimasta in Italia la cui permanenza è data solo per misericordia verso una nazione la cui sopravvivenza è strettamente legata ad una S.p.a 

 

No, ma la produzione incide pesantemente.

Il gran numero di Renegade prodotto e poi spedito oltre oceano hanno aiutato tanto il pil e l'export.

15 minuti fa, Bosco scrive:

 

Al netto del fatto che Compass non è fatta in Italia (ancora per pochissimo), è si vero che l'italiano medio è abbastanza esterofilo, ma è altrettanto vero che quando i prodotti meritano, vengono acquistati eccome.

La classifica delle vendite in Italia parla chiarissimo.

 

Il ramo auto di Fiat ha sempre sofferto, a differenza dei rami più redditizi dove ha sempre dominato e continua a dominare senza mezze misure (CNHi)

 

Poi il discorso esterofilia è più esteso. Non esistono solo le auto e la Exor in Italia, ma tante altre aziende i cui prodotti vengono snobbati per attrattiva verso la robetta tedesca ....

Quì in questo forum ad esempio possiamo trovare chi fa la morale (non riferito a te) su chi non compra un'auto FCA quando magari in casa monta una caldaia tedesca, usa un' aspirapolvere folletto, una chiave fissa della wuerth, mangia un formaggio prodotto in Germania o Francia .......

 

Guarda che mica c'è l'autarchia.

Basterebbe solo non sparare a zero contro i prodotti automobilistici nazionali.

Frequento un forum non automobilistico e sai quanti sconsigliano Renegade o Compass in quanto fiattume per consigliare T cross o T roc?

Ecco, vedi se accade lo stesso in Francia o Germania.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.