Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

... no, basterebbe fare provare  al tuo amico una vettura simile al Rav 4 a gasolio e vedere quanto consuma. 

 

 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

  • Risposte 81
  • Visite 14.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • ma infatti, posso capire che si contestino le prove di una singola rivista ma qui sembra che tutte le riviste/giornalisti facciano parte di un complotto anti-ibrido o che siano tutti incompetenti.

  • Io credo che ci sia un errore di fondo. Nelle riviste si misura il consumo a velocità costante, senza contare accelerazioni, decelerazioni, scie , traffico. Una condizione forse replicabile

  • Il raggiungimento della soglia di consumo dei 5l/100km a 130kmh GPS per le ibride dipende dai modelli: decisiva l'aerodinamica. Ma ci vanno vicine tutte le Prius, con le nuove (più efficienti) che in

Inviato
1 minuto fa, gianmy86 scrive:

 

D'accordo, ma ho appena dimostrato come i suddetti valori possano discostarsi dall'esperienza personale. Quindi, se permetti, nel mio caso personale, sfrutto i dati più realisticamente vicini a quelli da me rilevati, in 10 anni o oltre 300k km percorsi con 4 auto...

Non hai dimostrato nulla, perchè le tue rilevazioni rispecchiano il tuo stile di guida, i tuoi percorsi e il traffico che incontri nelle tue strade, quindi non puoi confrontarlo a nulla altro.

Inviato

Vabbè, hai ragione te.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

Inviato
3 minuti fa, flower scrive:

... no, basterebbe fare provare  al tuo amico una vettura simile al Rav 4 a gasolio e vedere quanto consuma. 

 

 

Non ha mai consumato così tanto con nessuna altra auto, questo perchè  ha l'abitudine ad andare in autostrada a 160 km/h se non oltre, e i SUV ibridi alla fine sono SUV a benzina in autostrada, con quello che comporta.

Inviato

Io credo che ci sia un errore di fondo.

Nelle riviste si misura il consumo a velocità costante, senza contare accelerazioni, decelerazioni, scie , traffico.

Una condizione forse replicabile nella realtà solo in qualche highway americana di notte. ?

Nel normale traffico autostradale, elastico, rallentamenti ed accelerazioni continue, etc , etc favoriscono i consumi dell'ibrido.

10 minuti fa, AlexMi scrive:

Non ha mai consumato così tanto con nessuna altra auto, questo perchè  ha l'abitudine ad andare in autostrada a 160 km/h se non oltre, e i SUV ibridi alla fine sono SUV a benzina in autostrada, con quello che comporta.

Probabilmente il tuo collega con un SUV di 460 cm a gasolio diesel automatico consumerebbe tanto lo stesso. ?

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
3 minuti fa, stev66 scrive:

Io credo che ci sia un errore di fondo.

Nelle riviste si misura il consumo a velocità costante, senza contare accelerazioni, decelerazioni, scie , traffico.

Una condizione forse replicabile nella realtà solo in qualche highway americana di notte. ?

Nel normale traffico autostradale, elastico, rallentamenti ed accelerazioni continue, etc , etc favoriscono i consumi dell'ibrido.

Probabilmente il tuo collega con un SUV di 460 cm a gasolio diesel automatico consumerebbe tanto lo stesso. ?

Le riviste rilevano sia i consumi a velocità costante (110 km/h, 120 km/h, ecc.), sia quelle che riproducono le situazioni di uso (consumo autostradale, extraurbano, urbano) su cicli di prova che riproducono le situazioni reali.

Le scie abbassano i consumi sulle diesel ancora di più che sulle ibride, ciò unito all'ottimismo dei tachimetri che mediamente sono montate sulle auto,  fa si che sui vari forum ci sia pieno di gente che vanta consumi che non si leggono su nessuna rivista.

 

Inviato
24 minuti fa, AlexMi scrive:

 

Proprio per non entrare nella soggettività si confrontano i valori rilevati con metodologie standard e certificate.

é un cane che si morde la coda: quelli che se ne intendono (di ibrido) ti stanno spiegando che le metodologie  standard certificate non vengono rispettate dalle riviste, che le applicano nella stessa maniera agli ibridi  così come ai benzina, senza le dovute correzioni imposte dallo standard di riferimento di cui tu ti fidi, e tu continui a dire che ti fidi delle riviste perché  applicano le  metodologie certificate (e invece pare che non sia così)  e che tutti quelli che guidano ibrido si inventano le misurazioni per fare i fighi (va bene: non lo dici esplicitamente, ma chiaramente sembra che tu voglia andare lì a parare).

Insisti pure... se ci credi tu...

 

con simpatia, eh!

 

 

 

Inviato
2 minuti fa, savio.79 scrive:

é un cane che si morde la coda: quelli che se ne intendono (di ibrido) ti stanno spiegando che le metodologie  standard certificate non vengono rispettate dalle riviste, che le applicano nella stessa maniera agli ibridi  così come ai benzina, senza le dovute correzioni imposte dallo standard di riferimento di cui tu ti fidi, e tu continui a dire che ti fidi delle riviste perché  applicano le  metodologie certificate (e invece pare che non sia così)  e che tutti quelli che guidano ibrido si inventano le misurazioni per fare i fighi (va bene: non lo dici esplicitamente, ma chiaramente sembra che tu voglia andare lì a parare).

Insisti pure... se ci credi tu...

 

con simpatia, eh!

Facciamo così: se qualcuno mi dimostra di persona che a 130 km/h effettivi (quindi non di tachimetro) mantenuti con cruise control (perchè basta decellerare pochissimo che i consumi si abbassano significativamente) su strada pianeggiante (quindi mediando il risultato nelle 2 direzioni) riesce a fare 20 km/lt effettivi (quindi non di BC) con una Auris Hybrid gli pago cena, viaggio e tutte le spese che ha sostenuto per dimostrarmelo. Altrimenti quella stessa persona per un mese sparisce dal forum e non scrive più castronerie.

Chi ci sta?

Ovviamente vale anche con Corolla...

Inviato
42 minuti fa, AlexMi scrive:

Certo, come ci sono guidatori  che fanno i 20 km/lt con la Giulia in autostrada

20 km/L in autostrada (libera) mi sembra il minimo sindacale.

Inviato
9 minuti fa, jameson scrive:

20 km/L in autostrada (libera) mi sembra il minimo sindacale.

Non a 130 km/h, è proprio questo il punto, tutti sono convinti di consumare meno delle rilevazioni, ma in realtà non è mai a pari condizioni.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.