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Mercedes-Benz presenta la declinazione Plug-in-Hybrid della Classe A: la A 250 e che è mossa da un motore a benzina 1.3 litri turbo da 160 CV e 250 Nm di coppia massima a 1.620 giri/min, accoppiato con una unità elettrica sincrona da 102 CV e 300 Nm, inglobata nella scatola del cambio automatico doppia frizione 8F-Dct. La potenza complessiva dei due motori raggiunge i 218 CV, ovvero 28 CV in più della motorizzazione 2.0 litri turbo che equipaggia la A 220.

Autonomia di 75 km a zero emissioni.

L’unità elettrica è alimentata da un pacco batterie agli ioni di litio da 15,6 kWh, capace di offrire un’autonomia in modalità 100% elettrica, pari a 75 km, secondo il ciclo Nedc (da 56 a 69 km nel ciclo WLTP). In modalità elettrica, la velocità massima è limitata a 140 km/h, mentre in modalità ibrida la Classe A brucia lo scatto da 0 a 100 km/h in appena 6,6 secondi e può toccare una velocità massima di ben 245 km/h (240 km/h la versione berlina tre volumi). Il consumo di carburante e le emissioni nel ciclo misto, risultano rispettivamente comprese tra 1,4 a 1,6 l/100 km e tra 32 e i 36 g/km di CO2.

Lo spazio messo a disposizione dalla Classe A ibrida plug-in è quasi il medesimo offerto dalle altre varianti a benzina o diesel, grazie all’uso di un pacco di batterie raffreddato a liquido che ha una massa di 150 kg e risulta installato sotto il vano di carico del bagagliaio. Questa operazione è stata resa possibile spostando il serbatoio della benzina sull’asse, inoltre questa scelta – grazie anche all’adozione di un nuovo impianto di scarico dotato di un silenziatore integrato nel tunnel centrale – ha permesso di ridurre in maniera minima lo spazio riservato ai bagagli.

 

Tempi di ricarica

Sfruttando un wallbox da 7,4 kW a corrente alternata è possibile fare il pieno di energia in appena un’ora e quaranta cinque minuti, mentre sfruttando la corrente continua è possibile ricaricare fino all’80% dell’autonomia in appena 25 minuti.

Il rinnovato sistema di infotainment MBUX permette ora di individuare le colonnine di ricarica più vicine, mentre sfruttando il servizio “Mercedes me Charge” è possibile usufruire delle reti di oltre 300 gestori e del conto riunito in un’unica fattura.

 

 

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3 ore fa, J-Gian scrive:

LOL! Bellissima la posizione dello scarico :)

 

Deduco che, vista la sistemazione del serbatoio, ci sia un ponte torcente dietro. Ma ci sta, perché a parte le assurde prestazioni, con quel peso non ce la vedo come auto da handling.

Dallo spaccato si intravede il ponte

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Ma a dire il vero sono a listino già da Agosto.

41437€ per la Classe A e cifre simili per le altre.

Aggiungendo il minimo sindacale di optionals si arriva al prezzo di una Tesla 3. 

Edited by gpat

'17 Alfa Giulietta 1.6 120cv JTDm Super

'17 Alfa Giulia 2.2 150cv JTDm AT8

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      C300 -> 2.0 Turbo EQ Boost 258 + 20 cv
      C300 4Matic -> 2.0 Turbo EQ Boost 258 + 20 cv
      C300e Plug In -> 2.0 Turbo + M.E. (204 + 129 cv) 313 cv
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      Topic Spy: ➡️ Mercedes-Benz Classe C 2021 - Prj. W206 (Spy) Topic Spy: ➡️ Mercedes-Benz Classe C SW 2021 - Prj. S206 (Spy)  

      Io apprezzo davvero tantissimo! 🥺😍 Se non davanti, la posiziono prima a parimerito con S60 nella mia personalissima classifica di gradimento delle D premium.
       
       

    • By Sarrus
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      https://www.carscoops.com/2020/03/2022-mercedes-benz-eqe-spied-getting-ready-to-join-the-electric-craze/
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